quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 07/03/2010 09:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non avendo da guardare i due tipi di gomme,per non sbagliare ho fatto appositamente un copia/incolla ""I pneumatici invernali-M+S- possono avere un codice di velocità inferiore a quello previsto per il veicolo, ma non inferiore a Q (160 km/h) secondo la direttiva 92/93 CE."" Quindi se sul fianco c'è marchiata la sigla " M+S " sei in regola. ...ma fossi io il gommista direi:mi devi 40euro per il montaggio... questa è la tariffa che applico per le vetture con dischi da 13-14 e per i TL 60,00 se vendo le cop. quanto pensi che intasco in più ? Se poi uno cerca/compera marche economiche-supereconomiche mi toglie il pensiero sulla garanzia se fa tutto da solo,per esempio se le tue in " Q " non hanno "M+S" il problema potrebbe essere di chi te le ha vendute...225/65r16 112Q agilis camping con lavoro circa 220,00 cadauna ?..tenendo presente che ogni zona ha i suoi costi di gestione. On line ho visto un prezzo abissalimente basso che può far suppore qualche inghippo. Dedicato a chi mette un prezzo senza specificare la misura-marca-modello : vi rendete conto che non ha ne capo ne coda ? id="Verdana">id="size2">id="blue"> id="size3">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2010 21:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come tariffe solo per informazione:do mattina tolgo le invernali alla macchina e metto 2 estive nuove e 2 che avevo già.quando ho fatto il contrario a novembre ho pagato 25euro tutte e 4!cerchi da 16.stesso prezzo per la y con cerchi da 15. per il furgone in questione ho pagato 35euro!onesto,direi. però per le agilis 225/65 r 16 in R mi ha chiesto 180euro l'una. le ho comprate a 265euro....2 gomme. non so se farmele sostituire visto che sono in Q...domani decido. l'incomprensione è venuta dal fatto che il venditore sa che ho il camper e mi ha preparato le camping....mentre mi servivano per il furgone. è che sul furgone son già fuori peso di brutto,con una pedana post fuori sagoma,se ci mettiamo anche gomme con m+s ma estive con codice inferiore....
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2010 21:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me ,se ti vendono una gomma di ***** senza marca al prezzo più alto di una agilis ,per tè e la migliore perchè costa molto ,ma secondo tè ,quando vai da un gommista ,che ti credi che lui guarda l'affidabilità o si interessa della tua sicurezza ,lui guarda solo l'interesse , e tenta di montarti le gomme dove ha più interesse,poi se succede qualcosa scarica tutto sul marchio,tanto mica le costuisce lui le gomme,[}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 07/03/2010 21:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come detto ogni zona ha i suoi costi di gestione se il 117 latita, 216 senza 36 di zanicchi canta 180 ok il prezzzo è giusto ! nelle due nuove è già pagato il lavoro quindi 25delle due vecchie per la y va bè,tre macchine, buon cliente che paga,... furgone o camper (vettura,SUV ,4x4) non importa quel che conta è la scritta M+S che io non vedo se c'è o non c'è ma tu guarda tieni presente che su vetture datate/catenacci che devono portare H, V, W si abbatte il costo montando le misure con" M+S "id="Verdana">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2010 22:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2010 22:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai non dire così!primo perchè dalle mie parti non latitano...ed essendo nel commercio li vedo.abbiamo controlli giornalieri.magari latitano in altre zone d'italia[;)] comunque tutti prezzi ivati in quanto ho bisogno di scaricare le spese del furgone! sono andato nel box e m+s sulle nuove agilis alpin c'è!quindi le monto anche se sono in Q. saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2010 22:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me sbagli! un gommista può spingere una marca su cui ha più margine,ma non può mettere il profitto davanti alla sicurezza.il 99% sono professionisti esperti e credo abbiano come primo obbiettivo proprio la sicurezza del cliente!
