CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Connettore altoparlanti posteriori Transit 2007

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 21
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 23/12/2013 alle: 17:59:41
Sto cercando il connettore degli altoparlanti posteriori su Transit anno 2008, come da manuale allestitore dovrebbe essere sotto il sedile passeggero. Inutile dire che l'ho cercato e ricercato senza trovarlo, vorrei evitare di andare a tagliare i fili su eventuali connettori autoradio o peggio ancora sul 57 poli sotto il cassetto. Qualcuno che l'ha già fatto può consigliarmi? Grazie a tutti
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 23/12/2013 alle: 18:35:52
Confermo sono sotto il sedile passeggero imboscate sotto la mochette di fondo. Se non ricordo male lato sedile del guidatore. Saluti e buon lavoro.
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 23/12/2013 alle: 19:35:35
Grazie della conferma, avevo già guardato sotto ma non l'ho trovato, appena posso controllo con molta più calma. Forse sono nella parte esterna, per capirci quella del passaggio cabina/cellula. Ciao
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:05:19
Stamani ho smontato mezza cabina ma di connettori niente, poi dopo ho controllando i l cablaggio del connettore 57 poli, vedo che i cavi degli altoparlanti posteriori arrivano nel connettore femmina (dall'autoradio) ma non ripartono nel connettore maschio. Quindi ho deciso di prendere il toro per le corna e di tagliare i fili al connettore autoradio, provate con due casse da 4 ohm e funzionano! Ora il problema è far funzionare il fader all'autoradio, qualcuno sa come fare? Nel manuale allestitore c'è scritto che deve essere abilitato in Ford, qui sul forum ed in concessionaria si dice che avviene in automatico....come si risolve? Help Nicola
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:20:04
quote:Risposta al messaggio di nicren inserito in data 26/12/2013  16:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come Appunto ti hanno detto, Bisogna abilitare il Fader da parte di Ford...la quale...NON sà farlo, neppure da Bologna mi è arrivata la soluzione [xx(][xx(][xx(][xx(] In pratica la Radio è un modulo, del Can Bus, e deve essere riprogrammata per abilitare le casse posteriori (come ad esempio...sulla Focus [;)]) Dopo un paio di notti...pensierose, l'intuizione, peraltro, Neppure Mia, ma dell'amico della Concessionaria Camper (elettrauto da...sempre [;)]) ho connesso il lato Sinistro del Balance, con le casse Anteriori, ed il Destro con le posteriori, in pratica NON bilancio più DX e SX...che NON ho MAI usato, fra l'altro, ma regolo Anteriore e Posteriore ! [;)][;)][;)] Fatta la Legge...Trovato l'Inganno [;)][;)][;)] Soluzione che...ho ritenuto...Validissima [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/12/2013 alle 16:21:56
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:48:53
Sul mio transit con radio originale, il fader è comparso automaticamente all'istallazione delle casse posteriori, unica accortezza è quella di istallare altoparlanti di giusta impedenza, infatti avevo provato con casse casalinghe ed il fader non funzionava, mentre con quelle da auto, tutto è andato ok. ( però il mio transit è del modello precedente) Paolo
Weinsberg CARASUITE 650 MG 68.510€, Nuovo
Weinsberg CARASUITE 650 MG 68.510€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 M 68.690€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 M 68.690€, Nuovo
Roller Team Livingstone Sport 2 Limited 60.290€, Nuovo
Roller Team Livingstone Sport 2 Limited 60.290€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010  94.600€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 94.600€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 29.095€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 29.095€, Nuovo
Previous Next
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 26/12/2013 alle: 20:02:05
Proverò prima a collegare gli altoparlanti (oggi è stata una prova 'volante') e poi faccio un reset dell'autoradio staccando il connettore posteriore, vediamo se funziona (anche se ho dubbi al riguardo), altrimenti farò come suggerito da Speedy. Grazie delle info....auguri a tutti!!
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:21:35
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/12/2013  16:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, anche se adesso hai fatto outing [:o)][:o)][:D][;)][;)] cambiando la beneamata meccanica che vede 4 pneumatici spingere l'anteriore, mi sapresti dire dove si trova il connettore a cui hai attaccato la prosecuzione dei fili in cellula [?][?] [:0][:(] Magari hai anche delle foto del tuo ormai ex [:I][:I][:o)][:o)] [:0] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:35:30
quote:Risposta al messaggio di nicren inserito in data 26/12/2013  20:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, con la funzione cerca ho trovato il tuo topic aperto, e mi sono accodato [:o)][:o)][:D][;)] per entrare nella "scia" delle tue prove/esperienze [:p][:D][;)][;)] Ho un po di domande:
  • Che cellula hai [?]
  • Dove hai fatto passare poi i cavi per passare dalla cabina alla cellula [?]
  • Dove hai piazzato le casse posteriori [?]
  • Come hai fatto ad installarle (fori/viti/biadesivo) [?]
  • Hai foto del tuo lavoro [?]
  • Sei riuscito a far rinascere la funzione FADER [?]
Grazie per la condivisione delle tue esperienza [:D][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:45:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/12/2013  16:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto la peggior cosa che potevi fare! [:(] Adesso senti un canale solo...altro che stereo... io al tuo posto, piuttoeto avrei cambiato autoradio! Si vede che vendo autoradio da oltre vent'anni?[:D] A parte gli scherzi, è sbagliatissimo! Piuttosto potevi montare un fader esterno. LuPin
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:49:22
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 03/04/2014  12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio, ho un'autoradio aftermarket e due altoparlanti a bauletto nel posteriore attaccati sotto i mobili. Purtroppo, il lavoro non l'ho fatto io, ma il proprietario precedente. Per il momento non ci metto mano, altrimenti, maniaco come sono, dovrei rifare tutto completamente. Comunque, nel complesso si sente decentemente e posso far ascoltare la radio a tutto l'equipaggio sia in sosta che in viaggio. LuPin
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:55:02
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2014  12:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capperi ...è vero...ho perso Hi Fi...in un Camper [:0][:0][:0][:0] Effettivamente, mi sono accorto che, andando avanti, non coglievo più i violini della Wiener Philharmoniker nella giusta posizione... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] L'autoradio, è di serie, con comandi al volante, e...il costo Ford è di 800€ [xx(][xx(][xx(] e pensa, NOn ha neppure il lettore CD per MP3 [xx(][xx(][xx(][xx(] Ma NON mi andava di spiantarla...la musica fà compagnia, in un baraccone come il Nostro Camion Frigo poi...figurati che qualità pretendo [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/04/2014 alle 12:55:29
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:00:53
Non è questione di qualità! Senti solo quello che è riprodotto in uno dei due canali, che non sempre è tutto. Puoi non sentire delle voci, degli strumenti, etc.etc. Poi, la qualità diventa pessima. Inascoltabile per quanto mi riguarda! [;)] Piuttosto collegali in parallelo secco! Come le batterie![:D] Mi piacge il cuore sapendo che ascolti la musica in quel modo! [V] Sulle autoradio di serie, non mi pronuncio.... LuPin

