CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli Acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Orus
Orus
12/12/2009 39
Inserito il 21/03/2013 alle: 21:07:56
Ciao a tutti, finalmente dopo vari affitti vogliamo acquistare il camper ma è un po di giorni che giro e ne sento di tutti i colori,ho visto un usato rimor superbrig 678 con motore transit 2.5 gemellato con 30000 ma ho dei dubbi tipo: gemellato o normale ed eventualmente cosa cambia? trazione posteriore o anteriore? è affidabile? lo potete vedere qui:

http://www.campersupermarket.co...

mi potete dare dei pareri per potermi orientare? come mezzo mi serve un 7 posti perchè siamo 2 adulti e 3 bambini Grazie a tutti

Modificato da Orus il 21/03/2013 alle 21:09:59
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 21/03/2013 alle: 21:39:49
ciao sei sicuro che ti serva una pianta così? i bmbi quanti anni hanno? dovendo comunque fare un letto, potresti pensare anche ad un mansardato con garage. dove voi andate in mansarda i piccoli nel letto sopra garage e il terzo sul letto da preparare. ci sono mezzi anche leggermente più moderni, di un anno che hanno già il frigo grande doppia porta che può essere utile. per quanto riguarda la trazione.. poteriore o anteriore ci sono migliaia di post, e non riapriamo la guerra . sicuramente tante persone, e tante cose da portare, il peso è tanto , e potresti trovarti meglio con un traz posteriore. a quel punto meglio gemellato. pù stabilità in generale. consumi leggeremente maggiori, e spesa per il cambio gomme più alta visto che ce ne vanno due in più. cerca ancora[:)]
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 22/03/2013 alle: 00:56:47
quote:Risposta al messaggio di Orus inserito in data 21/03/2013  21:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo me è un bel camper, e sembra ben tenuto forse il prezzo è un tantino eccessivo visto l'eta , in oltre credo che dovresti controllare il peso ed il tipo di omologazione, da quanto ho capito siete in 5 quindi vi serve un mezzo capiente ma leggero e magari omologato 7 posti o 6 in viaggio

Modificato da enniogreen il 22/03/2013 alle 01:00:24
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 22/03/2013 alle: 05:40:45
Ho avuto un mezzo uguale per 7 anni e ne sono soddisfatto. L'unico grosso difetto che aveva era la tara,infatti viaggiavo intorno ai 41 Q Francamente è un po' vecchio,anche se i km percorsi sono davvero pochi ma se la cifra che puoi spendere è quella c'è poco da fare. Tra l'altro i mezzi suoper brig antecedenti al 2002 pesano anche un paio di quintali in meno di quelli piu' recenti.Sara' molto difficile che in 5 persone e con un 7 metri,tu riesca a viaggiare rientrando nei limiti massimi di peso consentito[:(] Posso consigliarti di abbassare un po' il prezzo visto che non ci sono accessori importanti,ma preparati comunque a viaggiare in sovrappeso. Senz'altro la trazione posteriore gemellata è ottima per mezzi pesanti come quello e la disposizione ben si adatta ad una famiglia di 5 persone. Personalmente ,il garage,non mi è mai piaciuto per i seguenti motivi: Con in figli in camper,lo spazio preferisco averlo dentro e non nel garage,che sarabbe inutilizzabile come spazio vivibile quando siamo tutti in camper,inoltre il garage concentra tutto il peso dietro e spesso non è mai tutto occupato ,con relativo spazio non sfruttato.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 22/03/2013 alle: 08:39:17
Buongiorno dico la mia visto che ho un mezzo identico (anche il mio è di fine anno 1999) Io ne sono soddisfatto in pieno. Il motore è sufficiente a muovere un mezzo cosi grande, i consumi medi sono di 8,6 km/litro, la trazione posteriore su ruote gemelle offre stabilità e notevole trazione su ogni fondo (io la preferisco alla TA) dentro è molto comodo, spazioso ed il mobilio non ha ancora manifestato segni di invecchiamento. Il mio è farcito di serbatoi (220 litri acqua potabile, 105 litri in cucina, 80 litri bagno e serbatoio nautico da 80 litri per la tazza - quindi se posso scarico e se non posso ho discreti giorni di autonomia) Un mezzo che consiglio appieno. Solo una cosa mi lascia perplesso: il prezzo alto. Sarà stata pura fortuna o mia abilità ma il mio nel 2011 l'ho pagato solo 12500... Tiri sul prezzo e vada tranquillo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 22/03/2013 alle: 08:43:21
Altro consiglio: si fidi ciecamente dell'eventuale consiglio che le arriverà da Speedy3. Lui è il migior opinionista del forum (e per migliore intendo dire competente) Saluti
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 22/03/2013 alle: 11:11:39
solo alcuni esempi

http://www.subito.it/caravan-e-...

16
Orus
Orus
12/12/2009 39
Inserito il 22/03/2013 alle: 13:55:23
Si devo dire dei bei mezzi e ti ringrazio per le informazioni ma devo dire che per il momento sono abbastanza orientato sul Rimor che ho postato, devo vederlo ancora questa sera per capire meglio che isolamento ha e trattare sul prezzo, oggi a pranzo ho parlato con un camperista sfegatato che come me ha 3 figli ( 5;4;1) mi ha detto che per la sicurezza è meglio posteriore e gemellato, lui ha venduto un 7 posti su ducato 2.8 e ha preso nuovo un laika non ricordo il modello pero monta il2.4 ford posteriore gemellato. Grazie grazie per le info come sempre siete tutti gentilissimi[:p][:D]
16
Orus
Orus
12/12/2009 39
Inserito il 22/03/2013 alle: 20:55:48
ciao a tutti questa sera mi sono preso un po di tempo e sono andato a guardarmi bene il camper che ho postato all'inizio, presenta dei chiari segni di infiltrazione di acqua, l'interno è abbastanza messo male il frigor,la stufa da cambiare ed il bagno pietoso, lascio perdere e cerco altro ciao ciao[:0]
16
Orus
Orus
12/12/2009 39
Inserito il 23/03/2013 alle: 09:02:33
cosa ne pensate del elnagh big marlin del 96 su transit 2.5?[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link