quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 18/06/2012 00:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...manca la meccanica...130cv, 150cv o 180cv?[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 18/06/2012 07:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meccanica 150 Cv, ducato Heavy
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/05/2012 21:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> consumi sono decisamente inferiori al 2300id="blue"> Avevo fino a un mese fa un 3000 160 cv nulla da dire anzi era eccezionale ma cambiando il camper ho "dovuto" accontentarmi del 2300 130cv, la differenza si sente ma i consumi sono decisamente inferiori, stesse velocità stessi percorsi con il primo facevo media di 7 con questo supero i 10, ieri ho fatto 938 km (quasi tutta autostrada) con 85 litri di gasolio. Il 3000 era un semintegrale il 2300 è un motorhome
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 18/06/2012 13:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La media dei consumi si fa da pieno a pieno,magari fatto più volte. Scoprirai che il 2300 non consuma meno del 3000(naturalmente confrontando mezzi uguali).Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/06/2012 19:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo se nn erro che stia facendo un paragone tra euro4 e euro 5 e ti assicuro che qualsiasi prova o test ti dira' che gli e5 consumano decisamente meno ... ormai e' un dato di fatto .. chiunque ha in mano questo mezzo 130/150/180 che sia ha appurato un consumo decisamente minore . max
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 18/06/2012 19:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della spiegazione di come si calcolano i consumi...[}:)] Se noti ho scritto che ha consumato 85 litri per 938 km, secondo te come ho potuto conoscere che erano esattamente 85 litri? Il camper oggi ha 2918 km un po pochini per aver fatto più pieni ripetutamente, il 3000 è un grande motore nulla da dire ma consuma come un bovino assetato, te lo posso assicurare nn per sentito dire ma per esperienza diretta.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 18/06/2012 23:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mamma mia non ti arrabbiare,[}:)]succede spesso di leggere che persone danno Km e litri in modo un po sommario,non intendevo darti una lezione[:)]!Io comunque non parlo per sentito dire,il 3000 € 4 l'ho avuto e non era poi così assetato,naturalmente dipende dal piede.Ora ho il 3000 € 5 e ho l'impressione che consumi meno,dico impressione perchè non ho ancora verificato i Km da pieno a pieno e il confronto con il precedente 3000 non è del tutto corretto ,prima avevo un mansardato ora ho un Motorhome. p.s. non prendertela ma c'è qualcuno che calcola le medie guardando la lancetta del livello carburante e regolandosi così sui litri consumati!!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/06/2012 19:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, ho parlato di quel che ho chiesto al tecnico Fiat e di quel che ha risposto[:D] ..un pò come chieder all'oste se il suo vino è buono[:D][:D] Adesso le prove fatele voi sull'euro 5[:p] Io ho fatto la mia,e devo dire che dopo tutto quel che avevo sentito,sono soddisfatto,anch'io facevo gli 11/12 a litro,ma con un semintegrale monoscocca 2.5 150cv. cambio automatico del peso di 3100 a pieno carico! In quanto alla "bontà" o meno dei nuovi,è troppo presto,diciamo che la mia opinione è che tutte le case giocano a "limare" e livellarsi in basso. Percorrere 10/12000 km non significa nulla,ed è assolutamente errato attendersi la famigerata spia motore per la rigenerazione del FAP,ma se andiamo a comprenderne il principio di funzionamento,è davvero perverso. Io sinceramente non c'è lo volevo ed ho optato per un €4...che s'è pure "frullato" a 348 km !! Ma di certo nemmeno oggi ricomprerei un €5 (se nn costretto)...OPINIONE PERSONALE[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/06/2012 00:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma avevo il tuo stesso mezzo in precedenza ( il mio era l' 1) e ti confermo che in media il consumo era quello. Ogni tanto riuscivo a sfiorare gli 8-8,2 ma erano proprio casi sporadici. L'anno scorso ho fatto da Edolo in sequenza il Tonale, Palade e Resia per poi fermarmi a fare gasolio al Fernpass. Risultato : 6,1 km.\lt [V][V][V]. Mio figlio con un "volgarissimo" ( non me ne vogliano i Fordisti) 2.2 da 110cv trazione anteriore su mansardato da 6,70mt, al mio seguito, ha fatto 10,2 km.lt. e non penso proprio che abbia ...sfruttato la scia !! Confermo di avere avuto sempre il piede molto leggero. Mario
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 19/06/2012 20:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' una opinione assolutamente accettabile .. sai cos'e' la cosa piu bella in tutto cio' ? e che io invece avendoli provati entrambi nn tornerei indietro manco se me lo regalassero ... [;)] max
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 19/06/2012 20:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max, immagino il soggetto sottinteso sia il motore 3.0 euro 4 [:(] Credo che noi tutti lettori e attori di qst 3d meriteremmo più punti di vista possibili,forse ti è accaduto qualcosa di irreparabile con il motore (sogg. sottinteso) ??[:D] ..a parole tue![:)] Mar..cucciolo[:)][:)]