quote:Risposta al messaggio di bonifacio: ha il cambio a closche ? come il ducato?, è a trazione anteriore come il ducato ?, ha il retrotreno allargato come il ducato ? è silenzioso come il ducato ? , consuma poco ? noi è da tempo che abbiamo tutto ciò, ma di che novità state parlando ?>> La novità è che tutte queste cose sono fatte MOLTO meglio! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nanonet: Se permetti, proseguo con la lista che hai interrotto... Cruise control, come il Ducato? Autoradio integrata completa di altoparlanti, come il Ducato? Con i comandi al volante, come il Ducato (anche no ..)? Airbag passeggero, come il Ducato? Ruote da 16 pollici, come il Ducato?... ecc ecc. Peccato che questi, e numerosi altri gadgets, sul Ducato si trovino sotto la voce "con sovrapprezzo" (cari, e se li chiedi li ottieni con tempi di attesa lunghissimi aggiungo io), mentre LORO sul Transit li hanno di serie su tutti i modelli... ...anche questa non è una novità. >> Specchi retrovisori elettrici? [;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/07/2011 16:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO ho visto il motorhome Sonik dell'ADRIA su Ducato con ruote da 17'' e sinceramente le preferisco, quelle da 15" io non le avrei mai montate sul Ducato ma pur di risparmiare sul peso si arriva anche a giocare sulla sicurezza (cosa alquanto sbagliata). Per il gioco Ducato VS Ford si caxxeggia è ovvio personalmente l'ultimo ford non mi piace (ma l'ho già detto altre volte)poi non mi sembra che sia un superconcentrato di tecnologia super affidabile e quindi preferisco il Ducato, (ora mi tocco) ho fatto 23000 Km è non ho avuto problemi dopo la sstituzione del cambio che comunque era programmata fin dalla nascita. Il vecchio camper con 2,8IdTd che ha adesso il mio amico ha ben 80000 Km e non ha fatto altro che manutenzione. Meglio il Ford? Tenetevi il ford ma di fatto adesso sta copiando il Ducato (carreggiata allargata, ecc ecc.)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/07/2011 11:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negli anni ho imparato che è meglio non affezionarsi troppo alla marca della meccanica (parlo anche di moto, auto ecc), col tempo si rischia di non vedere con la giusta obiettività i problemi che potrebbero presentarsi. Purtroppo per molti (e non parlo solo di meccanica...) non è importante la gravità della fregatura, ma da chi ti arriva. Se ti arriva da mano amica spesso si tende ad accettarla anche volentieri. Volevo usare ben altri termini ma mi avrebbero cuttato anche con puntini ed asterischi, comunque immaginatevi la frase sostituendo la parola "fregatura" con quella impronunciabile di uso più comune. Anch'io generalmente tendo a fidelizzarmi al marchio (e perchè no cavoli!), ma quando si prospetta la fregatura dolorosa (vedi sopra), ho ancora il vizio di incxxarmi e parecchio. D'altronde de gustibus non est disputandum... Con simpatia Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/07/2011 18:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby: Opinione personale: la cosa che comunque mi fa pendere sempre più su ford è che tutte le versioni sono già omologate 35q.li mentre alcuni mezzi (camper) recenti, montati su Fiat, sono ancora su telai 33q.li. E allora lì casca l'asino...>> Il mio vecchio camper del 2007 era 30qli, quello di mio fratello lungo 7 mt... addirittura 34 qli! Valli a capire...
quote:Risposta al messaggio di Emme48: Mi sembra un po' scarsino lo spazio tra l'assale posteriore e il terreno. Ma con questi moderni telai a parte il percorso campeggio-autostrada-campeggio c'è anche la possibilità di percorrere un moderato sterrato?>> Si, in effetti lo spazio a terra è veramente limitato: 13 cm vicino alle ruote e si innalza di un paio di cm al centro. Purtroppo è un problema presente anche sul nuovo Ducato, anzi per la verità oltre l'assale posteriore l'X250 ha altri problemi: per esempio il mio ex camper del 2007 aveva il serbatoio centrale "appeso" che lasciava uno spazio di 11cm AL CENTRO (non c'entrava neanche una bacinella sotto il serbatoio!) e il mio meccanico mi riferì di molti mezzi con la coppa dell'olio rotta su qualche tombino. Nonostante però che il Ducato sia stato più critico da questo punto di vista, ricordo di aver percorso uno sterrato sul Moncenisio degno di uno dei migliori "Camel Trophy" senza strisciare alcunchè. L'importante è scegliere bene dove si mettono le gomme ed andarci piano, MOLTO piano.