quote:Risposta al messaggio di elroby inserito in data 23/04/2013 19:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma di quale LIMOUSINE stai parlando ?[;)][^][:D] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/04/2013 20:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La via prosegue senza fine, lungi dall'uscio dal quale parte. Ora la via è fuggita avanti, devo inseguirla ad ogni costo rincorrendola con piedi alati sin all'incrocio con una più larga, dove si uniscono piste e sentieri. E poi dove andrò? Nessuno lo sa." [J.R.R. Tolkien]
quote:Risposta al messaggio di elroby inserito in data 23/04/2013 21:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che gli ultimi multivan sono piu' morbidi.. ma un Crafter non e' che potrebbe rubagli piu'di tanto al Nuovo DUCATO Sappi che ho lavorato con questi mezzi fino a un anno fa , e sinceramente quando ho conosciuto il MIO DUCATO del 2009 mi sono accorto che la FIAT non e' rimasta indietro come spesso si parla.. prendiamo in considerazione i motori : gli ultimi motori dei DUCATO sono a 4 valvole per cilindro commorail mentre i motori dei multivan e crafter sono a due per cilindro. e adesso anche loro commorail ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/04/2013 21:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> INGRATO... dopo pochi mesi, sputi già nel piatto dove hai mangiato e fatto mangiare la tua famiglia x anni[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 23/04/2013 20:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La via prosegue senza fine, lungi dall'uscio dal quale parte. Ora la via è fuggita avanti, devo inseguirla ad ogni costo rincorrendola con piedi alati sin all'incrocio con una più larga, dove si uniscono piste e sentieri. E poi dove andrò? Nessuno lo sa." [J.R.R. Tolkien]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/04/2013 22:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no Paole' ! per carita' mi guardo bene a criticare un grande marchio che ho sempre ammirato sia per i suoi mezzi che per la tecnologia .. queste in meccanica le riparavo quasi sempre io
mi sfilavo e poi li rinfilavo da solo il motore e cambio ai CRAFTER..
ma poi le cose ti cambiano ...perche' qualcuno vuole che ti cambiano... ma ci riteniamo fortunati che portiamo ancora a casa uno stipendio
ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 23/04/2013 22:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La via prosegue senza fine, lungi dall'uscio dal quale parte. Ora la via è fuggita avanti, devo inseguirla ad ogni costo rincorrendola con piedi alati sin all'incrocio con una più larga, dove si uniscono piste e sentieri. E poi dove andrò? Nessuno lo sa." [J.R.R. Tolkien]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/04/2013 22:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La via prosegue senza fine, lungi dall'uscio dal quale parte. Ora la via è fuggita avanti, devo inseguirla ad ogni costo rincorrendola con piedi alati sin all'incrocio con una più larga, dove si uniscono piste e sentieri. E poi dove andrò? Nessuno lo sa." [J.R.R. Tolkien]
quote:Risposta al messaggio di elroby inserito in data 23/04/2013 23:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Battute a parte, sono convinto che ogni mezzo abbia i suoi lati positivi e negativi .... Per scegliere un mezzo, secondo il mio giudizio, bisognerebbe mettere sulla bilancia quelle che sono le esigente e le aspettative, poi scegliere di conseguenza... Paolo
quote:Risposta al messaggio di elroby inserito in data 23/04/2013 22:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto [:)] Non ho capito cosa mi vuoi dire[?][?] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di elroby inserito in data 23/04/2013 19:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao elroby Ho avuto tre camper sulle ultime tre serie di Ducato. L' ultima serie (X250) secondo me ha rappresentato un enorme salto di qualita'. La prima cosa che ho notato e' la silenziosita' del motore (ho il 160cv, ma anche le altre versioni sono molto silenziose). In marcia il rumore del motore e' praticamente impercettibile, coperto dai fruscii della cellula. Sulla qualita' intrinseca dei materiali non saprei dirti, certamente l' assemblaggio, a tutti i livelli (in particolare della parte elettrica, vero tallone di achille dei mezzi moderni) e' molto piu' curato (ordinato). Cio nonostante proprio sulla parte elettrica ho avuto un problema serio ma originato da una banalita', problema ora finalmente risolto. Il confort di marcia del X250 e' - a mio giudizio - ottimo: io pero' ho il telaio maxi e quindi - anche a pieno carico - una buoan escursione delle balestre; ho invece qualche dubbio sul comfort dei moltissimi X250 (telaio standard?) che vedo viaggiare con le balestre "a pacco" e quindi praticamente senza sospensioni. Piccola annotazione: non mi e' mai capitato di viaggiare su veicoli Mercedes ma mi ha sempre colpito il dondolamento dei furgoni di questa marca. Giudizi personali, come sempre.
quote:Risposta al messaggio di elroby inserito in data 23/04/2013 19:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Elroby, ho il ducato x250 euro4, un particolare che dovrebbero migliorare (che ho fatto presente anche alla fiat) è la regolazione del sedile guida, dall'alto dei miei 1,69 ho poche possibilità di essere comodo come lo sono sull'auto, pur lavorando sull'inclinazione e l'allungamento mi trovo quasi ad ogni uscita a variare la misure nn trovando quella giusta. Sedili con regolazioni fini invece che a tacche e con maggiore escursione sugli assi migliorerebbero la guida anche per me che non sono grande. Non se la passa bene neanche mia moglie, 1,65 però con uno spessore di gomma ad alta densità ho risolto il problema. guido
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di elroby inserito in data 23/04/2013 22:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao rileggendo forse ho capito cosa volevi chiedermi X lavoro guido sprinter da ormai 11 anni e avendo provato il vw 3 anni ( molto soddisfatto) il Ford transit 3 anni ( molto deluso) e il ducato da 5 anni ( molto deluso) dalla mia poca esperienza [:I][:I]ti posso dire che mb rimane il più comodo morbido e instancabile con questo non voglio dire che non abbia i suoi difetti chiaro! X la tua domanda! non ho provato i ducato precedenti al x 250 quindi non saprei darti una risposta se hanno migliorato o no! O su sono avvicinati al mb! aggiungo x chiarire ! che nel mio ducato camper ho sostituito molle ant. Amm. Ant. Amm. Post. Agg. Soffietti post. Barra di torsione post. E serbatoi ai soffietti e non sono ancora riuscito ad arrivare alla comodità del mb [:D][:D] ma come si dice! Chi mette il c..o sul mb non lo lascia più [:D][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 24/04/2013 14:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La via prosegue senza fine, lungi dall'uscio dal quale parte. Ora la via è fuggita avanti, devo inseguirla ad ogni costo rincorrendola con piedi alati sin all'incrocio con una più larga, dove si uniscono piste e sentieri. E poi dove andrò? Nessuno lo sa." [J.R.R. Tolkien]