CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Condensa faro Ducato X250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 06/10/2014 alle: 13:59:52
Dopo aver sostituito la lampada anabbagliante lato guida, mi son trovato il faro pieno di condensa e non riesco in alcun modo a farla andare via[:(]. E' gia' capitato a qualcuno. Se si', come ha risolto? Grazie
15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 06/10/2014 alle: 14:33:31
Ciao , sul mio ducato x250 ho avuto dopo un lavaggio il tuo problema , alla fiat mi hanno fatto leggere un foglio dove diceva che la cosa è normale , dovuta ad una differenza tra temperatura interna ed esterna e che ci sono delle apposite feritoie per fare in modo che questa condensa vada via . Questo è quello che mi hanno detto ... Conrad
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 06/10/2014 alle: 14:51:09
Probabilmente hai cambiato la lampadina in una giornata uggiosa. In una bella giornata di sole, togli il tappo e lascia asciugare per bene il faro. Poi rimetti il tappo prima che la temperatura diminuisca. Luca
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 06/10/2014 alle: 15:17:31
Nel camper prima di questo(x250) il fanale faceva condensa,ho tolto il fanale e ho siliconato tutto il bordo,non ha più fatto condensa[:)] Edward
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 06/10/2014 alle: 17:02:00
Pensa invece che.un allestitore che solitamente mi fa le modifichine mi ha detto che doveva esserci un richiamo... Non sono al corrente se ci sia veramente però pensando a tutti i fari di tutti i ducato venduti mi sa che il richiamo è stato fatto assai sottovoce[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 06/10/2014 alle: 18:34:35
Questa estate mi sono trovato due dita d'acqua sul fondo del fanale sinistro dopo aver preso un forte acquazzone, una settimana dopo aver cambiato le lampadine dei fanali. Il problema era dovuto al fatto che avevo rimontato male uno dei due coperchi posteriori. Non potendo rovesciare il camper per fare uscire l'acqua, ho passato alcune ore a scaldare con un phon il fondo del fanale per far evaporare l'acqua dopo aver tolto i coperchi e la luce di posizione, in modo da far circolare meglio l'aria all'interno. Quando credevo di aver finito perchè non vedevo più acqua dall'esterno, ho rimesso i coperchi e ... il giorno dopo c'era ancora condensa e quindi ho dovuto ricominciare. Tieni presente che l'acqua stagnante sul fondo si vede solo se supera un certo livello. Nel tuo caso, potrebbe essere rimasta un po' d'acqua sul fondo. Se lo scaldi col phon, non esagerare con la temperatura per non trovarti deformazioni delle parti in plastica.
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 06/10/2014 alle: 19:53:52
quote:Risposta al messaggio di Ocirne inserito in data 06/10/2014  18:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smontare tutto il faro è questione di 5 minuti e potete fare tutto quello che volete dalle aperture dietro[:)][;)] Edward
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 06/10/2014 alle: 21:05:17
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 06/10/2014  19:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Hai ragione. Però io cerco sempre di non smontare mai nulla se non è assolutamente indispensabile. Una quarantina di anni fa, intanto che cambiavo le candele di un 500 (quella vecchia ovviamente) me ne è caduta una dentro il carter di raffreddamento; ho perso mezza giornata per tirarla fuori ! Può sempre capitare l'imprevisto; il prigioniero che ti resta in manoe ... l'incastro di plastica rinsecchito che si rompe ... il tappo di scarico della coppa dell'olio che viene fuori in compagnia del filetto perchè la volta precedente lo avevano stretto troppo... Se posso preferisco non rischiare.
id="left">
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 06/10/2014 alle: 21:19:56
quote:Risposta al messaggio di Ocirne inserito in data 06/10/2014  21:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me il rischio è sempre ditro l'angolo se ci pensi non fai mai niente e non ti muovi da casa[:)] Edward
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link