CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Connettore altoparlanti posteriori Transit 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
20
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 23/12/2013 alle: 17:59:41
Sto cercando il connettore degli altoparlanti posteriori su Transit anno 2008, come da manuale allestitore dovrebbe essere sotto il sedile passeggero. Inutile dire che l'ho cercato e ricercato senza trovarlo, vorrei evitare di andare a tagliare i fili su eventuali connettori autoradio o peggio ancora sul 57 poli sotto il cassetto. Qualcuno che l'ha già fatto può consigliarmi? Grazie a tutti
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 23/12/2013 alle: 18:35:52
Confermo sono sotto il sedile passeggero imboscate sotto la mochette di fondo. Se non ricordo male lato sedile del guidatore. Saluti e buon lavoro.
20
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 23/12/2013 alle: 19:35:35
Grazie della conferma, avevo già guardato sotto ma non l'ho trovato, appena posso controllo con molta più calma. Forse sono nella parte esterna, per capirci quella del passaggio cabina/cellula. Ciao
20
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:05:19
Stamani ho smontato mezza cabina ma di connettori niente, poi dopo ho controllando i l cablaggio del connettore 57 poli, vedo che i cavi degli altoparlanti posteriori arrivano nel connettore femmina (dall'autoradio) ma non ripartono nel connettore maschio. Quindi ho deciso di prendere il toro per le corna e di tagliare i fili al connettore autoradio, provate con due casse da 4 ohm e funzionano! Ora il problema è far funzionare il fader all'autoradio, qualcuno sa come fare? Nel manuale allestitore c'è scritto che deve essere abilitato in Ford, qui sul forum ed in concessionaria si dice che avviene in automatico....come si risolve? Help Nicola
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:20:04
quote:Risposta al messaggio di nicren inserito in data 26/12/2013  16:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come Appunto ti hanno detto, Bisogna abilitare il Fader da parte di Ford...la quale...NON sà farlo, neppure da Bologna mi è arrivata la soluzione [xx(][xx(][xx(][xx(] In pratica la Radio è un modulo, del Can Bus, e deve essere riprogrammata per abilitare le casse posteriori (come ad esempio...sulla Focus [;)]) Dopo un paio di notti...pensierose, l'intuizione, peraltro, Neppure Mia, ma dell'amico della Concessionaria Camper (elettrauto da...sempre [;)]) ho connesso il lato Sinistro del Balance, con le casse Anteriori, ed il Destro con le posteriori, in pratica NON bilancio più DX e SX...che NON ho MAI usato, fra l'altro, ma regolo Anteriore e Posteriore ! [;)][;)][;)] Fatta la Legge...Trovato l'Inganno [;)][;)][;)] Soluzione che...ho ritenuto...Validissima [;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 26/12/2013 alle 16:21:56
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:48:53
Sul mio transit con radio originale, il fader è comparso automaticamente all'istallazione delle casse posteriori, unica accortezza è quella di istallare altoparlanti di giusta impedenza, infatti avevo provato con casse casalinghe ed il fader non funzionava, mentre con quelle da auto, tutto è andato ok. ( però il mio transit è del modello precedente) Paolo
20
nicren
nicren
24/02/2006 33
Inserito il 26/12/2013 alle: 20:02:05
Proverò prima a collegare gli altoparlanti (oggi è stata una prova 'volante') e poi faccio un reset dell'autoradio staccando il connettore posteriore, vediamo se funziona (anche se ho dubbi al riguardo), altrimenti farò come suggerito da Speedy. Grazie delle info....auguri a tutti!!
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:21:35
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/12/2013  16:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, anche se adesso hai fatto outing [:o)][:o)][:D][;)][;)] cambiando la beneamata meccanica che vede 4 pneumatici spingere l'anteriore, mi sapresti dire dove si trova il connettore a cui hai attaccato la prosecuzione dei fili in cellula [?][?] [:0][:(] Magari hai anche delle foto del tuo ormai ex [:I][:I][:o)][:o)] [:0] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:35:30
quote:Risposta al messaggio di nicren inserito in data 26/12/2013  20:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, con la funzione cerca ho trovato il tuo topic aperto, e mi sono accodato [:o)][:o)][:D][;)] per entrare nella "scia" delle tue prove/esperienze [:p][:D][;)][;)] Ho un po di domande:
  • Che cellula hai [?]
  • Dove hai fatto passare poi i cavi per passare dalla cabina alla cellula [?]
  • Dove hai piazzato le casse posteriori [?]
  • Come hai fatto ad installarle (fori/viti/biadesivo) [?]
  • Hai foto del tuo lavoro [?]
  • Sei riuscito a far rinascere la funzione FADER [?]
