quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/05/2012 08:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto mi riguarda nn posso dire di essere soddisfatto rispetto alle speranze in fase di acquisto . il motore e' soffocato e nn c'e' ombra di dubbio ... il famigerato FAP penalizza parecchio . Ho un kea di 7.30mtt percio' nn un mezzo proprio piccolo e leggero e con la meccanica del 150cv €5 . ho anche fatto un richiamo che secondo me ha ulteriormente penalizzato verso il basso la ripresa . Ho pero' una centralina aggiuntiva che in questo wk ho provato . e' vecchia e mezza scassata percio credo che faccia il suo dovere circa a meta' . Fatta questa parentesi nn sono per niente d'accordo sui consumi . 1000 km fatti in 4 gg cisa compresa mi sono attestato alla fine a 10.2lt/100km ovvero 9.8km al litro .. risultato che nn mi sembra affatto male per un mansardato di queste dimensioni . per quanto riguarda le prestazioni devo dire che con il modulino il rendimento migliora e nn poco . la cisa l'ho fatta tranquillamente all'0andata e al ritorno con punte in salita ( per sorpassi a mezzi lenti ) anche a 110km in 6 senza mai utilizzare la 5^ se nn in pochissimi casi ). Ovvio che se si trovasse la soluzione di eliminare il fap molti problermi si risolverebbero da soli ma una cosa e' certa ... il motore e' strozzato ma se si spinge sull'acceleratore i cv sotto al ***** si sentono ..il motore c'e' ma e' solo imbavagliato . Parere personale ovviamnte . p.s. un consiglio alle valutazione ... nn passiamo dalla ****a piu' assoluta ad esaltare le cose... ragioniamo a 360° ... Max
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/05/2012 11:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato Te per i 9.8 Km./l perdipiù con mansardato, io faccio 7.5 con semintegrale di 6.99 mt di lunghezza.[:(] Piedino leggero ma il consumo è quello. Comunque il mio post precedente non è per buttare m...a sul 2300 ma per evidenziare che ( come anche tu hai scritto ) non è proprio il massimo e se c'è qualcuno che ha già preso provvedimenti che risolvano questi problemi. N.B. anche il mio se acceleri và, eccome se và [:p], ma è lento in risposta e la coppia me la restituisce tra i 2000 e i 2200 g/m. ( a parte i consumi che sono come il vecchio camper su Ducato 2800 idtd mansardato di mt. 7 di lunghezza ) Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 02/05/2012 15:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho fatti peró con la centralina che rende molto meno evidente il difetto sulla risposta in accelerazione . In autostrada Con il modulo riesco a tenere a filo gas i 100 senza mai affondare e sale abbastanza bene ... Perde in prestazione se gli richiedi una accelerazione grintosa che nn riesce ad erogare pur sentendone la possibilità . Quanti km hai fatto ?
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/05/2012 16:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo sto usando molto per problemi di lavoro...di mia moglie, ho fatto solo 570 km. ma son bastati per capire.[}:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 03/05/2012 13:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca ma icchè sono? Antifurti per cosa?
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 03/05/2012 15:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sono i primi 570km che fai ci credo che i consumi e le prestazioni sono basse ... ho cominciato a vedere miglioramenti sia in prestazioni che in consumi attorno ai 1500 2000km ... capperi ...lasciagli anche il tempo di rodarsi ...non e' che compri una meccanica nuova e pronti via... ha necessita di almeno 2000km per slegarsi poi giudicherai ...