CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Conferma su motorizzazione 1900

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
5
Kiara1984
Kiara1984
29/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 01:49:16
Salve a tutti, 
mi dirigo agli utenti di questo forum, con una semplice domanda, che verrà in aiuto ad una amica in cerca di un camper... Ma che purtroppo non sta avendo molta fortuna. Ha contattato un venditore di un 1900td. Fiat ducato del 1989.A vedere il libretto I dati sono 51kw, 70 cavalli(la conversione l'ho fatta io) , serie 149B1.000. Guardando su internet questi dati corrispondono al diesel aspirato. Non al Turbo diesel. Fatto presente il dubbio al venditore, continua ad insistere che é un Turbo diesel. Gradirei una vostra parola a riguardo. Davanti tanta insistenza, uno pensa di equivocarsi! 
Ancora grazie a tutti
Chiara
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 06:31:52
In risposta al messaggio di Kiara1984 del 29/07/2020 alle 01:49:16

Salve a tutti,  mi dirigo agli utenti di questo forum, con una semplice domanda, che verrà in aiuto ad una amica in cerca di un camper... Ma che purtroppo non sta avendo molta fortuna. Ha contattato un venditore di un
1900td. Fiat ducato del 1989.A vedere il libretto I dati sono 51kw, 70 cavalli(la conversione l'ho fatta io) , serie 149B1.000. Guardando su internet questi dati corrispondono al diesel aspirato. Non al Turbo diesel. Fatto presente il dubbio al venditore, continua ad insistere che é un Turbo diesel. Gradirei una vostra parola a riguardo. Davanti tanta insistenza, uno pensa di equivocarsi!  Ancora grazie a tutti Chiara
...
Non vorrei che il turbo fosse stato montato dopo, e questo è illegale, fatti mandare copia del libretto, da lì si vede se è turbo o meno
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 06:38:08
In risposta al messaggio di Kiara1984 del 29/07/2020 alle 01:49:16

Salve a tutti,  mi dirigo agli utenti di questo forum, con una semplice domanda, che verrà in aiuto ad una amica in cerca di un camper... Ma che purtroppo non sta avendo molta fortuna. Ha contattato un venditore di un
1900td. Fiat ducato del 1989.A vedere il libretto I dati sono 51kw, 70 cavalli(la conversione l'ho fatta io) , serie 149B1.000. Guardando su internet questi dati corrispondono al diesel aspirato. Non al Turbo diesel. Fatto presente il dubbio al venditore, continua ad insistere che é un Turbo diesel. Gradirei una vostra parola a riguardo. Davanti tanta insistenza, uno pensa di equivocarsi!  Ancora grazie a tutti Chiara
...
Mi sembra che i dati riportati siano senza dubbio del 19d. 
il td 1929 faceva 82 cv. 

non è da escludere comunque che il vecchio proprietario abbia effettuato una sostituzione illegale del motore... mi pare i due fossero perfettamente compatibili dal pdv meccanico...

aspetto voci più autorevoli per conferma

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 08:06:55

Da una veloce ricerca...
purtroppo i dubbi di Silvio e Vittorio hanno fondamento

La sigla del motore 1.9 td non é quella riportata sul libretto.

I motori diesel

1.9 D  Fiat   sigla motore  149B1000 
1929 cc 

SOHC

8v  

iniezione indiretta

69 PS (51 kW; 68 hp) a 4600 rpm120 N⋅m (89 lb⋅ft) a 2500 rpm

1.9 T.D Fiat  sigla motore   280A1000
1929 cc SOHC 8v. 

iniezione indiretta

82 PS (60 kW; 81 hp) a 4100 rpm181 N⋅m (133 lb⋅ft) a 2500 rpm

https://it.qwe.wiki/wiki/Fiat_D...

Come ben sai, se circoli con un mezzo con il motore sostituito con uno più potente sei fuori regola... quindi a voi la decisione.

un saluto

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 29/07/2020 alle 09:15:16
5
Kiara1984
Kiara1984
29/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 09:47:13
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2020 alle 06:31:52

