CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Condizionatore diavia afther marchet

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19267
Inserito il 22/07/2013 alle: 20:32:42
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/07/2013  20:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se lo ha detto l'installatore... tutto è possibile, ma io non ci credo. www.susezzapasa.it
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/07/2013 alle: 22:17:14
manco io. e quindi? sta di fatto che non funziona,[:(]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19267
Inserito il 22/07/2013 alle: 22:25:43
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/07/2013  22:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo si sente attaccare/staccare il compressore? www.susezzapasa.it
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/07/2013 alle: 22:57:52
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/07/2013  20:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' giustamente l'istallatore, che e' autorizzato Diavia o che comunque ha anni di esperienza nel montaggio di tali aggeggi, anche di altre marche, ti deve per forza incxxare! Oppure non sa fare il lavoro che svolge magari da 20 anni, mentre noi che non abbiamo nemmeno visto o sentito il mezzo ne sappiamo sicuramente piu' di lui tanto da poter dubitare del fatto che effettivamente il problema possa non dipendere dal componente da lui indicato (e che ha provato!) MI pare logico come ragionamento! Effettivamente abbiamo ragione di dubitare di uno che di mestiere monta i climatizzatori sui veicoli! Se - e dico se - dipendesse dal compressore (e il che abbiamo la quasi certezza che non sia così) probabilmente e' lui che lo ha rotto montandolo, oppure e' lui che e' un improvvisato. Qualora invece non dipendesse dal compressore, ma da altro come invece noi abbiamo dedotto da non si sa cosa (o forse dalla regola che qualsiasi meccanico, elettrauto, carroziere, artigiano, commerciante, bancario, medico ti vuole incxxare sempre e comunque o in alternativa e' meno competente di noi hobbisti appassionati) beh, in questo caso e' lui che ha voluto per forza sbagliare un lavoro che fa tutti i giorni perche' e' masochista...gode a farsi dare del bischero dal suo cliente che gli ha lasciato un migliaio di euro e gode a perdere del tempo gratuito sul mezzo di un cliente incaxxato! Eh sì, mi pare tutto piu' che logico! Senza polemica, ci mancherebbe!

Modificato da Luca19 il 22/07/2013 alle 23:02:05
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 22/07/2013 alle: 23:21:00
ciao Luca guarda che io non ho detto niente ho solo riportato la mia esperienza che per ora non è positiva- gli euri sono quasi 2mila[xx(]... anche se cambia poco. la cosa che spiace di più, è che quando l'ho ritirato mi aveva assicurato che freddava di brutto e che tutto era a posto. così non è purtroppo. cambierà il compressore in garanzia ovviamente. non sono contento, perchè il guasto ammesso che ci sia, potrebbe ripresentarsi, magari fuori garanzia.. la cosa che scoccia di più, è che uno aspetta le meritate ferie per tanto, e poi quando arrivano non puoi partire per problemi che non dipendono da me...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/07/2013 alle: 23:31:12
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 22/07/2013  23:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era riferito a te. Con un intervento simile mi riferivo a chi, senza aver sentito di persona il tipo di problema, senza sapere chi ha montato i componenti ecc, deve per forza dubitare o mettere in discussione le competenze di un professionista. Se quando il tizio ha montato il tutto questo funzionava vuol dire che il problema si e' presentato dopo...ti assicuro che nessuno mira o aspira a dire cose non vere per poi dover rimettere le mani su un lavoro gia' fatto senza riscuotere (perche' il pezzo e' in garanzia, ma non e' detto che il produttore del pezzo copra anche la manodopera e a te sicuramente non richiedera' una lira per il lavoro!) Sul fatto che un componente possa cedere beh, caro mio, mettiti l'animo in pace perche' di eterno non c'e' nulla. Al contempo se tu hai avuto la sfortuna di imbatterti in un componente e' nato malafattato devi riprendertela solo con la sfortuna: in moltissimi hanno montato quel tipo di impianto e nessuno (almeno che si sappia sul forum) ha avuto problemi con il compressore del clima quindi non si puo' decretarne una cronica rischiosita' tanto da mettere in dubbio la qualita' del componente e dell'investimento fatto (o considerarlo investimento a rischio). MI spiace che si sia presentato questo problema soprattutto a ridosso delle ferie...certo, se magari aveste programmato il montaggio in anticipo e non a ridosso delle ferie così da verificarne il funzionamento con un certo anticipo probabilmente questo non sarebbe successo[;)][;)]...ma e' un problema comune...ci si riduce sempre all' ultimo secondo con queste cose (ed anche io non ne sono esente, ben inteso[xx(])
