quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/11/2013 08:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, io non so il perche' e ne il per come, ti garantisco che e' cosi.. Piu' volte ho reclamato, ma non ce' stato verso.. A Roma e + precisamente alla USl di lungotevere della vittoria, rilasciano il rinnovo soltanto per un anno.. Di + non so.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Il mio e' un sei cilindri, quando e' in moto da fermo se si e' dentro la cellula il motore non si sente.. >> Quando porto mia figlia scuola a piedi, rientrando vengo superato in una stradina stretta dai pulmini. Sentire quello su Eurocargo 120E22 è una goduria e lì soffro parecchio. Al minimo in seconda ( o terza Boh) il rumore è praticamente un sibilo, riprende sulla salitina con un filo di gas [8)][^]... Subito dopo passano i due più vecchi Cacciamali c'è da tapparsi orecchie e naso[:0][8D] Capisco che Armando si senta su un tappeto volante con cambio automatico e 4 sospensioni ad Aria[8D] Steve: la morale è EUROCARGO 90 6 cilindri con sospensioni ad aria 4 canali per partire, e per stare nel Budget la cellula la si finisce di allestire poi all'Ikea [:D][:D][:D][:D] Passare da un Triton 10 cilindri a soli 4 è meno del 50%, non si può per corollario.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/11/2013 08:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Armando, ma perché, visto che le commissioni sono provinciali, non provi a cambiare zona, magari Viterbo o Rieti che non dovrebbero essere molto lontane per te. Ciao! Marino
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/11/2013 08:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che non sei una donna [:D] ti posso chiedere quanti anni hai, e piu che altro dopo che età hanno incominciato a rinnovartela di un solo anno? Faccio per capirmi come pensre al mio futuro [:(] La mia idea per un futuro in pensione sarebbe viaggiare tutto il tempo e quindi in pratica abitare in un mezzo come questo:
però, se le cose stanno così, mi sa che devo cambiare progetti.[:(]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/11/2013 08:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti Ho appena rinnovato la C (martedì, scadeva oggi). Anche qui a Treviso la situazione è identica a Roma: a 65 davanti alla Commissione Medica e solo rinnovi per 1 anno a loro insindacabile opinione non appellabile (così mi è stata spiegata dal medico). [:(][:(] Che altrove sia diverso non mi stupisce: tutta la parte di PA che gravita intorno alla circolazione stradale è in mano burocrati plenipotenziari che interpretano le norme a loro discrezione (e taccio del resto). Plinio Plinio
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 21/11/2013 09:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prossimo ci provero' grazie Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 19/11/2013 22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto modo di provare per brevi tratti l'eurocargo e il MAN entrambi senza aria davanti. per me non c'e' alcun dubbio, molto meglio il camione senza che il daily con sospensioni ad aria anteriori. Hanno una tenuta di strada che non mi sarei mai aspettato e anche considerata la tara e' sempre meglio un camion che un furgone come gia' detto da altri. Per me la discriminante e' il costo e il budget a disposizione, se avessi il soldo non c'e' storia Camione! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/11/2013 12:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi gia dai 65 anni solo un anno alla volta? Assurdo! Ne ho ancora 11 da stare tranquillo, ma mi sa che a questo punto meglio tornare a fare il "pirata" sovrappeso, vedi un po uno che vuole fare le cose stando in regola si fa il mazzo, si prende la C, gira con un mezzo con alcune limitazioni, pur di potere girare a testa alta, e in Italia ti spezzano le gambe, allora sai che ti dico che fanno bene quelli che se ne fregano e violano la legge. Purtroppo questo è quello che ti insegnano a essere mio malgrado cittadino di questa italietta. Scusate lo sfogo, ma quando leggo ste cose mi sale la bile! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/11/2013 08:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V][V] Incredibile, Povera Italia [V] A questo punto...ti dò ragione quando Ban parli dei Teutonici[;)] o di chiunque altro paese, che sia...almeno Onesto e rispettoso nei confronti di Tutti, e che applichi le Sue regole...equamente [V] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/11/2013 16:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 21/11/2013 16:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io sapevo che dopo i 65 anni, in assenza di particolari patologie, e per persone "lucide", il rinnovo passa da 5 a 2 anni. Questo è quello che si studia quando si fa la C [:D] come penso di avere gia detto il tizio che mi porta la legna con il camion ha 80 anni e si crucciava perchè è da qualche anno che gliela rinnovano solo di anno in anno. Il rinnovo non sarebbe nulle di se per se, il problema è che se si fa viaggi all'estero di parecchi mesi, bisogna poi cercare di fare coincidere il rientro in Italia con la scadenza, inoltre per ripartire bisogna attendere che arrivi la patente aggiornata, insomma ci si frega troppo tempo. E un anno si e uno no si può anche accettare, ma ogni anno diventa un bel limite. Io, un domani, anche per tutto quello che si è detto, vorrei stare sempre all'estero e tornare in italia solo per necessità e il meno possibile. Ma è difficile diventare Tedeschi? [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/11/2013 17:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo ho gia detto a mia moglie che una volta in pensione venderei tutto qui in Italia per trasferirmi in Austria o meglio Germania. Tanto non avendo figli , un domani nulla mi lega a stare qui. Ma finche si lavora (io in proprio e mia moglie statale) ci tocca di stare qui, anche perché a 54 e 44 anni ricominciare da zero non è fattibile. Non so se la mia patente visto che la B è del 1977 e la C del 2006, una volta in Germania, essendo datata, possa autorizzarmi ai 75q anche se declassata a B. Infatti i Tedeschi con le patenti datata guidano con la B fino a 75q. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/11/2013 08:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si appunto, 2000 anni orsono. Poi non siamo stati all'altezza.[;)][:(][:(] Plinio Plinio