In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2015 alle 13:22:23
Posso dirti una mia esperienza. Crepato un cerchio del X250, 16 , ero in Svezia dove non era reperibile il ricambio e quindi un gommista mi diede un cerchio del X244 , sembrava montarsi bene, ma viaggiando faceva stranirumori, guardando bene non si riusciva a stringere perfettamente e si muoveva un po. Quindi alla fine tornato con la ruota di scorta. Penso che la differenza sia nei bulloni, cioè il cerchio del X244 si monterebbe ma con i bulloni del X244 (che in effetti sono differenti). Probabilmente è differente la svasatura dei bulloni nel cerchio, a meno che in quello che mi hanno dato non fosse rovinata con il tempo. Però, c'era qualcosa che non quadrava. Altra cosa, la posizione del foro valvola è diversa e quindi con i cerchi X244 non si montano i copricerchi integrali da 16 del X250. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Boh... forse c'era qualcosa che non andava nel cerchio che ti avevano dato.
In risposta al messaggio di ge300 del 13/10/2015 alle 10:54:07
Grazie , mi era sfuggiat la discussione precedente . Si il cerchio sarebbe da 15 , sto cercando un cerchio usato su cui montare una ruota di scorta , dopo la foratura di questa estate ( che per fortuna si è risolta per ilmeglio ) ho avuto conferma che non si può contare solo sul kit in dotazione . Però qualcuno mi ha detto che i cerchi del vecchio non si montano sul nuovo .. Mauro
Vai tranquillo sono uguali quelli da 15, guarda le scritte che ci sono sui cerchi cosi sei sicuro