quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 20/01/2012 23:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie del tuo contributo che, come scritto nell'altro post appena inviato, non fa altro che avvalorare la tesi che conviene tenersi ben stretto il 3.000 cc. euro 4 ed aspettare a comprare queste meccaniche euro 5 dotate di FAP perché mi sa che se nò uno passa più tempo in FIAT che in giro con il camper. Massimo
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 23/01/2012 11:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>spero che tua abbia ragione dato che il tuo capo officina dice cose al contrario di quello che mi hanno asserito i 2 camperisti incontrati ieri e che se non andavano in Fiat non spengevano la spia. P.S. sul mio 3000 euro 4 c'è scrtto che quando si accende la spia gialla del motore di recarsi il prima possibile in officina. . . . .strano che ora con l'euro 5, la stessa voglia segnalare solo che sta facendo la pulizia del filtro e poi, cosa fà si spenge da sola ? ed uno come fa a sapere che segnala la pulizia del filtro anzochè qualche altro problema ? Infine, a giugno dello scorso anno, ho acquistato un'auto diesel euro 5 (di oltr'alpe) per mia moglie e nonostante il suo percoso medio è di 2 km per il tragitto casa/lavoro, ad oggi non mi si è mai accesa la spia e l'auto va che è una meraviglia, e meno male che non gli ho preso un Ducato se no stava benino [:(!] so per certo che l'auto che ho preso io ha un'altra tecnologia per la pulizia del filtro FAP con un piccolo iniettore dedicato a questo al contrario del sistema Fiat che prevede gasolio sparato all'interno del filtro e poi incendiato per pulire, forse tutti questi problemi dipendono da questo ? comunque, come dicono ormai in tanti, con l'euro 4 questi problemi non ci sono e mi sa inoltre che alla fine inquinano anche meno ! Massimo
http://www.wroar.net/pages/fap-...
siete davvero sicuri di comprare un euro 5 ? Massimoquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/01/2012 14:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa . . . . ma per favore te ! . . . .possibile che io non possa più decidere quando fermarmi o meno ! ma . . . . . si scherza ! con l'euro 5 non posso dopo aver tirato fuori il camper dal garage decidere di spengerlo perchè se no secondo quante volte lo faccio devo andare in Fiat ! ma scherziamo davvero ! e questa la chiami tecnologia ? per me tecnologia vuol dire darmi aiuto per risolvere i problemi e vivere meglio NON per crearmene ! e con questi metodi di rigenerazione ti sembra di inquinare meno ? ma avete letto come funzionano e cosa fanno quando sono in funzione sopratutto alla nostra salute ? e/o come sempre si è voluto far fare i soldi a qualcuno che ha "foraggiato" (come si dice in Toscana) bene ? Io, mi tengo stretto il mio ducato 3.000 euro 4 e . . . . . . 25.000,00 euro in banca [:)] Massimo P.s. al concessionario ho detto che se me lo trova euro 4 si fa l'affare se no mi tengo i soldi in banca
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/01/2012 15:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che alternativa hai, prendi un ford? Bono quello....[;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/01/2012 12:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettimi, non è farina del mio sacco, ma ho scritto quanto mi è stato detto. Poi che tutto ciò corrisponde al vero ... proprio non lo so ! Vi terrò eventualmente informati la prossiam settimana, quando ritirerò il nuovo 2.3 da 130cv. Per il Fap, comunque, sul nuovo Ducato c'è una spia apposita che è indipendente da quella che segnala l'anomalia del motore. Mario
quote:Risposta al messaggio di One1 inserito in data 23/01/2012 16:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non era una rimostranza, anzi ben vengano i commenti . . . . più ce ne è e meglio è ! certo che sto FAP sembra che dia noia davvero ! Aspettiamo con ansia i tuoi commenti al ritiro del mezzo. Grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/01/2012 16:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il Ford mai ! su 11 camper ne ho avuti 3 su Ford e TUTTI e 3 mi hanno lasciato a piedi e quindi sono oltre 10 anni che ne faccio volentieri a meno ! per ora, dato che ho un motorhome rexoline della Laika, mi tengo questo euro 4 e un bel motore 3.000 cc che in oltre 50.000 km non ha mai dato noie e non ho voglia di andarmene davvero a cercare (oltre che a tenermi 25.000 euro in tasca [:)]). Aspetto che voi fate da cavie con l'euro 5 e poi, semmai, a fine estate si vedrà ma certo non voglio andare a cercare gli "scapaccioni in piazza". Massimo
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 23/01/2012 19:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda puoi fare le battute che ti pare ma, non parlarmi di Ducato perchè, se su 11 camper fino ad oggi, ho avuto 3 Ford, tutti gli altri sono stati su Ducato e quindi, in oltre 20 anni penso di conoscerlo bene (ho avuto tutte le versioni !) ma, questa volta, per ora, non me la sento di prendere il 12° camper su Ducato, almeno finché non saranno risolti i problemi del FAP (. . . la semiassite e la somarite mi hanno insegnato tanto ! ! ! ! ! ! ! ! !) Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcodany inserito in data 23/01/2012 21:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su che cilindrata e cavalli? IO venivo da un 2,8 IdTd e passato ad un 2,3 130 cavalli l'impressione era quella che andasse molto piano e che faticasse, solo che avendo sei marce il 130 cv doveva essere guidato utilizzando di più le marce però alla fine l'ho trovato ottimo. Forse anche tu provieni da una motorizzazione diversa
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/01/2012 21:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Le battute le ho fatte nella prima parte, ma nella seconda ero abbastanza serio. Come puoi prendere in considerazione impressioni come quelle di Marcodany, che con tutto il rispetto, ancora non ha neanche riscaldato il motore? Anche la mia auto con FAP era un chiodo prima dei 10.000 km, ora è molto più sciolta, non una saetta, ma va decisamente meglio di prima. Anche io ho marchi che mi stanno sulle [8][8] e non li compro, puoi scegliere di avere problematiche diverse scegliendo un prodotto Renault/Mercedes/Iveco/ Tata. Se esistesse la marca e il prodotto perfetto lo sceglieremmo tutti.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/01/2012 15:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, quella che mi sta sulle [8][8] credo di averla indicata chiaramente su uno dei miei post e di certo non è il Ducato dato che su 11 ne ho avuti 8 [:)] . Certo che l'esperienza prima con la semiassite e poi con somarite hanno insegnato molto anche se, come vedi, oggi ho un Ducato 3.000 euro 4 di cui sono contessimo e quindi . . . . . . . però questa storia del FAP mi fa paura e mi risveglia fantasmi del passato ed allora, dato che allora insieme a tentissimi di voi, ho fatto da cavia (vedi 5a lunga - corta - media . . . . ho aperto il cambio 3 volte prima di travre il giusto rapporto [:(!]), questa volta, vorrei comprare a "scatola sicura" (come ho fatto con il 3.000 euro 4 del quale ne parlavano bene tutti da tempo ) e non rischiare. Massimo