Non vorrei che il turbo fosse stato montato dopo, e questo è illegale, fatti mandare copia del libretto, da lì si vede se è turbo o meno
Buongiorno. Grazie della risposta. I dati dei kw e del tipo motore, vengono proprio dal libretto del veicolo. Mi hanno, mandato una foto tagliata solo di una parte di libretto. Non vogliono assolutamente che si veda la targa. Quando la mia amica ha fatto presente, con molta gentilezza, che i dati corrispondevano ad un diesel aspirato... Manco le racconto. Sono pioviuti insulti, minacce, "sappiamo dove sei" etc... Segnalato, l'annuncio su marketplace ma nada... É ancora li. Vorremo che altri non prendessero una fregatura. E sicuramente provvedere con gli insulti... Mandati tutti in audio. Quindi la mia amica li ha. É una persona onesta, che si é anche sentita intimorita ed impaurita dalle minacce. ma certi ceffi (inclusa 1 signora), non meritano di passarla sempre liscia. Non menziono il contenuto degli audio, perché é veramente orribile. Guardi, non ho parole... 
Chiara
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 12:18:47
In risposta al messaggio di Kiara1984 del 29/07/2020 alle 09:47:13

Buongiorno. Grazie della risposta. I dati dei kw e del tipo motore, vengono proprio dal libretto del veicolo. Mi hanno, mandato una foto tagliata solo di una parte di libretto. Non vogliono assolutamente che si veda la targa.
Quando la mia amica ha fatto presente, con molta gentilezza, che i dati corrispondevano ad un diesel aspirato... Manco le racconto. Sono pioviuti insulti, minacce, sappiamo dove sei etc... Segnalato, l'annuncio su marketplace ma nada... É ancora li. Vorremo che altri non prendessero una fregatura. E sicuramente provvedere con gli insulti... Mandati tutti in audio. Quindi la mia amica li ha. É una persona onesta, che si é anche sentita intimorita ed impaurita dalle minacce. ma certi ceffi (inclusa 1 signora), non meritano di passarla sempre liscia. Non menziono il contenuto degli audio, perché é veramente orribile. Guardi, non ho parole... 
...
Io consiglio di informare i CC e lasciare perdere quel camper
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 12:42:05
In risposta al messaggio di Kiara1984 del 29/07/2020 alle 09:47:13

Buongiorno. Grazie della risposta. I dati dei kw e del tipo motore, vengono proprio dal libretto del veicolo. Mi hanno, mandato una foto tagliata solo di una parte di libretto. Non vogliono assolutamente che si veda la targa.
Quando la mia amica ha fatto presente, con molta gentilezza, che i dati corrispondevano ad un diesel aspirato... Manco le racconto. Sono pioviuti insulti, minacce, sappiamo dove sei etc... Segnalato, l'annuncio su marketplace ma nada... É ancora li. Vorremo che altri non prendessero una fregatura. E sicuramente provvedere con gli insulti... Mandati tutti in audio. Quindi la mia amica li ha. É una persona onesta, che si é anche sentita intimorita ed impaurita dalle minacce. ma certi ceffi (inclusa 1 signora), non meritano di passarla sempre liscia. Non menziono il contenuto degli audio, perché é veramente orribile. Guardi, non ho parole... 
...
Io eviterei di consultare marketplace perchè lì ci si può trovare facilmente di fronte a personaggi strani.
Meglio affidarsi a siti specializzati, come Subito o Kijiji, dialogando - almeno nelle prime fasi - attraverso la messaggistica del sito.
Giuseppe
5
Kiara1984
Kiara1984
29/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 13:57:02
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 29/07/2020 alle 06:38:08

Mi sembra che i dati riportati siano senza dubbio del 19d.  il td 1929 faceva 82 cv.  non è da escludere comunque che il vecchio proprietario abbia effettuato una sostituzione illegale del motore... mi pare i due fossero perfettamente compatibili dal pdv meccanico... aspetto voci più autorevoli per conferma
Buongiorno, e grazie della risposta. Anche io ero andata a vedere le varie schede tecniche, avendo conferma dopo conferma, che i dati del libretto corrispondano ad un diesel aspirato. La mia amica aveva intenzione di andare a visionarlo, ma dopo la mia "insinuazione" che fosse un aspirato, ha gentilmente chiesto ai proprietari. Loro dicono di averlo preso in concessionaria, e che é un Turbo. Quando lei ha fatto presente che i kw, cavalli e serie non corrispondono (sempre educatamente)ai dati del libretto che loro hanno inviato... Apriti cielo... Hanno iniziato a mandarle audio di minacce ed insulti. L'annuncio é ancora su marketplace, ovviamente non modificato. Dopo che la hanno minacciata di tutto e di più, lei non ha nemmeno intenzione di chiedere se han cambiato motore. Gentaglia. Che si comporta così perché sa di non avere conseguenze. Segnalare annuncio e venditore serve a poco.
Le auguro buon pomeriggio
Chiara
5
Kiara1984
Kiara1984
29/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 14:05:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/07/2020 alle 12:18:47

