In risposta al messaggio di 58antonio del 17/11/2015 alle 17:31:29
Avrei bisogno di chiarimenti perchè vorrei acquistare un nuovo camper. non so se al momento siano già disponibili i nuovi ducato 150 cv euro 6, x il mercato italiano, non vorrei che mi rifilassero un euro 5+ perchè ilconce mi dice che non e ancora previsto x i camper (vedi auto dal 1° settembre solo euro 6) .Che faccio? qualcuno sa quando andrà in vigore euro 6 per i camper oppure se lo immatricolo nel 2016 dovra essere solo euro 6.
I Camper su Sprinter sono gia consegnati solo Eu6 da inizio 2015 (lo ho ritirato a Marzo) , quindi penso che anche il Ducato prima o poi arriverà.
In risposta al messaggio di 58antonio del 17/11/2015 alle 17:31:29
Avrei bisogno di chiarimenti perchè vorrei acquistare un nuovo camper. non so se al momento siano già disponibili i nuovi ducato 150 cv euro 6, x il mercato italiano, non vorrei che mi rifilassero un euro 5+ perchè ilconce mi dice che non e ancora previsto x i camper (vedi auto dal 1° settembre solo euro 6) .Che faccio? qualcuno sa quando andrà in vigore euro 6 per i camper oppure se lo immatricolo nel 2016 dovra essere solo euro 6.
In teoria sono obbligatori venderli euro 6 solo da settembre 2016
In risposta al messaggio di marinox del 18/11/2015 alle 18:43:17
ciao ho un iveco daily del 2012 un 5B x intenderci e se aspetto che esca l' ULTIMO TIPO starei fresco , oggi come oggi un euro 5 è attualissimo e ci faccio un sacco di km e quando sarà il momento di metterlo a riposo xsopraggiunta vetustà o fermi x inquinamento allora molto probabilmente sarò già VERME x pescatori . circolano mezzi che di euro non sanno nemmeno cosa siano nel senso con circa una ventina o una trentina di anni sulle spalle sono da considerare STORICI e fruiscono di particolari esenzioni che possono circolare tranquillamente ,al limite in zona centro solamente in raduni concessi dalle autorità competenti in loco . vai tranquillo . carlo
Ovvio che avendolo gia, va benissimo anche Eu5 o anche Eu4 e non si cambia certo per averne uno attuale, ma per chi lo compera nuovo, comperare ora a caro prezzo qualcosa che il prossimo anno potremo comperare a km0 e con grande sconto, fa un po pensare, se il cambio camper non è urgentissimo, forse vale la pena di aspettare e prendere un Eu6 a prezzo pieno o un Eu5 tenendosi un bel po di soldi in tasca.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2015 alle 23:07:24
Ovvio che avendolo gia, va benissimo anche Eu5 o anche Eu4 e non si cambia certo per averne uno attuale, ma per chi lo compera nuovo, comperare ora a caro prezzo qualcosa che il prossimo anno potremo comperare a km0 e congrande sconto, fa un po pensare, se il cambio camper non è urgentissimo, forse vale la pena di aspettare e prendere un Eu6 a prezzo pieno o un Eu5 tenendosi un bel po di soldi in tasca. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ok ammesso e non concesso che sia meglio un euro 6 rispetto a un collaudato euro 5+ secondo fonti sicure e certe quanto tempo passa tra un camper immatricolato adesso e la fine di poter transitare x strada ? certo che se un mezzo è stato immatricolato il più' tardi possibile gode di incentivi logistici x l'inquinamento minore e potrà circolare qualcosina in più ma dubito che tra euro 5+ e un 6 ci sia grande differenza , e poi non dimentichiamoci che un camper difficilmente entra in zona centro e molto probabilmente non sarà neanche necessario avere l'ultimo tipo in questi casi . certo è che acquistare un fine serie vuol dire prenderlo nello stato in cui si trova con accessori non sempre disponibili montati ,viceversa quando lo ordini ci metti quanto vuoi con il prezzo pieno senza sconti ma come minimo adesso x sicurezza potresti perdere una annata x aspettare l'euro 6 . decisione facile o difficile dipende cosa si aspetta da una immatricolazione oggettivamente odierna .
In risposta al messaggio di titty59 del 19/11/2015 alle 08:26:17
Personalmente ,continuo ad essere dell'idea che unfine serie mi ispira maggiormente di un inizio serie. Ciao
Giustissimo, infatti con il mio X250 2007 quindi inizio serie ne ho avute di tutte e di piu, e mai andato bene, tanto che poi lo ho venduto appena ho potuto. Sicuramente in quel caso avessi preso uno su X244 non avrebbe auuto tutti sti problemi.

In risposta al messaggio di marinox del 19/11/2015 alle 11:42:48
ok ammesso e non concesso che sia meglio un euro 6 rispetto a un collaudato euro 5+ secondo fonti sicure e certe quanto tempo passa tra un camper immatricolato adesso e la fine di poter transitare x strada ? certo che seun mezzo è stato immatricolato il più' tardi possibile gode di incentivi logistici x l'inquinamento minore e potrà circolare qualcosina in più ma dubito che tra euro 5+ e un 6 ci sia grande differenza , e poi non dimentichiamoci che un camper difficilmente entra in zona centro e molto probabilmente non sarà neanche necessario avere l'ultimo tipo in questi casi . certo è che acquistare un fine serie vuol dire prenderlo nello stato in cui si trova con accessori non sempre disponibili montati ,viceversa quando lo ordini ci metti quanto vuoi con il prezzo pieno senza sconti ma come minimo adesso x sicurezza potresti perdere una annata x aspettare l'euro 6 . decisione facile o difficile dipende cosa si aspetta da una immatricolazione oggettivamente odierna . carlo
Se sia meglio Eu6 o Eu5 non so dirtelo, ma da mia esperienza personale, tra Eu6 e Eu4 (anche se parliamo di veicoli differeni e quindi....) ho notato un enorme passo avanti come prestazioni di guida e consumi. Probabilmente il sistema SCR in qualche modo fa lavorare meglio il motore che invece prima era in qualche modo strozzato e doveva lavorare male per inquinare meno. Ma è solo una mia idea.
).