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19267
Inserito il 23/07/2013 alle: 08:21:40
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 22/07/2013  22:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me dovresti stare un po' più tranquillo, primo perchè non sai nulla di quello che faccio e per quanto ne sai di me potrei anche essere un installatore... detto questo è vero tutto si può rompere, ma che a rompersi sia il compressore dopo 10 minuti di consegna del mezzo a me suona strano, poi come sarà sicuramente avrà ragione il professionista che consegna un mezzo che non va... questo è professionismo? NO! Personalmente penso più a un OR pizzicato durante il montaggio o ad un raccordo non serrato, per non parlare dell'eventuale carica del gas. certo non abbiamo informazioni se non sul MANCATO funzionamento e a me questo BASTA e avanza per dire che chi ha eseguito il lavoro non è certo campione di qualità sui montaggi. Per il resto essendo in garanzia non vedo come possa essere lì apposta per fregare il cliente. Ho solo detto che secondo me NON è il compressore. Non ho detto che lo fregherà.... www.susezzapasa.it
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/07/2013 alle: 09:17:38
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/07/2013  08:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikone, io sono tranquillissimo, solo che mi da fastidio sentire delle uscite così che sembrano fatte solo per fare polemica o tanto per dire e soprattutto mi da fastidio che tutte le volte si debba mettere in dubbio l'operato o le competenze di persone e professionisti che masticano dalla mattina alla sera quella materia. Non so quello che fai per lavoro, ma vedendo le risposte date a TUTTI gli argomenti (a volte anche smentite) penso che o sei un tuttologo oppure ti diverte a volte fare polemica. Sicuramente non fai l'istallatore, perche' altrimenti ti renderesti conto delle problematiche che ci sono in tale lavoro e sapresti che comunque a volte puo' capitare che ci possano essere degli inconvenienti...questo pero' non vuol dire che uno non sia capace a fare il suo lavoro (anche perche' non c'e' una statistica che possa dire che su tot lavori fatti un 60/70% dei lavori sono fatti male e quindi sei un incompetente o non sei accorto sui montaggi). Non lo prendere come un affronto o un'offesa perche' non e' mia intenzione fare affronti o offendere. Chiedo solo di evitare di "offendere", o meglio di evitare a priori di sparare a zero e mettere in dubbio chi lavora...limitiamoci a commentare a posteriori e con una moltitudine di informazioni in mano. Le cose tra l'altro si possono dire in mille modi diversi: ad esempio si puo' fare una domanda del tipo "ma dice che dipende dal compressore perche' effettivamente e' rotta (ad esempio) la puleggia della frizione o perche' non attacca/stacca? Perche' nel secondo caso effettivamente e' il compressore che non va, ma il problema potrebbe essere riconducibile anche ad altro" In questo modo dai detto la stessa cosa che hai detto tu, senza mettere in dubbio chi ha effettuato il lavoro e senza offendere nessuno. Il mio intervento era appositamente polemico perche' ogni volta che un viene fatta una diagnosi, soprattutto da parte di professionisti ecc questa deve sempre per forza essere sbagliata. Porto i primi due esempi che mi vengono in mente: - Clima non va: l'istallatore dice che e' il compressore e tu a priori, senza altri dati dici che non ci si deve credere. - Uno rompe 3 cerchi su un mezzo: non e' colpa dell' allestitore, distribuzione dei pesi o di qualche problema di produzione del cerchio, ma deve essere lo stile di guida di chi guida (come se uno col camper ci facesse il camel trophy o le gare di velocita' a Nardo')...anche se pero' mi viene il dubbio che se fosse lo stile di guida ad esempio non romperebbe sempre lo stesso cerchio, no? - Il meccanico che ti fa il tagliando e che ti chiede le sue 2 ore di manodopera ed il costo a listino del materiale sicuramente ti frega perche' ha gli sconti sui pezzi, perche' non serve andare dal meccanico ecc.ecc.ecc. Ma ce ne sono un'infinita' che ora non ritrovo o non mi vengono in mente. So che suona strano che un compressore nuovo dopo 10 minuti non funzioni piu', ma ti assicuro che ho cambiato 3 modem (e dico 3!) NUOVISSIMI in mezza giornata perche' non ne funzionava uno...erano in comodato da telecom e non ti dico cosa e' toccato fare perche' anche loro non credevano che 3 modem di seguito potessero non funzionare (feci chiamare un tecnico per verificarne il non funzionamento)! Il professionista ha fatto una diagnosi, ha provato l'impianto e ha detto che il compressore non funziona...ora se non funziona perche' c'e' una perdita ed ha perso il