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 07/03/2010 22:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>FILM e poi FILM,[8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 07/03/2010 22:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il prezzo cancellalo, non avevo capito "alpin" x sebastien lavorare è un obbligo ! farsi del male no! crearsi rogne nemmeno !! comunque il mondo è bello perchè vario id="Verdana">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2010 22:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non mi sono spiegato...ho fatto confusione. ho portato la toyota con 4 gomme invernali nel baule.ho pagato 25euro il montaggio di tutte e 4! domeni faccio l'inverso:vado con 2 gomme che ho già usato e 2 bridgestone nuove che ho comprato per mio conto (non on-line).penso quindi di pagare come a novembre...o poco più.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2010 23:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Giusto lavorare e un oblico ,ma rubare non e onesto ,poi pensala come vuoi ,e nemmeno di approfittarsi di qualcuno che che non e tanto esperto della questione in corso,poi se siete tanto bravi e sicuri di quello che dite ,perchè non evidenziate quale e il buono e quale e il non buono?tanto c'avete le vostre belle carte appeso ai muri che parlano della vostra professionalità,saluti
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 07/03/2010 23:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4montaggi ed 4equilibrature ? disco ferro/lega non telo chiedo nemmeno caspiterina,ma ha altre entrate ? nel senso che questo lavoro è lo specchietto e poi fa il meccanico che sappiamo è un lavoro "orbo" ? tientelo stretto oppure non cambiare residenza (per curiosità che prov.) be se vai su www.gomm... e poi officine; non so il cap Trapani ma credo che non costi cosi poco oppps come non detto (cap 91010 euro6 ma il caffe non lo pagano certo 1,10- il bicchiere di vino 1,50 come da noi...non pagano 5mesi di riscaldamento ecct.ecct.)
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/03/2010 23:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per non entrar troppo nello specifico diciamo in piemonte.quindi riscaldamento 5-6 mesi l'anno[}:)] un capannone nuovo,2 ponti,uno per convergenza (fatta all'auto per 25euri)sala d'aspetto,ufficio. padre,figlio e un dipendente. se la notte vendano droga non lo so,la faccia non è da tipi svegli[:D][:D].forse son solo onesti.e hanno aperto da 2-3anni e in città la fa da padrone un gommista storico molto conosciuto!poi ce ne sono molti altri...e quindi o si accontenta di poco....o non vede neanche quel poco!
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 07/03/2010 23:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qual'è il buono o il cattivo lo scopri da te! scelta la gomma che vuoi fai 3 preventivi e il prezzo più basso è quello buono!!tanto difficile. se uno è un ladro,col passa parola ha vita breve. con la crisi che c'è ti assicuro che sta in piedi solo chi è onesto e professionale,gli altri chiudono. ricorda che i tuoi soldi li dai achi vuoi,sta a te scegliere chi se li merita e chi no!almeno in questo settore dove la concorrenza è molta e spietata!! se poi pensi che si possa prendersi gioco di chi non se ne intende e derubare il prossimo mettendo il profitto davanti alla sicurezza...fai il gommista,visto che è così semplice!!!
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 08/03/2010 08:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,veramente io mi riferivo a tutt'altra cosa, mi riferivo alla tecnica e l'abilità che usano nei nostri confronti per impaurirci , ad esempio montare questo tipo invece che l'altro,senza sapere che forse l'altro può essere migliore di questo,usano una campagna intimitatoria solo per l'interesse personale,se non e così perchè non lo mettono per iscritto ,che questo e meglio di quello,e no!perche non sono all'altezza, saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/03/2010 14:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CHI HA PAURA DELL'UOMO NEROOOO ?? che bei tempi quei tempi quando bambini si faceva questo gioco [:)][:)][:)]id="Verdana">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 08/03/2010 14:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vuoi dirmi che se un gommista ti dice che le michelin scoppiano quindi è meglio se metti le hankook tu gli credi? se vuoi senza essere un gommista te lo metto io per iscritto:la michelin è meglio della hankook!!la bridgestone è meglio della semperit.la pirelli è meglio della fulda. hai bisogno di sentirti dire certe cose o l'esperienza tua e altrui qualcosa insegna?[;)] per cronaca:oggi ho tolto le invernali portando io le 4 gomme.mentre andavo ho forato e montato lo ruotino.pagato 28euro tutte e 4 + 7 euri per la riparazione di quella forata.ripeto:gommista onesto!