quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/05/2012 08:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che ti rivolgessi a me...sono Explorer2. Opero in una provincia dove non servono autostrade e in camper viaggio per turismo, senza alcuna fretta per circa 12.000/15.000 km/anno e se percorro tratti autostradali viaggio a 90 km/orari.(ripeto rarissimi). Quello che volevo dire e' che con la golf 2.000 140cv consumavo di più che con la 1.600 105cv...sempre nel pieno rispetto dei limiti. Poi.....esistono più motorizzazioni per soddisfare tutti... Ciao non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/05/2012 09:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se dissento su alcuni punti . Sulla questione della fragilità nn leggo di mezzi che si stiano rompendo Sulla questione dei richiami .. È ormai una consuetudine ... Avevo un 130 €4 del 2008 è anche quello se pur sul mercato da tempo è stato soggetto a richiami ... L'importante che mamma Fiat ci metta la faccia Sulla questione della soddisfazione dei possessore del 150 amareggiati rispetto al 130 nn è vero ... Si stà Parlando di mezzi nuovi legati da rodare il giusto e di prime impressioni . Gli ultimi post se li leggi sono di possessori del 150 soddisfatti ... Ovvio che dal 150 uno si aspetti maggiori prestazioni rispetto ad un possessore del 130 .. Da qui nasce un senso critico maggiore .
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 08/05/2012 17:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente con max, non sono un esperto in materia ma visto il miglioramenti costanti che ho sul mio (150cv), ad oggi circa 1400 km, penso che per trarre conclusioni bisogna aspettare 4000/5000 km.. io al momento ripeto che sono soddisfatto, in velocità non l'ho spremuto oltre i 130kmh, ma non lo farò neppure in seguito, sui colli l'ho messo alla prova e non si comporta male..[^]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 26/05/2012 10:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema particolare... e che come al solito il catastrofismo e' di casa .. fa' parte del DNA italico ... Max
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 26/05/2012 10:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tranquillo io ho quasi 6.000 km. come già sai qualche aggiornamento e vai.... buoni km Marco
quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 08/05/2012 22:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so che motore ti abbiano montato![:I]IO provengo da un Laika Ecovip 1 con 3000 160 CV,ora ho un Carthago Cline 4.2 con 3000 180CV.Ho percorso solo 3000 Km e non trovo che il motore sia inferiore al precedente,unica nota....consuma meno![:D]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 26/05/2012 12:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni , noto con piacere che anche tu traini un giocattolino galleggiante, beh devo dirti che io ho riscontrato una notevole differenza non con i rapporti corti (che a parer mio sono adeguati alla potenza del motore) ma con la 5° e 6°. Mi ha dato l'impressione che la 6° non sia un rapporto di potenza ma di riposo tanto che in autostrada in determinati tratti in salita che prima con il 160 cv facevo senza problemi ora devo scalare . per i consumi anch'io ho riscontrato un lieve risparmio di circa 1 litro per 100 km. Buoni km a tutti. Danilo
quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 28/05/2012 19:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho ancora trainato con questo camper,non mi sembra comunque che la VI sia una marcia di riposo,certo che la mia esperienza con questo mezzo è di solo 2000 Km e l'unico dato sicuro è che questo motore consuma meno del precedente 3000 e le notizie disastrose sulle continue rigenerazioni del FAP non mi sembrano per niente vere,non ho mai visto finora l'accensione della spia di rigenerazione.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/05/2012 20:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, io vengo da un 2300 ma questo 3000 è strabiliante lo devi domare altrimenti va troppo forte, io a volte parto in seconda e i consumi sono decisamente inferiori al 2300 la prima lezione è gratis!
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 28/05/2012 20:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, il mio spettacoloso "camper delle meraviglie" , che adesso si muove da solo[:D],con le sue 4t sul groppone e passi di montagna (Fuorn,Bernina,Forcola,etc)e col mio piedino "eco"[:D] , sfiora i 10km/l[:p] Ma non ho ancora capito il tuo Eurofive...e soprattutto in quali condizioni[?][?] Ps non puoi confrontare il tuo "vecchio" mansardato,col tuo nuovo Mh..le varianti sono appena mille,ma nn facciamole diventare mille e una[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/05/2012 02:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si verissimo,il confronto è un po falsato,prima avevo un mansardato piuttosto ingombrante (Ecovip 1)ora un MH con una penetrazione diversa!!Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di teddy 69 inserito in data 28/05/2012 23:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non supero quasi mai 110 Km/h ma si sta parlando di coppia non di velocità, su un camper poter andare a 180 Km/h non ha nessun senso ma poter andare agevolmente senza sforzare il motore e senza consumare troppo conta. Per il resto concordo, tutti i camper arrivano dappertutto, io ho cominciato con un 2,5 aspirato credo avesse 80 cavalli. Ciao la prima lezione è gratis!