In risposta al messaggio di Kiara1984 del 29/07/2020 alle 01:49:16Non vorrei che il turbo fosse stato montato dopo, e questo è illegale, fatti mandare copia del libretto, da lì si vede se è turbo o meno
Salve a tutti, mi dirigo agli utenti di questo forum, con una semplice domanda, che verrà in aiuto ad una amica in cerca di un camper... Ma che purtroppo non sta avendo molta fortuna. Ha contattato un venditore di un1900td. Fiat ducato del 1989.A vedere il libretto I dati sono 51kw, 70 cavalli(la conversione l'ho fatta io) , serie 149B1.000. Guardando su internet questi dati corrispondono al diesel aspirato. Non al Turbo diesel. Fatto presente il dubbio al venditore, continua ad insistere che é un Turbo diesel. Gradirei una vostra parola a riguardo. Davanti tanta insistenza, uno pensa di equivocarsi! Ancora grazie a tutti Chiara
In risposta al messaggio di Kiara1984 del 29/07/2020 alle 01:49:16Mi sembra che i dati riportati siano senza dubbio del 19d.
Salve a tutti, mi dirigo agli utenti di questo forum, con una semplice domanda, che verrà in aiuto ad una amica in cerca di un camper... Ma che purtroppo non sta avendo molta fortuna. Ha contattato un venditore di un1900td. Fiat ducato del 1989.A vedere il libretto I dati sono 51kw, 70 cavalli(la conversione l'ho fatta io) , serie 149B1.000. Guardando su internet questi dati corrispondono al diesel aspirato. Non al Turbo diesel. Fatto presente il dubbio al venditore, continua ad insistere che é un Turbo diesel. Gradirei una vostra parola a riguardo. Davanti tanta insistenza, uno pensa di equivocarsi! Ancora grazie a tutti Chiara
SOHC
8viniezione indiretta
iniezione indiretta
https://it.qwe.wiki/wiki/Fiat_D...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2020 alle 06:31:52Buongiorno. Grazie della risposta. I dati dei kw e del tipo motore, vengono proprio dal libretto del veicolo. Mi hanno, mandato una foto tagliata solo di una parte di libretto. Non vogliono assolutamente che si veda la targa. Quando la mia amica ha fatto presente, con molta gentilezza, che i dati corrispondevano ad un diesel aspirato... Manco le racconto. Sono pioviuti insulti, minacce, "sappiamo dove sei" etc... Segnalato, l'annuncio su marketplace ma nada... É ancora li. Vorremo che altri non prendessero una fregatura. E sicuramente provvedere con gli insulti... Mandati tutti in audio. Quindi la mia amica li ha. É una persona onesta, che si é anche sentita intimorita ed impaurita dalle minacce. ma certi ceffi (inclusa 1 signora), non meritano di passarla sempre liscia. Non menziono il contenuto degli audio, perché é veramente orribile. Guardi, non ho parole...
Non vorrei che il turbo fosse stato montato dopo, e questo è illegale, fatti mandare copia del libretto, da lì si vede se è turbo o meno
In risposta al messaggio di Kiara1984 del 29/07/2020 alle 09:47:13Io consiglio di informare i CC e lasciare perdere quel camper
Buongiorno. Grazie della risposta. I dati dei kw e del tipo motore, vengono proprio dal libretto del veicolo. Mi hanno, mandato una foto tagliata solo di una parte di libretto. Non vogliono assolutamente che si veda la targa.Quando la mia amica ha fatto presente, con molta gentilezza, che i dati corrispondevano ad un diesel aspirato... Manco le racconto. Sono pioviuti insulti, minacce, sappiamo dove sei etc... Segnalato, l'annuncio su marketplace ma nada... É ancora li. Vorremo che altri non prendessero una fregatura. E sicuramente provvedere con gli insulti... Mandati tutti in audio. Quindi la mia amica li ha. É una persona onesta, che si é anche sentita intimorita ed impaurita dalle minacce. ma certi ceffi (inclusa 1 signora), non meritano di passarla sempre liscia. Non menziono il contenuto degli audio, perché é veramente orribile. Guardi, non ho parole...
In risposta al messaggio di Kiara1984 del 29/07/2020 alle 09:47:13Io eviterei di consultare marketplace perchè lì ci si può trovare facilmente di fronte a personaggi strani.
