quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 20:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa...è una gara [?][?][?][?] Non ho capito...quando è partita... [:0][:0][:0][:0] Sono in Ritardo [?][?][?][?] Da dove hai..."Intuito" che ci fosse una...discrepanza di opinioni a riguardo [?][?][?][?][?] Brutta cosa la...Dislessia... Molte cose sono Brutte...anche la Cecità, il Fondamentalismo...ecc ecc [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ne Usciremo...ci spero [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/11/2013 20:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa vorresti dire con questo ? che io sono maleducato ? hai ragione...[;)] Io sono molto maleducato (con chi lo è con me...) sono maleducato contro i testoni che non capiscono (o non vogliono capire) dovè la coerenza, la ragione e il buon senso...id="red"> Lo sono specialmente con chi fa cadere le braccia e a volte la spugna...[;)] Ma, in casa tutto a posto ? SENZA OFFESA NE'[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/11/2013 20:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CARO Gianfranco,(NOTARE IL CARO...) PARLI DI MALEDUCAZIONE E LA STESSA ALLOGGIA SPESSO NEI TUOI MESSAGGI...[;)] Questa ne è la prova[;)] Ostia... sai fare il Copia Incolla da... Wikipedia[?][?][?][?][?] id="red"> Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 20:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Tranquillo... a casa mia...Tutto a Posto [;)][;)][;)][;)] L'Educazione ed il Rispetto...Vigono Sovrani, pure la Disponibilità nei confronti degli altri Equilibri e...Idee, Ci disturba, a volte, l'insistenza di Venditori Ambulanti, nei Mercati, Pesanti ed Insistenti, ed a volte pure...Trash, con scritte a caratteri Cubitali al posteriore dei loro...Negozi Ambulanti,e le loro...Insistenti, Proposte di...Polli Fritti, Porchetta, Formaggio ed altre...specialità...culinarie [;)][;)][;)][;)] Ma Noi, usiamo acquistare...da Negozi conosciuti e di zona, e cucinare a casa... dove curiamo...l'Educazione ed il Rispetto...Reciproco [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/11/2013 20:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti commenti da solo[xx(][xx(][xx(] Sappi che di venditori ambulanti il forum ne è pieno, e tu ne sei il capo...[;)] Un consiglio, vai a portare a spasso il cane, fai due servizi, uno a te e l'altro al cane...[;)] HE,HE,HEHEHEHEHE[:D][:D][:D] SENZA OFFESA NE'[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 20:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti mi era venuto il dubbio..[:D][:(]... cmq se vuole la ragione gliela lascio molto volentieri e qua chiudo.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 20:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non colgo il Maiuscolo, Ostia, è...un Pane Sacro, una Località...se avessi detto...OSTI...[?][?][?][?] cosa avresti avuto modo di...diquisire [?][?][?][?] Vedo che, lo Stato Del Vaticano, è così Ben Presente e...Vivo, nei Tuoi, caratteri, mi scuso per averli Inadeguamente, Offesi [V] Pensa che, nella mia...Somma Ignoranza, si è tradotta l'espressione di Sorpresa, come nella Massima Rappresentazione del Sommo ! é una Bestemmia, me ne rendo conto, [V][V][V] ma Tale è stata l'Illuminazione della Tua esposizione che...NON sono riuscito a Trattenermi !! Ti Chiedo Perdono [V][V][V] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/11/2013 20:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... chiudo anch'io... da ora parlerà da solo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 23/11/2013 20:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami Globetrotter81, ritengo il riferimento sia ...nei miei confronti... Ti prego, di rileggere, TUTTI gli interventi precedenti, Poi...solo poi, discriminare DOVE IO Voglio avere ragione, sopratutto a riguardo di cose tecniche, fossero motori o particolari...meccanici ! Se ritieni, rilevi, tali...opportunità, evidenziale e segnalale a Beneficio di tutti ! Ritengo che...più di così, sia Difficile dare...apertura alla democrazia... anche se...qualcuno, vorrebbe vederla...affossata [:I] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 20:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai scritte Cubitali al posteriore [?][?][?][?] [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Non ci crederei Mai... Figurati, un...Signore come Te !! NON ci Credo, neppure, se me lo Dimostrano [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [:)] Ciao Gianfranco PS Perchè aggredisci...in luogo del confronto ? Non credo possa..Temere, mi pare più... Mi Spiace [:I] [B)] Ti Stimo [;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2013 08:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuma, grazie per il tuo riscontro. Sono altresi' d'accordo con Prat che se deve accadere un problema, accade. La sfiga non ha pietà. Nel caso del Liner de luxe, Carthago lo offre sia su MAN 4 cil. (in opzione 6 cil.), sia su Eurocargo ma quest'ultimo viene offerto nella meccanica 100E22 FP col 6 cil, blocco differenziale, ASR, sosp. pneum. post. e anteriori (non disponibili su MAN), cambio automatico. Il tutto a pochi EUR in piu'. Col MAN per avere lo stesso equipaggiamento devi spendere netti EUR 20K in piu' e non hai le sosp. pneumatiche anteriori. Steve
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 24/11/2013 13:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giallo, la tua logica è coerente, infatti anche io ho pensato di prendere il Liner 65 LE su meccanica Daily 70C17 o 21 (il cambio manuale pero' è una rottura pensando che il camper lo devo usare per andare in vacanza e rilassarmi..). Tuttavia, io ho un problema che in pochi hanno: io sono italo-svizzero e devo importare il camper in Svizzera e da noi non si interpretano le leggi, ma si applicano alla lettera. Dal 1° gennaio 2014 in Svizzera ogni mezzo pesante deve avere il motore omologato secondo normativa EURO 6. Perché dico tutto cio'? Semplice, pare che la Iveco avrà i primi motori EURO 6 per il Daily a settembre 2014, mentre i motori industriali tipo Eurocargo dovrebbero essere disponibili già ad aprile. E' chiaro che c'è di mezzo una questione budget, ma qui il salto della quaglia l'ho già fatto orientandomi da subito su un mezzo di questa classe. Prima ero orientato sul 62 LE, di 6,71 mt. ma dopo dovute, giuste riflessioni ho capito che è piu' adatto il 65 LE che è lungo 8,98 mt. Si ritiene in generale (quindi non è un dato tecnico assodato), che per un mezzo di 9 mt. la meccanica Daily non sia piu' adatta, ma penso che il vero problema sia il peso. Tra una balla e l'altra, con i miei effetti personali ed il mio equipaggio dovrei stare intorno a 6,4 tons, per cui il telaio Daily 70C è ancora ben dimensionato. Approfitto di tutti questi nuovi elementi per farmi il lavaggio del cervello e vedere se con Eurocargo non fosse meglio, ma stiamo parlando dell'acqua calda. E' chiaro che è meglio. Solo costa EÛR 20K in piu' rispetto allo stesso mezzo configurato su Daily. Sul piano pratico, la scelta si pone per la disponibilità del freno a motore e dei freni ad aria per l'uso in montagna, come pure per la versatilità del cambio automatico associato ad un motore industriale, che non dà problemi in montagna rispetto al Daily, che invece potrebbe andare in surriscaldamento all'ennesimo tornante e bloccarsi. Detto questo, il resto è pura passione per il turismo itinerante e per la libertà di andare là, dove nessun uomo è mai giunto prima. Steve