Io consiglio di informare i CC e lasciare perdere quel camper
Io le ho suggerito la stessa cosa. Ho riascoltato gli audio, e davvero mi dispiace tanto per lei. Per una persona "normale", che non ha fatto nulla di male, sentirsi minacciato così é incredibilmente sconfortevole.soprattutto quando insistono che, tramite social, sanno chi sei, dove vivi etc... Anche se probabilmente non attueranno mai... Una donna sola non se la passa bene con questi pensieri. A mio parere, sólo gli audio, sono da denuncia. Grazie per il vostro tempo e consiglio
Chiara
5
Kiara1984
Kiara1984
29/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 14:12:02
In risposta al messaggio di bottastra del 29/07/2020 alle 12:42:05

Io eviterei di consultare marketplace perchè lì ci si può trovare facilmente di fronte a personaggi strani. Meglio affidarsi a siti specializzati, come Subito o Kijiji, dialogando - almeno nelle prime fasi - attraverso la messaggistica del sito.
Sono d'accordo con lei. Io non ho mai utilizzato marketplace. Quando la mia amica mi faceva vedere certi annunci, controllavo se fossero anche su subito e altre piattaforme più "serie". Il fatto che, come il veicolo menzionato, fossero presenti solo su marketplace non mi convinceva molto. Non mi intendo di tecnologia, ma immagino ci sia un motivo... Buon pomeriggio
Chiara
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 15:55:45
Bisogna stare molto attenti con le piattaforme di vendita online, una volta su subito.it ho trovato la foto della mia bici da corsa che io avevo pubblicato in un forum del settore usata da uno che vendeva una bici, ho contattato il tipo e poi gli amministratori di subito.it e l'annuncio è stato cancellato prontamente, un'altra volta ho trovato sempre su subito.it un camper in vendita per circa 10.000 euro con le foto di un Frankia che ne valeva almeno 30.000 e con in descrizione dell'annuncio informazioni contrastanti che facevano capire si trattasse di una truffa, anche questa volta ho contattato gli amministratori di subito.it che hanno subito eliminato l'annuncio.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 18:34:54
In risposta al messaggio di Mig del 29/07/2020 alle 15:55:45

Bisogna stare molto attenti con le piattaforme di vendita online, una volta su subito.it ho trovato la foto della mia bici da corsa che io avevo pubblicato in un forum del settore usata da uno che vendeva una bici, ho contattato
il tipo e poi gli amministratori di subito.it e l'annuncio è stato cancellato prontamente, un'altra volta ho trovato sempre su subito.it un camper in vendita per circa 10.000 euro con le foto di un Frankia che ne valeva almeno 30.000 e con in descrizione dell'annuncio informazioni contrastanti che facevano capire si trattasse di una truffa, anche questa volta ho contattato gli amministratori di subito.it che hanno subito eliminato l'annuncio.
...
Sì, indubbiamente certi rischi si corrono anche con Subito, ma lì almeno si può dialogare scambiandosi messaggi e rimanendo nell'anonimato.  
Giuseppe
5
Kiara1984
Kiara1984
29/07/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 23:02:03
In risposta al messaggio di Mig del 29/07/2020 alle 15:55:45

Bisogna stare molto attenti con le piattaforme di vendita online, una volta su subito.it ho trovato la foto della mia bici da corsa che io avevo pubblicato in un forum del settore usata da uno che vendeva una bici, ho contattato
il tipo e poi gli amministratori di subito.it e l'annuncio è stato cancellato prontamente, un'altra volta ho trovato sempre su subito.it un camper in vendita per circa 10.000 euro con le foto di un Frankia che ne valeva almeno 30.000 e con in descrizione dell'annuncio informazioni contrastanti che facevano capire si trattasse di una truffa, anche questa volta ho contattato gli amministratori di subito.it che hanno subito eliminato l'annuncio.
...
Ha ragione. Subito mi sembra molto più serio su queste cose. Interviene. Mentre su marketplace le segnalazioni spariscono nell'etere. Quest'anno ho già visto un paio di camper venduti a 3000€. Spariti. E poi rimessi sulla piattaforma, al doppio del prezzo, pochi giorni dopo, da un altro venditore. Vista la poca offerta di camper in questo periodo, e l'aumento di richiesta... Pare che molti "furbetti" stiano prendendo la palla al balzo. Certo, io ripeto a questa amica che, quando é troppo bello x essere vero... Al 99% non lo é! Un buon camper, anche se datato, non lo "regala" nessuno. Alla fine si spendono solo soldi in viaggi a vuoto, ma soprattutto tempo e il rischio di trovarsi a che fare con elementi poco rassicuranti. Le dirò che io marketplace non lo conosco bene, ma dopo quello che ho visto in queste settimane... Preferisco usare altre piattaforme. Buona serata
Chiara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link