Grazie per la condivisione delle tue esperienza [:D][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:45:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/12/2013  16:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto la peggior cosa che potevi fare! [:(] Adesso senti un canale solo...altro che stereo... io al tuo posto, piuttoeto avrei cambiato autoradio! Si vede che vendo autoradio da oltre vent'anni?[:D] A parte gli scherzi, è sbagliatissimo! Piuttosto potevi montare un fader esterno. LuPin
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:49:22
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 03/04/2014  12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio, ho un'autoradio aftermarket e due altoparlanti a bauletto nel posteriore attaccati sotto i mobili. Purtroppo, il lavoro non l'ho fatto io, ma il proprietario precedente. Per il momento non ci metto mano, altrimenti, maniaco come sono, dovrei rifare tutto completamente. Comunque, nel complesso si sente decentemente e posso far ascoltare la radio a tutto l'equipaggio sia in sosta che in viaggio. LuPin
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 12:55:02
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2014  12:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capperi ...è vero...ho perso Hi Fi...in un Camper [:0][:0][:0][:0] Effettivamente, mi sono accorto che, andando avanti, non coglievo più i violini della Wiener Philharmoniker nella giusta posizione... [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] L'autoradio, è di serie, con comandi al volante, e...il costo Ford è di 800€ [xx(][xx(][xx(] e pensa, NOn ha neppure il lettore CD per MP3 [xx(][xx(][xx(][xx(] Ma NON mi andava di spiantarla...la musica fà compagnia, in un baraccone come il Nostro Camion Frigo poi...figurati che qualità pretendo [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/04/2014 alle 12:55:29
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 13:00:53
Non è questione di qualità! Senti solo quello che è riprodotto in uno dei due canali, che non sempre è tutto. Puoi non sentire delle voci, degli strumenti, etc.etc. Poi, la qualità diventa pessima. Inascoltabile per quanto mi riguarda! [;)] Piuttosto collegali in parallelo secco! Come le batterie![:D] Mi piacge il cuore sapendo che ascolti la musica in quel modo! [V] Sulle autoradio di serie, non mi pronuncio.... LuPin

Modificato da Luk&Cri il 03/04/2014 alle 13:01:58
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:30:03
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2014  13:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, sono un Sassofonista, anche se...per vari motivi, fermo da tempo, la musica in Camper od in Auto, NON la ascolto...la "Sento" è BEN diverso [;)][;)][;)] Quando voglio Ascoltare la musica, mi organizzo con Ben altro, se vogliamo, per prima cosa, Spengo il motore, e smetto di far rotolare le gomme... ma dato che viaggio, allora, mi accontento di "Sentire", [;)][;)][;)] Da quello che ricordo, i canali dello stereo NON sono tagliati completamente, per creare l'effetto ambiente, si posizionano Tutti gli strumenti a cavallo del centro, disponendo, certo, da Sx a Dx e viceversa, gli strumenti, ma il suono arriva, più marcato dalla posizione dove si trova (ed è inserita la pista registrata), ma, come accade nella realtà, il suono arriva anche dall'altra parte; nei primi penosi sistemi Stereo, si usava il taglio netto Dx Sx... o mi sbaglio[?] [;)] Ciao Gianfranco PS In parallelo secco, cambia l'impedenza al finale, e NON è cosa buona, dovrei, seguendo la legge di Ohm, giocarmi con resistenze in serie o cambiare l'impedenza delle casse originali...ecc ecc [V]

Modificato da Speedy3 il 03/04/2014 alle 14:33:16
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 14:37:40
Non sbagli Gianfranco, ma resta il fatto che l'effetto è molto diverso! [;)] Ci sono comunque parecchi brani dove la dfifferenza tra i due canali è enorme. Non ti arrabbiare, ti ho solo detto come avrei fatto io. Poi, anch'io sono dell'idea che ognuno a casa sua fa quello che vuole... Sono d'accordo che l'auto o il camper che sia, non siano una sala d'ascolto, ma tra il mare e la montagna, c'è di mezzo un mondo...[;)] LuPin
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:10:54
Cmq quoto paolo61, quando collegai gli altoparlanti posteriori al mio transit 2007 uscì in automatico la funzione fader.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:36:32
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 03/04/2014  14:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi si arrabbia [?][?][?] Mi sono arrabbiato (appena un pochino) quando, a fronte degli 800€ appunto per la radio di serie, NON ho trovato la possibilità di ascoltare MP3, e ancor meno, a fronte del cablaggio previsto e funzionante, per le casse posteriori, l'impossibilità di poter calare il volume in cellula (fader)[xx(][xx(][xx(] forse, se avessi aggiunto qualche...100€...avrebbero potuto abilitarlo MA...Non era possibile[xx(][xx(][xx(] Ecco, quello mi ha fatto arrabbiare, sono dovuto poi, scendere ai compromessi più...sopportabili, se, a differenza, l'avessi saputo prima, avrei preso il mezzo SENZA autoradio, ed avrei installato, seriamente, qualcos'altro, pure con comandi a volante, e penso...spendendo Meno...ma per avere...di più[;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:39:26
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/04/2014  15:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così funziona anche sulla radio montata sul Focus, quella installata sul Mio mezzo, risulta essere per furgone pianalato, quindi Senza cabina posteriore, quindi Senza altoparlanti posteriori, quindi Senza predisposizione Fader... è stata smontata la radio e spedita a Ford italia, è rientrata con questa spiegazione e problema...irrisolto ! [:(] Ciao Gianfranco
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/04/2014 alle: 15:44:12
Robe da matti, quasi da non credere! Avresti sicuramente speso meno! L'unica cosa positiva è che la radio originale non va a mutare l'estetica del cruscotto, ma credo sia l'unico vantaggioi... LuPin
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:32:26
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/04/2014  15:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hai i comandi al volante per la radio puoi mettere quelli originali, mi sembra di ricordare che la spesa non sia eccessiva. Mi sembra strana sta cosa del fader della tua radio però tutto è possibile, di codici ricambio dell'autoradio acquistabili a magazzino ce ne sono un'infinità.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:53:02
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 03/04/2014  16:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La radio di serie ha i comandi al volante... è il resto che...NON è Serio [:D][;)][V] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
30 minuti fa
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link