scusate l'ignoranza
Al supermercato, volevo comprare l'additivo per il gasolio (quello tipo STP) che serve per pulire gli iniettori.
Poi, leggendo attentamente sui flaconi, ho notato che c'è quello normale e quello per diesel common raile.
Nel dubbio non l'ho acquistato.
La domanda è questa: il mio motore Fiat 2300 (130 JTD)anno 2008 è o non è common raile?
ormai tutti i motori diesel recenti sono common rail.
l'ultimo rimasto con un sistema di alimentazione diverso era il VW iniettore/pompa,ma si sono convertiti anche loro 2 anni fa...
Modificato da trottalemme64 il 18/01/2011 alle 19:53:01
Come Adittivi, se devi usarli, io consiglio di utilizzare quello che impiegano le Case Automobilistiche, il TUNAP è partner di FIAT, FORD ecc ecc, se si deve impiegare è consigliabile il 134 per pulizia, il 183 per protezione, oggi sostituito dal 983, ma con caratteristiche, a mio avviso, forse, minori.
Da notare che, costano parecchio, ma la casa (non il produttore del prodotto che non lo dice) consiglia l'uso di un flacone per 10000Km ! (forse troppo...mah[:0])
Comunque sia, se si ritiene di averne bisogno, questi sono, penso, validi[;)]
[;)]
Ciao
Gianfranco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.