Buongiorno. Grazie della risposta. I dati dei kw e del tipo motore, vengono proprio dal libretto del veicolo. Mi hanno, mandato una foto tagliata solo di una parte di libretto. Non vogliono assolutamente che si veda la targa.Quando la mia amica ha fatto presente, con molta gentilezza, che i dati corrispondevano ad un diesel aspirato... Manco le racconto. Sono pioviuti insulti, minacce, sappiamo dove sei etc... Segnalato, l'annuncio su marketplace ma nada... É ancora li. Vorremo che altri non prendessero una fregatura. E sicuramente provvedere con gli insulti... Mandati tutti in audio. Quindi la mia amica li ha. É una persona onesta, che si é anche sentita intimorita ed impaurita dalle minacce. ma certi ceffi (inclusa 1 signora), non meritano di passarla sempre liscia. Non menziono il contenuto degli audio, perché é veramente orribile. Guardi, non ho parole...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 29/07/2020 alle 06:38:08Buongiorno, e grazie della risposta. Anche io ero andata a vedere le varie schede tecniche, avendo conferma dopo conferma, che i dati del libretto corrispondano ad un diesel aspirato. La mia amica aveva intenzione di andare a visionarlo, ma dopo la mia "insinuazione" che fosse un aspirato, ha gentilmente chiesto ai proprietari. Loro dicono di averlo preso in concessionaria, e che é un Turbo. Quando lei ha fatto presente che i kw, cavalli e serie non corrispondono (sempre educatamente)ai dati del libretto che loro hanno inviato... Apriti cielo... Hanno iniziato a mandarle audio di minacce ed insulti. L'annuncio é ancora su marketplace, ovviamente non modificato. Dopo che la hanno minacciata di tutto e di più, lei non ha nemmeno intenzione di chiedere se han cambiato motore. Gentaglia. Che si comporta così perché sa di non avere conseguenze. Segnalare annuncio e venditore serve a poco.
Mi sembra che i dati riportati siano senza dubbio del 19d. il td 1929 faceva 82 cv. non è da escludere comunque che il vecchio proprietario abbia effettuato una sostituzione illegale del motore... mi pare i due fossero perfettamente compatibili dal pdv meccanico... aspetto voci più autorevoli per conferma
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2020 alle 12:18:47Io le ho suggerito la stessa cosa. Ho riascoltato gli audio, e davvero mi dispiace tanto per lei. Per una persona "normale", che non ha fatto nulla di male, sentirsi minacciato così é incredibilmente sconfortevole.soprattutto quando insistono che, tramite social, sanno chi sei, dove vivi etc... Anche se probabilmente non attueranno mai... Una donna sola non se la passa bene con questi pensieri. A mio parere, sólo gli audio, sono da denuncia. Grazie per il vostro tempo e consiglio
Io consiglio di informare i CC e lasciare perdere quel camper
In risposta al messaggio di bottastra del 29/07/2020 alle 12:42:05Sono d'accordo con lei. Io non ho mai utilizzato marketplace. Quando la mia amica mi faceva vedere certi annunci, controllavo se fossero anche su subito e altre piattaforme più "serie". Il fatto che, come il veicolo menzionato, fossero presenti solo su marketplace non mi convinceva molto. Non mi intendo di tecnologia, ma immagino ci sia un motivo... Buon pomeriggio
Io eviterei di consultare marketplace perchè lì ci si può trovare facilmente di fronte a personaggi strani. Meglio affidarsi a siti specializzati, come Subito o Kijiji, dialogando - almeno nelle prime fasi - attraverso la messaggistica del sito.
In risposta al messaggio di Mig del 29/07/2020 alle 15:55:45Sì, indubbiamente certi rischi si corrono anche con Subito, ma lì almeno si può dialogare scambiandosi messaggi e rimanendo nell'anonimato.
Bisogna stare molto attenti con le piattaforme di vendita online, una volta su subito.it ho trovato la foto della mia bici da corsa che io avevo pubblicato in un forum del settore usata da uno che vendeva una bici, ho contattatoil tipo e poi gli amministratori di subito.it e l'annuncio è stato cancellato prontamente, un'altra volta ho trovato sempre su subito.it un camper in vendita per circa 10.000 euro con le foto di un Frankia che ne valeva almeno 30.000 e con in descrizione dell'annuncio informazioni contrastanti che facevano capire si trattasse di una truffa, anche questa volta ho contattato gli amministratori di subito.it che hanno subito eliminato l'annuncio.
In risposta al messaggio di Mig del 29/07/2020 alle 15:55:45Ha ragione. Subito mi sembra molto più serio su queste cose. Interviene. Mentre su marketplace le segnalazioni spariscono nell'etere. Quest'anno ho già visto un paio di camper venduti a 3000€. Spariti. E poi rimessi sulla piattaforma, al doppio del prezzo, pochi giorni dopo, da un altro venditore. Vista la poca offerta di camper in questo periodo, e l'aumento di richiesta... Pare che molti "furbetti" stiano prendendo la palla al balzo. Certo, io ripeto a questa amica che, quando é troppo bello x essere vero... Al 99% non lo é! Un buon camper, anche se datato, non lo "regala" nessuno. Alla fine si spendono solo soldi in viaggi a vuoto, ma soprattutto tempo e il rischio di trovarsi a che fare con elementi poco rassicuranti. Le dirò che io marketplace non lo conosco bene, ma dopo quello che ho visto in queste settimane... Preferisco usare altre piattaforme. Buona serata
Bisogna stare molto attenti con le piattaforme di vendita online, una volta su subito.it ho trovato la foto della mia bici da corsa che io avevo pubblicato in un forum del settore usata da uno che vendeva una bici, ho contattatoil tipo e poi gli amministratori di subito.it e l'annuncio è stato cancellato prontamente, un'altra volta ho trovato sempre su subito.it un camper in vendita per circa 10.000 euro con le foto di un Frankia che ne valeva almeno 30.000 e con in descrizione dell'annuncio informazioni contrastanti che facevano capire si trattasse di una truffa, anche questa volta ho contattato gli amministratori di subito.it che hanno subito eliminato l'annuncio.