gas o perche' si e' rotto il compressore stesso non lo sappiamo e non lo sapremo fino a che non attacchera' i tubi e fara' le sue prove, ma da qui ad escludere a priori che si tratti di un compressore rotto, scusami, ma ce ne passa! Ed anche se non dipendesse dal compressore, ma da un o-ring, beh, anche questi non sono esenti da malefatte di produzione o da errate applicazioni in catena di montaggio (se di catena di montaggio si puo' parlare in un'azienda che per quanto grande e strutturata non e' certo un colosso) Detto questo: chi ha detto che il professionista ha consegnato un mezzo che non funzionava? Non mi pare che turbinello abbia detto questo. Ha detto che ha preso il mezzo, ha fatto intendere che probabilmente al ritiro non lo ha nemmeno provato e che quando e' andato per provarlo non funzionava. Se fosse un gommino che ha ceduto o che e' stato montato male (puo' capitare... a chi non fa le cose sicuramente non capita, mentre a chi lavora puo' succedere) ci sta che al momento del montaggio funzionasse tutto, ma che in qualche giorno il gas si sia scaricato impedendone il funzionamento. IN QUESTO CASO IL MEZZO E' STATO CONSEGNATO FUNZIONANTE ed il problema si e' presentato dopo[;)] Come hai detto tu abbiamo solo una cosa certa: che il clima non funziona...a me pero' NON basta per dubitare di chi ha fatto il lavoro, delle sue capacita' e della sua esperienza[;)] Ovviamente se dovesse essere dipeso da un errato montaggio non me la sentirei nemmeno di dire che chi ha effettuato lo stesso sia un incompetente o non sappia fare il suo lavoro perche' sono cose che durante il lavoro a volte possono capitare... come detto a chi non fa niente sicuramente cose del genere non succedono. Di perfetto sembra che ce ne sia uno solo...ed in molti, compreso me, sono scettici sulla sua esistenza[;)]

Modificato da Luca19 il 23/07/2013 alle 09:30:24
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19267
Inserito il 23/07/2013 alle: 10:45:24
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/07/2013  09:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luca, che tu sia tranquillo lo vedo scritto, ma dal tono in cui scrivi non lo sei affatto. Stai facendo di un fuocherello un incendio di vaste proporzioni di cui personalmente non può fregarmene di meno. ho semplicemente detto la mia opinione, che questo ti stia bene o meno a me non interessa. Diamoci un taglio alla solita ipocrisia e al nasconderci dietro alle solite frasi di rito tipo "evitiamo di offendere" ecc. ecc. QUI IO non ho offeso mai nessuno, che poi uno si senta offeso come ho già scritto in altre occasioni saranno affari suoi. da quanto scrivi dovrei già essermi offeso, mi dai del tuttologo e volendo leggerla come a qualcuno piace fare mi dai pure del fan****ista. Mi dai del polemico dove TU per primo sei partito con una delle tue sparate, ma non per questo ne faccio un caso nazionale, sarà la tua opinione la rispetto anche se non la condivido. E' vero, i perfetti non esistono, questo lo sanno tutti, ma sanno tutti anche altre informazioni che ti sfuggono e che non vuoi leggere tra le righe, ad esempio: quanti compressori ci sarebbero rotti oltre a quello montato sul camper del nostro amico? non ti è mai venuto in mente che di solito con queste cose si fa "filotto" e minimo ce ne sono in giro delle migliaia? Stessa cosa per il cerchio, su migliaia di mezzi sempre solo uno e sempre solo quello... da dietro una tastiera si scrive ciò che ci sembra più logico e questo vale per tutti, anche per te. Se appartieni alla categoria (non lo voglio nemmeno sapere) devi renderti conto che ESISTONO persone che fanno il tuo stesso lavoro in modo disonesto! Non faccio di tutta l'erba un fascio certamente, ma tu, non puoi certo vivere su un piedistallo pensando di difendere la categoria a spada tratta. Su un forum si scrivono opinioni, più o meno condivisibili, chi non è d'accordo risponde con il suo punto di vista, chi si offende è meglio che passi oltre. Se sarà il compressore lo vedremo, se non lo sarà cosa è cambiato? non è una gara tra conferme e smantite come la vuoi far sembrare tu; sono semplicemente opinioni. www.susezzapasa.it
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 23/07/2013 alle: 12:17:17
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/07/2013  10:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come volevasi dimostrare la ragione su tutto è sempre dalla tua parte!. Stai diventando noioso, adotta un po di umiltà nelle tue arringhe, risulterai agli occhi di molti più simpatico, attualmente per me non lo sei, quando si leggono le tue risposte lo dimostri ampiamente.id="size2"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19267
Inserito il 23/07/2013 alle: 13:48:57
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 23/07/2013  12:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sig. Danci, non avere per me la Sua simpatia lo ritengo un privilegio. www.susezzapasa.it
