In risposta al messaggio di 100176 del 29/11/2015 alle 07:31:28
sono riuscito a convincere la moglie passando da un camper mansardato di 730 cm su iveco 3000 a un adria compact sl su ducato 2300 di 660 cm largo come la cabina guida e con specchietti da furgone. Il passo di 3450 mm lorende molto maneggevole , e le dimensioni contenute lo rendono agile con una guida molto simile a una vettura, in curva non si corica affatto e durante i sorpassi non si sentono schiaffi laterali. nonostante le mie perplessità sulla motorizzazione devo dire che é davvero azzeccata per questo camper, anche il cambio é ben rapportato. Le sospensioni anteriori del ducato su cui avevo dei dubbi si comportano bene e assorbono con confort le asperitá della strada, sicuramente perché i pesi sono contenuti rispetto a mansardati o mh o camper più grandi. cris
Mi fa piacere sentire che le sospensioni dell attuale Ducato siano ora molto migliorate e che diano confort.
In risposta al messaggio di 100176 del 29/11/2015 alle 17:02:20
Ciao tommaso, sicuramente le sospensioni del ducato in questo caso lavorano bene perché il camper é leggero. Il camper é largo 212 cm cris
Ti invidio il 2,12 (che avevo due camper fa) perchè gia con l'attuale, passare da 2,35 a 2,22 è una differenza abissale, ma 2,12 sarebbe perfetto.
In risposta al messaggio di 100176 del 29/11/2015 alle 07:31:28
sono riuscito a convincere la moglie passando da un camper mansardato di 730 cm su iveco 3000 a un adria compact sl su ducato 2300 di 660 cm largo come la cabina guida e con specchietti da furgone. Il passo di 3450 mm lorende molto maneggevole , e le dimensioni contenute lo rendono agile con una guida molto simile a una vettura, in curva non si corica affatto e durante i sorpassi non si sentono schiaffi laterali. nonostante le mie perplessità sulla motorizzazione devo dire che é davvero azzeccata per questo camper, anche il cambio é ben rapportato. Le sospensioni anteriori del ducato su cui avevo dei dubbi si comportano bene e assorbono con confort le asperitá della strada, sicuramente perché i pesi sono contenuti rispetto a mansardati o mh o camper più grandi. cris
Abbiamo un Compact SL (2.3 130cv) da gennaio, ottimo mezzo, ormai dopo 10000km devo dire che è davvero un mezzo equilibrato.
Davide
Davide
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/11/2015 alle 13:46:45
Bellissima quella app! vado a installarla subito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://android.hdblog.it/2015/07/21/sygic-acquista-fuelio-funzioni-premium-free/
Davide

Davide 
Davide In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/11/2015 alle 16:57:35
Dimenticavo: su tutte le porte e sportelli ho messo alcuni pezzetti di quella gomma piuma adesiva che vendono come para spifferi in modo di non sentire sempre quelle botte quando chiudi ante, cassetti e sportelli ed evitare vibrazioni nella marcia. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Davide