CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

come va il2.3multijet rimappato ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
whelcom
whelcom
21/09/2010 14
Inserito il 25/09/2010 alle: 11:43:13
qualcuno sa dirmi come va il 2.3 130 cv rimappato? e che consumi si anno? vorrei farlo fare ma sono indeciso, prima avevo un 2.8 127 cv che non teneva la quimta e l'avevo fatto fare per forza ,andava veramente bene,sul 2.3 non so fatemi sapere chi l'ha fatto.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:52:23
"rimappato",in se non vuol dire nulla. dipende dalla capacita' e dall'esperienza acquisita da chi materialmente va a modificare i parametri in centralina. il mio ti posso dire che va piuttosto bene,consumi diminuiti e prestazioni quasi imbarazzanti (170 kmh di tachimetro,160 di GPS...), ma chi puo' dire come andra' il tuo,se le mani ce le mette un altro ? saluti Andrea
18
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 27/09/2010 alle: 23:38:49
sul mio Rapidò 7093F del 2007 2300 cc mjet, dopo circa 10.000 km hoproveduto a fare rimappare la centralina originale da una officina autorizzata. Ho esplicitato le mie esigenze che vertevano più ad un aumento della coppia rispetto alla potenza massima, proprio reduce del fatto che alla minima salita della sesta non se parlava neanche. Tenendo presente il mio mezzo è lungo 7,39, profilato, circa 3300kg, l'incremento prestazionale è stato sensibile. Il meccanico mi ha parlato ci circa 25 cv in più, maggior coppia e consumi inalterati. Tutto vero. Il mezzo va molto meglio, ha più spinta ed in montagna si arrampica molto meglio. In autostrada si viaggia fin troppo veloci se non si fa attenzione con il piede. COnsumo medio dai 9 ai 10 km/litro. COsto 500 euro. Mappa originale traslata su cd rom. Processo reversibile, quindi in qualsiasi momento si può ripristinare la mappatura originale. Io ne sono stato soddisfatto.
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 28/09/2010 alle: 08:24:59
Buongiorno a tutti,anche io sarei interessato a dare un poco + di brio al mio ducato 2300 130 cv, dato che questa estate tornando dalla Francia sulla lunga salita prima della frontiera italiana faceva un fatica [:(] Non ho ancora deciso se inserire un modulo aggiuntivo(QUALE?? ne esistono talmente tanti[}:)] ) o rimappare(ma nella zona di Varese non so a chi rivolgermi se qualcuno sa parli). Insomma vorrei cambiare la situazione in meglio se possibile senza spendere delle cifre esorbitanti(richiesta difficile??[:)][:)]. Spero in un aiuto da parte vostra.[:)] [:D]
qrcont
qrcont
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 08:45:55
quote:Risposta al messaggio di taglioma inserito in data 28/09/2010  08:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per curiosita' in che senso fatica? me lo traduci anche in numeri?[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 28/09/2010 alle: 09:47:11
Molta fatica dovevo inserire la quarta(alcune volte la terza) e non riuscivo a superare i 90km/h ma dopo averlo lanciato.
15
MichelePisa
MichelePisa
02/09/2010 98
Inserito il 28/09/2010 alle: 11:07:44
Quella prima del confine Francia-Italia proveniente dalla Costa Azuurra e' la peggiore salita autostradale che abbia mai trovato Pretendere di tirare la sesta (ma anche la quinta) con il camper a pieno carico mi sembra eccessivo anche rimappando la centralina. A parte questo, la rimappatura interesserebbe anche a me. Chi lo ha fatto si e' rivolto a Officine Fiat? Qualcuno lo ha fatto in zona Pisa?
18
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 28/09/2010 alle: 14:54:41
io ho eseguito la rimappatura della originale in una officina autorizzata Fiat in provincia di Milano. Il mezzo acquista potenza e coppia senza per questo aumentare i consumi. Anzi, forse calano qualcosina. La spinta in salita è decisamente più vigorosa, ma giustamente, non pretendete di tenere la sesta per 1000km senza mai dover cambiare.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:42:08
quote:Risposta al messaggio di taglioma inserito in data 28/09/2010  08:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta in privato!Non so quanto sei distante da Busto Arsizio ma ne vale la pena. Io sono di Monza fai un po[;)] tu!
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:55:03
guardate che esistono salite che fatte in camper o in macchina sembrano nulla, ma bisogna scalare marcia e ci si domanda perchè! il camper non tira!! provate a fermarvi un attimo, scendete e fatevi 10 mt a piedi. quello che prima vi sembrava un piccolo dislivello si rivela per quello che è!! pure io quest'anno sul fedaia non mi sembrava eccessiva salita, poi sceso per una foto mi sono impressionato!! il 3000 faceva fatica in terza!! meditate prima di rimappare!!
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:12:21
Ma quali sono le controindicazioni di quest'operazioni? Non è polemica ma solo ignoranza: se aumentano le prestazioni con consumi inalterati o diminuiti xchè non li fanno uscire già così? Grazie PS una battuta: ad Alonso sabato hanno rimappato la centralina in meno di 1', se consideriamo 50Euro l'ora di manodopera gli è costato pochi centesimi [:o)][:o)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 17:59:04
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 28/09/2010  17:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Proprio una Battuta [:D] Se consideri, il costo dell'attrezzatura, il rischio di fare...Cag//e, ecc ecc, vedi che poi non paghi troppo, se poi ci aggiungi quanto detto come prime risposte, l'esperienza ha un valore...ed un costo, no?[;)][;)][;)][;)] Certo, chi lo sà fare, bene, ed ha l'attrezzatura, può rimappare anche come...regalo di compleanno o di Matrimonio[:D][:D][:D]spendendo =[;)] Ciao Gianfranco
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:26:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/09/2010  17:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Il problema e' che la gente non sa che quando sei in scrittura sei sempre col cuxo stretto perche' se ti va in blocco so' ccaxxi!! Per i meno esperti o non addetti ai lavori sappiate che, ammesso che si possano fare per via seriale (e non in bdm a banco in cui va aperta la centralina o ancor peggio dissaldata la eprom) solo per scaricare la mappa ori delle ultime elettroniche tipo quella del 2.3 130cv serve circa 1 ora[;)][;)][;)] in cui devi stare col quadro acceso e con un booster o con un alimentatore stabilizzato attaccato alla batteria motore! Per scrivere invece ci mette per assurdo dai 3 ai 5 secondi calcolando nel frattempo pure il checksum!! Sulla ferrari F1 e' un po' diverso visto che possono mappare in tempo reale dai box e caricare la mappa in bluetooth mentre e' in movimento[:0][:0][:0][:0] Sappiate pero' che senza spendere una cannata, togliendo l'elettronica originale e mettendo una megasquirt o una efi o una tdd(che possono fare tanto di piu' dell' originale, ma che al contempo sono anche piu' semplici da gestire) si puo' fare la stessa cosa anche sui nostri mezzi, ma e' roba che costa e che si usa su auto da corsa per gestire anche antispin, tcs, launch control e altre seghate varie. Vero Gianfra'? Tu ne sai qualcosa[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link