quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 08/05/2010 21:12:43 (> fai una foto forse-forse aiuta forse questi ?id="Arial Black">id="size2">id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amplo.it/accessorio_...
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 09/05/2010 13:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> boooo la foto è storta di 90gradi, va bene lo stesso ma io fino ad ora gli avevo visti sempre montati viceversa se poi è ininfluente non lo soid="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/05/2010 13:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi rispondo da solo con la risposta di paolo61id="Arial Black">id="size2">id="blue"> x Salito , in genere gli ammortizzatori si montano nel classico modo , con il serbatoio nella parte inferiore e lo stelo in quella superiore , ma , se gli attacchi superiori ed inferiori fossero uguali , non credo che vi siano differenze sostanziali a girarli. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/05/2010 19:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anzi , aggiungo , ma premetto che in un camper è ininfluente , con un montaggio come quello , si riducono le masse sospese, questa era una soluzione adottata alla fine degli anni 70 inizio 80 x le sospensioni posteriori delle moto da cross , quado si cercava di ottimizzare la sospensione posteriore riducendo al minimo le masse sospese. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/05/2010 13:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel che vedo sono a gas, quindi è lo stelo che fa da serbatoio, ovvero al suo interno ci sono le "valvoline" (peraltro registrabili), per la regolazione del doppio effetto, nello specifico si possono montare come si vuole, solitamente la regolazione si tende a metterla dove prende meno sporco, sabbia ecc ecc Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/05/2010 19:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ricordi bene Paolo[;)], anche se ti sei dimenticato un NON davanti a sospese![:)]
quote:nello specifico si possono montare come si vuole, solitamente la regolazione si tende a metterla dove prende meno sporco, sabbia ecc ecc>> riguardando la foto però mi sorge un dubbio: nel caso ci fosse una perdita di pressione, il corpo dell'ammortizzatore potrebbe andare a picchiare contro il telaio,(ammesso che le balestre gli consentano di fare la corsa necessaria) cosa che invece non accadrebbe se fossero montati nell'altro verso. SAluti
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 07/06/2010 20:32:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero non sia olio emulsionato perche' vorebbe dire che e' passato dalla camera idraulica a quella pneumatica e cio' non e' bene. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Claudio2000 inserito in data 18/05/2010 15:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione , giusta osservazione![;)] Saluti Paolo