quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 27/09/2012 15:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio cognato ha montato sul suo 2800jtd un condizionatore usato, e fino ad ora non ha mai avuto problemi. il problema è che è molto difficile trovare dei furgoni con su il condizionatore
http://www.giordanobenicchi.it/...
leggendo qui ammasso che si veda non sembra . Dino.quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 27/09/2012 21:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che l'ho visto... ti fanno vedere solo la parte dove devi intervenire... ma prima di "cambiare" il pacco riscaldamento dovrai almeno arrivare e vederlo... prova a guardare dentro al cofano motore e immagina di dover aggiungere un radiatore davanti a quello esistente... ripeto, e non voglio scoraggiare nessuno, ma in tutta onestà se dovessi paragonare quell'installazione ad un altro intervento tecnico, solo per darti un'idea, è più veloce cambiare il motore al mezzo, più che installare il clima da zero... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012 08:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che il radiatore (condensatore) da installare davanti a quello dell'acqua sia il minore dei problemi, il grosso sarà l'evaporatore interno. Il lavoro nel cofano potrebbe essere semplificato utilizzando tubazioni flessibili in gomma e non quelli rigidi preformati in alluminio. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 28/09/2012 08:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se partiamo dal presupposto che andiamo in demolizione a cercare i pezzi dobbiamo sapere cosa cercare: 1) se cerchiamo un impianto a/c originale fiat di prima installazione i tubi sono TUTTI rigidi, con le conseguenze del caso. 2) se cerchiamo un impianto a/c after market cosa molto difficile da trovare, allora avremmo tutti i tubi in gomma, ma non per questo meno performanti, o meglio, non c'è tutta questa differenza. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/09/2012 09:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto dici al 2) in effetti io con impianto originale ho dovuto sostituire 1 tubo in alliminio che causa ossido perdeva, ed abbiamo preferito, risparmiando, utilizzare tubi in gomma Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di dino sauro inserito in data 27/09/2012 20:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se li trovi in demolizione.. Altrimenti se hai contatti o puoi avere contatti con delle ditte di sicurezza trasporto valori con i loro furgoni blindati. Portavolori che in larga maggioranza sono allestiti su meccanica Fiat Ducato e che ormai sono agli sgoccioli della carriera. Se li trovi demoliti, li troverai di sicuro con il clima installato per ovvie ragioni di sicurezza. A Roma li ho trovati, demoliti. Prossimamente mi ci recherò per chiedere informazioni con il titolare. Ciao! Marcello