Un saluto e buoni KM 

In risposta al messaggio di ergosum del 01/10/2015 alle 19:25:50
Mi scuso se non è prettamente meccanica... Ho acquistato un Nuovo Ducato con autoradio UConnect multimediale (comandi vocali, connessione a smartpnohe, retrocamera, ect) Leggo nel manuale: ...conservare con cura il passaportoradio su cui sono riportati il numero di serie e il codice segreto E' da inserire una volta scollegata e ricollegata la radio, funge quindi da antifurto. Ma se per un motivo o l'altro (es stacco della batteria) tolgo l'alimentazione, è necessario. Guardo fra i documenti ma non 'cè questo passaporto radio. Mi rivolgo al rivenditore e dopo tante telefonate ed email, dopo alcuni mesi arriva la risposta: FIAT ha detto che non viene fornita la tessera con il codice. Se la vuole la deve acquistare Mi rivolgo al N.Verde del servizio clienti e mi conferma che il codice va acquistato. E' come se uno acquista un telefono con SIM e gli dicono che deve sempre tenerlo acceso. Se lo spegne o se deve cambiare batteria, deve inserire il codice che però va acquistato. Sono in attesa che mi comunichino il preventivo di spesa per l'acquisto di queste quattro cifre Al di là del costo, a me pare un comportamento molto scorretto, al limite della legalità. /// Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa Mauro
Io, nel mio camper, ho la stessa radio, l'ho ritirato in giugno ed il passaporto della radio c'era, è un cartoncino poco appariscente al quale non si darebbe nessuna importanza, stava in mezzo a tutti i documenti e istruzioni varie.
Un saluto e buoni KM
In risposta al messaggio di duke46 del 02/10/2015 alle 21:59:16
Welcome in fiat! Enjoy yourself! Due ducato nuovi euro 5 ed euro 6 svenduti per disperazione. Mai, mai e poi mai più fiat! Ma questa è solo una mia fissazione, spero che non sia contagiosa. Saluti Paolo
Se non è stato consegnato dal rivenditore , cioè da chi ha avuto i soldi e ti ha fatto la fattura, il passaporto sistema audio ............ la Fiat cosa c'entra? La garanzia te la dà chi ha venduto il mezzo. Inoltre quel codice di 4 numeri è facilmente rintracciabile attraverso il numero di serie. Qualche concessionario quel sistema lo sa, a me è stato "riconsegnato" gratis , dopo averlo smarrito.
In risposta al messaggio di pioniere del 03/10/2015 alle 08:05:42
Assicurati che l'autoradio disponga di batteria tampone interna,se c'è puoi disalimentarla per qualche ora senza che si perdano le impostazioni memorizzate ,certo il possesso del codice è più tranquillizzante,inoltre unpiccolo trucco quando si deve sostituire la batteria consiste di collegare il positivo ed il negativo con i cavi ad un'altra batteria cosichè l'impianto è sempre alimentato nel momento in cui si scollega la batteria da sostituire,si evitano le noiose procedure per reinserire i dati nel computer di bordo,l'orologgio,timer allarme ecc. Pioniere
Assicurati che l'autoradio disponga di batteria tampone interna,se c'è puoi disalimentarla per qualche ora senza che si perdano le impostazioni memorizzate ....
In risposta al messaggio di duke46 del 02/10/2015 alle 21:59:16
Welcome in fiat! Enjoy yourself! Due ducato nuovi euro 5 ed euro 6 svenduti per disperazione. Mai, mai e poi mai più fiat! Ma questa è solo una mia fissazione, spero che non sia contagiosa. Saluti Paolo
Mi dici dove sono i Ducato euro 6 ? Li hanno fatti solo per te?

In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/10/2015 alle 08:24:17
Mi dici dove sono i Ducato euro 6 ? Li hanno fatti solo per te? Ciao
Sorry,
In risposta al messaggio di nemo family del 02/10/2015 alle 09:59:27
si vede che ha scoperto che in ford sto codice e da sempre che ti tocca pagare per averlo...e si sarà detto....e chi sono io..babbo natale !!!!
Solo chi lo ha perso o NON lo ha trovato (perchè è andato perso il bigliettino...doppio, adesivo...pure ! )

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM