quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/11/2013 08:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, per ora è qualche anno che attraverso l'Austria con il GoBox senza alcun problema (a parte la "rapina"), ma mi sto rendendo conto che semprepiu girare con un Over 35 crea problemi, piccoli, ma fastidiosi, scadenza patente, revisione, gobox e tante piccole altre scocciature e costi. Forse forse non sono poi così sicuro che il prossimo sarà over 35. [:(] Ma perché i camper che sono M1 non li tengono fuori da ste cose! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 22/11/2013 23:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno, mi associo alla stessa domanda...[8)] Sulla robustezza/affidabilità del motore in quanto tale, niente da dire.., paragonabile al MAN ,ma ho raccolto però (da chi ha occasione di lavorarci su..) pareri negativi su tutto quello che ci sta "attorno" (centraline varie, sensori,circuiti, ecc ecc). Nulla che ti possa lasciare fermo, ma sicuramente "fastidioso", mi han detto.. Utilissimo senz'altro un parere di Yuma..[^]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/11/2013 17:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poco + a 2200... Io di + non posso andare[:(] A silensiosità, non credo ce ne sia uno uguale... andare a 100 km orari in autostrada è come andarci con il frecciarossa delle ferrovie... Ragazzi non fatevi influenzare dai prodotti tedeschi... loro comprano prodotti italiani... 20000 mezzi comprati dalle poste tedesche dalla FIAT, DUCATO E DAILY... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Steve73 inserito in data 22/11/2013 23:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantascienza... nulla +, anzi il sottoscritto qualche problema di centralina l'ha avuta con il daily, con l'eurocargo mai... Poi per fugare ogni dubbio vi dico che che con 70000 km in 4 anni, le uniche volte che il mio mezzo è entrato all'iveco, è stato per fare i tagliandi...(ben 4..) Quando lo ordinai alla fiera di Düsseldorf cera un altro camperista che lo volle con telaio MAN... Lo pagò ben 20000,00 euretti in + e per premio ha avuto molte rogne rogne al servosterzo.. EUROCARGO FOREVER...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/11/2013 09:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 08:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] e per il...Radiatore... [:I][:I][:I] O ricordo...Male [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 08:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FIAT, per la "Squadra volante" e della Polstrada, è quella che subisce sempre più spesso la concorrenza delle varie BMW Serie 3, Subaru Legacy, Audi A4, Renault Laguna, Volvo V50 e Volkswagen Passat, soprattutto in versione familiare, ed ora anche della Seat Exeo ST [:I][:I][:I] [V][V][V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 08:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stabilimento che produce i motori per i Daily e Ducato, il mese prossimo festeggerà i 6.000.000 (dico s e i m i l i o n i) di motori prodotti. (vecchi 2.5; 2.8 e nuovi 2300 e 3000) Penso che se non erano dei buoni motori, il mercato non li premiava con quel numero. A proposito, Mercedes Benz, compra il 3000 Fiat per montarlo sui suoi veicoli prodotti dalla Mitsubischi e destinati al mercato GIAPPONESE, il che è tutto dire. Un saluto a tutti. Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 23/11/2013 15:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monta Anche il 1.5 di Renault...sui suoi veicoli [;)][;)][;)] Vedi un pò Tù... se si tratta di Valore...solo Tecnologico, oppure anche...commerciale ed economico [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/11/2013 15:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, saranno buoni pure quelli, altrimenti non li monterebbe. Del resto, nessuno afferma che i Fiat siano i migliori in assoluto, ma certamente non anno nulla da invidiare agl'altri, anzi... Inoltre, se avessimo anche solo la metà dell'amorpatrio che hanno gli altri non sarebbe una cosa sbagliata. Un saluto Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 23/11/2013 15:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i Motori Fiat sono Ottimi Motori, fossero anche Iveco... In Italia, si sà, c'è Molta Esterofilia, da Sempre, durante il Periodo ...del Duce, fu istituito perfino, il Dazio, per Incentivare l'acquisto di prodotti Italiani... Pensa Tu, mica da oggi stà cosa è Italica...[;)][;)][;)] Tanto Esterofili, da Voler Portare la sede della "Fabbrica Italiana Automobili Torino"...a...Detroit...o Cittadina Americana...a Caso...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/11/2013 14:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordi benissimo anche perché fui io a farlo sapere a tutto il forum... Quello che non ricordi è che le responsabilità non erano dell'IVECO...[;)] iL RADIATORE DELL'eurocarco è fissato con 4 molle di acciaio e sembra che per quella occasione 2 mancavano... da qui il guasto... La CONCORDE fu la responsabile e lo ammise... anche se L'IVECO di fatto, si fece carico del danno (1400,00 euro...) Sul mio camper feci montare un pacchetto chiamato MASTER VOLT, COMPRENDE 3 BATTERIE DA 160 AMPERE,UN DISPOSITIVO PER FAR SI CHE LA CARICA NON SCENDA SOTTO I 12 VOLTS, UN DISPOSITIVO DI RICARICA VELOCE E UN ALTERNATORE A PARTE PER LE BATTERIEDI SERVIZIO... Sembra che nel rimontare il radiatore da parte della CONCORDE, i crucchi si siano dimenticati di montare i fermi di acciaio dello stesso, oppure le montarono male a tal punto che si persero per la strada... Pertanto L'IVECO NON HA AVUTO ALCUNA Responsabilità IN QUEL FRANGENTE...[;)][:)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/11/2013 15:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che vivi di queste soddisfazioni...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/11/2013 16:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I motori del DUCATO E DEL DAILY sono della SOFIM, società del gruppo IVECO... IVECO = FIAT Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 17:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ricordo benissimo i Tuoi chiarimenti, infatti Nessuno Sta cercando di...attaccare od infangare iveco, sembrava Soltanto...una "Dimenticanza" il problema avuto! Daltronde, si sà, che l'uomo, per chimica, per Struttura, tende a dimenticare le cose negative a favore delle positive, ed è questo che ci salva, altrimenTi saremmo schiavi di triestezze e rinince... La Natura, a Monte, ci è venuta incontro ! [:)] [;)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 17:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ritengo siano...soddisfazioni, ma, in aggiunta a quanto detto da Federthago, l'assioma...è imperfetto... ritengo che la casa, citata, si aprovvigioni, e doti, i Suoi veicoli, o gli affigliati, di ciò che...più gli conviene, e garantisce...guadagno... se poi, vogliamo legare la qualità...di un prodotto, ad un marchio che...lo impiega... Beh, quasto è un esercizio che...ha intrapreso Federthago, magari condiviso da te, e magari da...Molti Altri, ma....è un esercizio [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco