quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/11/2013 09:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito, età del mezzo o età tua? Sai, ho gia 54 anni, e ogni tanto sto pensando se il prossimo camper prenderlo sempre over 35 o entro 35, so di chi a 80 anni gira ancora con la C(ma rinnovata anno per anno), ma se non si è in perfetta forma potrebbero esserci problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2013 09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia.. Non sono 80 ma abbastanza.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2013 09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti declassano la patente dovrebbero darti la C1 che di fatto ti permette di avere un over ben over[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/11/2013 12:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Grinza, anche se siamo OT, chiariscimi meglio: io ho la D, al raggiungimento dell'età limite, e non volendo affrontare commissioni ed altro, come potrà essere declassata? Grazie e saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 20/11/2013 13:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, da che mi risulta viene decalssata a quella inferiore Ergo se hai la D da prima del 2004 direi alla C, altrimenti alla B Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 20/11/2013 18:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Prat, dire che sei stato illuminante sarebbe riduttivo. Grazie. Steve
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 20/11/2013 21:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'eurocargo 75 li ha i freni pneumatici e il freno motore. A dire il vero i freni sono pneumo-idraulici sul 75. Poi sul motore non saprei, cmq 180cv su un mezzo così saranno anche pochi ma 170 del daily sono ancora meno[:D]. Anch'io penso che l'unica pecca che può avere l'eurocargo sia il motore ma se paragonato a quello del daily, forse meglio il primo. Poi bisogna vedere la differenza di prezzo e se uno vuole a tutti i costi le pneumatiche davanti allora, in questo caso, deve per forza scegliere il daily. Sicuramente con le sospensione pneumatiche anteriori aumenta il comfort, ma non la sicurezza.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/11/2013 14:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace Marino ma non e' cosi, pur non sofrendo di nessuna patologia (per fortuna..) A Roma rinnovano la c solo per un anno, non solo a me, ma a tutti.. Se volessi rinnovarla per 2 anni dovrei andare nelle Marche, spendere + del doppio e con tutti i disagi del trasferimento.. La commissione non e' per nulla elastica ma mi contento.. Salutoni Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/11/2013 07:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando, sei sicuro che la gestione sia Regionale ? Dovrebbe essere Nazionale, almeno così mi confermano qui in Motorizzazione Civile, anche la tabella dal sito seguente, riporta con chiarezza, i tempi dei rinnovi. http://www.patente.it/info/rinnovo-patente?idc=1678 Pare strano che a Roma, ci sia una diversa gestione, non dubito che quanto affermi sia vero, meglio di te, che lo provi sulla tua pelle...[:)] Anche a me, personalmente, urta il rinnovo di un solo anno, ma con la DE...purtroppo...o la declasso (e mi spiace) o... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/11/2013 08:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, io non so il perche' e ne il per come, ti garantisco che e' cosi.. Piu' volte ho reclamato, ma non ce' stato verso.. A Roma e + precisamente alla USl di lungotevere della vittoria, rilasciano il rinnovo soltanto per un anno.. Di + non so.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo