http://www.m48.it/diodoresisten...
Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2011 20:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie mille e dire che mi ero preso un giorno di ferie proprio il 4 gennaio[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 02/01/2011 20:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora la mattina dall'alba in poi vedrai una cosa così: Il culmine poco dopo le 9:00 Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2011 20:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che la soluzione del diodoresistenza sia ottima; non mi è molto chiara la funzione della resistenza nel circuito; è solo per abbassare al corrente di carica verso la BM o ha altri scopi? Grazie, buonagiornata Guido
quote:Risposta al messaggio di guidone inserito in data 05/01/2011 08:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, serve prorpio per quello ma non solo durante la ricarica... Quando metti in moto l'abbassamento della tensione della BM provocherebbe un prelievo di una quantità eccessiva di corrente dalla BS se non ci fosse quella resistenza limitatrice. E infatti la potenza indicata per quella resistenza si riferisce al solo momento della messa in moto e non certo al lavoro continuo di ricarica. Marco.