Modificato da Luk&Cri il 03/04/2014 alle 13:01:58
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:30:03
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2014  13:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, sono un Sassofonista, anche se...per vari motivi, fermo da tempo, la musica in Camper od in Auto, NON la ascolto...la "Sento" è BEN diverso [;)][;)][;)] Quando voglio Ascoltare la musica, mi organizzo con Ben altro, se vogliamo, per prima cosa, Spengo il motore, e smetto di far rotolare le gomme... ma dato che viaggio, allora, mi accontento di "Sentire", [;)][;)][;)] Da quello che ricordo, i canali dello stereo NON sono tagliati completamente, per creare l'effetto ambiente, si posizionano Tutti gli strumenti a cavallo del centro, disponendo, certo, da Sx a Dx e viceversa, gli strumenti, ma il suono arriva, più marcato dalla posizione dove si trova (ed è inserita la pista registrata), ma, come accade nella realtà, il suono arriva anche dall'altra parte; nei primi penosi sistemi Stereo, si usava il taglio netto Dx Sx... o mi sbaglio[?] [;)] Ciao Gianfranco PS In parallelo secco, cambia l'impedenza al finale, e NON è cosa buona, dovrei, seguendo la legge di Ohm, giocarmi con resistenze in serie o cambiare l'impedenza delle casse originali...ecc ecc [V]

Modificato da Speedy3 il 03/04/2014 alle 14:33:16
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:37:40
Non sbagli Gianfranco, ma resta il fatto che l'effetto è molto diverso! [;)] Ci sono comunque parecchi brani dove la dfifferenza tra i due canali è enorme. Non ti arrabbiare, ti ho solo detto come avrei fatto io. Poi, anch'io sono dell'idea che ognuno a casa sua fa quello che vuole... Sono d'accordo che l'auto o il camper che sia, non siano una sala d'ascolto, ma tra il mare e la montagna, c'è di mezzo un mondo...[;)] LuPin
suki74
suki74
17/06/2007 5275
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:10:54
Cmq quoto paolo61, quando collegai gli altoparlanti posteriori al mio transit 2007 uscì in automatico la funzione fader.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:36:32
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2014  14:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi si arrabbia [?][?][?] Mi sono arrabbiato (appena un pochino) quando, a fronte degli 800€ appunto per la radio di serie, NON ho trovato la possibilità di ascoltare MP3, e ancor meno, a fronte del cablaggio previsto e funzionante, per le casse posteriori, l'impossibilità di poter calare il volume in cellula (fader)[xx(][xx(][xx(] forse, se avessi aggiunto qualche...100€...avrebbero potuto abilitarlo MA...Non era possibile[xx(][xx(][xx(] Ecco, quello mi ha fatto arrabbiare, sono dovuto poi, scendere ai compromessi più...sopportabili, se, a differenza, l'avessi saputo prima, avrei preso il mezzo SENZA autoradio, ed avrei installato, seriamente, qualcos'altro, pure con comandi a volante, e penso...spendendo Meno...ma per avere...di più[;)] Ciao Gianfranco
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:39:26
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/04/2014  15:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così funziona anche sulla radio montata sul Focus, quella installata sul Mio mezzo, risulta essere per furgone pianalato, quindi Senza cabina posteriore, quindi Senza altoparlanti posteriori, quindi Senza predisposizione Fader... è stata smontata la radio e spedita a Ford italia, è rientrata con questa spiegazione e problema...irrisolto ! [:(] Ciao Gianfranco
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:44:12
Robe da matti, quasi da non credere! Avresti sicuramente speso meno! L'unica cosa positiva è che la radio originale non va a mutare l'estetica del cruscotto, ma credo sia l'unico vantaggioi... LuPin
suki74
suki74
17/06/2007 5275
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:32:26
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/04/2014  15:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hai i comandi al volante per la radio puoi mettere quelli originali, mi sembra di ricordare che la spesa non sia eccessiva. Mi sembra strana sta cosa del fader della tua radio però tutto è possibile, di codici ricambio dell'autoradio acquistabili a magazzino ce ne sono un'infinità.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:53:02
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/04/2014  16:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La radio di serie ha i comandi al volante... è il resto che...NON è Serio [:D][;)][V] Ciao Gianfranco
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.