14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 23/07/2013 alle: 14:15:43
Ciao laikone, e ciao a tutti.. Potrei sapere l'esatta ubicazione del potenziometro sul 244? Se ho capito bene tolgo le sette viti che tengono il cassetto e me lo trovo davanti sopra la scatola nera del convogliatore? Grazie.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:12:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/07/2013  10:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> - Non sono della categoria: vendo ricambi per auto d'epoca, curo, o meglio, faccio da referente per restauri di auto da collezione smistando di volta in volta a persone competenti e professionali i lavori da fare... così almeno sai di cosa mi occupo[;)]. Questo ti fa anche capire che dal lato "magazzino" non e' che proprio sia uno che certe situazioni e problematiche non le conosce...se il compressore e' saltato e' saltato e basta. Punto, Puo' succedere! - NOn sto offendendo nessuno e non sto facendo un fuoco di paglia - Non ti ho dato del fan-caz-zi-sta...in primis perche' non mi permetterei mai e poi mai, visto che metto al primo posto il rispetto, e poi perche' non lo penso affatto. - Ho solo dissentito su un tuo modo di affrontare e vedere le cose, sempre in polemica e sempre con lo spauracchio che chi fa i lavori e' un incompetente o un malfattore...mi spiace, ma e' quello che traspare dai tuoi interventi, che per alcuni potrebbero essere intesi anche come cosa offensiva...c'entra poco la coda di paglia...e' come se uno fa ad esempio l'assicuratore e per colpa di 4 stupidi che hanno sput-tana-to la categoria debba sempre sentirsi chiamato "ladro" facendo di tutt'erba un fascio...sinceramente un po' va bene, poi alla fine uno si stanca e si risente della cosa, no? MI sembra una mancanza di rispetto, ma probabilmente sono io che sono troppo "all' antica" e rispettoso degli altri[;)] - Non intendo fare gare su chi ha ragione e chi ha torto: se di tutto quanto hai inteso questo sei fuori strada. Il mio intervento era teso ad altro...se dici così vuoldire che probabilmente non hai colto in toto quello che volevo dire e me ne dispiaccio perche' l'ho ribadito piu' volte. - Non difendo nessuna categoria e non faccio certo il paladino dei meccanici o degli elettrauto...solo non sopporto che per qualsiasi inconveniente, prima di tutto si dia colpa all' operatore senza ne' e senza ma e che senza nemmeno conoscere personalmente chi ha operato, lo si debba -piu' o meno velatamente- offendere o denigrare mettendo in discussione il suo operato che equivale a dargli dell' incompetente o del ladro o dell' incapace...perche' questo traspare spesso dai tuoi commenti. - A volte mi pare che ci sia la caccia alle streghe sulle varie categorie: una volta c'e' il meccanico, poi l'allestitore, un'altra volta c'e' l'assicuratore e poi il venditore,un'altra volta ancora il bancario, poi l'artigiano, poi l'azienda, poi...poi...poi... Ribadisco, siamo tutti liberissimi di avere una propria opinione, ci mancherebbe, come siamo liberissimi di dire cio' che uno vuole, pero' a mio avviso c'e' modo e modo di affrontare i temi e di confrontarsi. Questo e' quanto Saluti Luca

Modificato da Luca19 il 23/07/2013 alle 15:16:45
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19267
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:34:37
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/07/2013  15:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> adesso hai scritto la tua opinione, che potrebbe essere anche quella di altri, ovviamente non condivido nulla di ciò che hai scritto, ok ne prendo atto e poi? siamo al punto di partenza, tu hai il tuo io ho il mio. Amen siamo su un forum e non ho la pretesa di convincere nessuno. fine della faccenda. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19267
Inserito il 23/07/2013 alle: 15:36:27
quote:Risposta al messaggio di AlbatrosSC inserito in data 23/07/2013  14:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> togli il cassetto e dovresti vederlo attaccato al cross-member, la posizione può cambiare in base a chi lo ha montato, ma stai tranquillo, c'è solo quello di potenziometro.[:D][:D] www.susezzapasa.it
14
AlbatrosSC
AlbatrosSC
12/09/2011 59
Inserito il 23/07/2013 alle: 16:02:39
Grazie...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/07/2013 alle: 21:24:57
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/07/2013  15:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo dubbi che tu non fossi d'accordo con me e che non...Vabbe'...lasciamo perdere...e' fiato sprecato[V]

Modificato da Luca19 il 23/07/2013 alle 21:37:39
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 26/08/2013 alle: 13:01:42
Ciao si può sapere dove montare il clima a Genova? Grazie, Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link