quote:Risposta al messaggio di lucky1 inserito in data 12/04/2012 15:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao quoto in pieno, stessa meccanica su Mobilvetta P84, 6 mesi circa 5.000 Km. nessun problema con il famigerato FAP, consumi contenuti a 100/110 km/h 10.5 l / 100km anche lunedì rientrando dalla Francia,incolonnato per circa 3 h da Andorra allo svicolo x Milano/Alessandria. Un ulteriore appunto,dopo l'ultimo richiamo,fatto prima di Pasqua,il motore lo sento più brillante,soprattutto in salita. Ciao e buoni Km
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/04/2012 21:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, guarda io di richiami ne ho fatti già diversi, di volta in volta è sempre meglio,i seghettamenti comunque sono spariti subito al primo, era relativo alla sostituzione al gruppo farfallato e aggiornamento centralina. Marco
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 12/04/2012 21:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con uno scudato... si forse i 13 al litro potresti anche farli... Ma mi faccia il piacere (TOTO') un camper e per di + mansardato se fa i 9 al litro è già un successone... Se ti dicono che cè un asino che vola, la prendi per buona ? BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/04/2012 07:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>primo non è un mansardato e la superfice frontale è inferiore ad un semi integrale,secondo il mio ex mansardato faceva i 10 a 100 km h ed era del 2007 con 100 cavalli terzo i furgonati classici i 13 li fanno visto che quelli della mia ditta lo sono ed in fine aggiungo che fiat dichiarava consumi in quest ordine ,io credo che qui ci sia un anomalia o che il costruttore scriva solo cio che vuole se qualcuno ha trovato qualche prova su strada sarebbe gradito vederla negher34
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 13/04/2012 08:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>più che saltellamenti del motore è come se all'improvviso al motore non arrivasse più il gasolio e quindi tenderebbe a fermarsi per poi ripartire subito dopo. Dopo qualche km, con il motore che scalda, il difetto scompariva Con l'aggiornamento della centralina motore prevista nel richiamo Fiat, mi erano completamente spariti ma, questo, purtroppo, solo per 15 giorni e per soli 600 km, poi, anche se in maniera più lieve, si sono ripresentati e chiedevo apputno consiglio e notizie se anche ad altri era accaduta una cosa simile, dato che il capo officina, ora non sa più che fare [V] Massimo
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 13/04/2012 10:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho avuti parecchi di ducato, ho iniziato con un aspirato per finire con un common rail... Ti giuro che sta storia dei 13 km al litro non l'ho mai sentita... BUON POMERIGIO
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 12/04/2012 09:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/04/2012 13:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non pretendo i 13 e non voglio dire che mi sono stati garantiti ,quando sono stato a prenderlo ho chiacchierato col venditore che mi ha detto di non averlo provato il mio ma che da quello che aveva sentito ipotizzava consumi in quell ordine per i furgonati classici e qualcosa in piu per il mio.quando l ho ravvisato dei consumi è rimasto sconcertato e mi ha mandato in un centro fiat .ho chiesto ad altri 2 meccanici che sostengono che i miei consumi sono anomali adesso attendo i 3000 km poi torno in fiat come mi hanno detto.non pretendo i 13 ma i 9-10 a 120 mi garberebbero negher34
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 13/04/2012 17:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quella che spiegavi è solo una procedura d'emergenza, allora ok! Tanto di cappello! Avevo intuito che fosse una procedura standard da eseguire ad ogni rigenerazione. In questo caso sarebbe stata una cavolata. Ti immagini l'utente che deve andare al lavoro in centro urbano, gli si accende la spia e, deve deviare per la tangenziale e correre per venti minuti a 80 all'ora? [:)] Luca Pinzerato
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/04/2012 19:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, purtroppo x me con l'auto è così,a volte al mattino mi si accende, devo percorrere un tratto di autostrada per poi riuscire ed andare al lavoro,per fortuna nei miei orari (05.00) non c'è traffico e sono due ingressi senza pedaggio[:D]. ciao[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di negher34 inserito in data 13/04/2012 20:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Spera, se ti va bene, di fare km 9,5. Queste meccaniche hanno prestazioni automobilistiche ma, il consumo è maggiore rispetto agli euro due o euro tre...