quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 20/08/2012 15:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Così insegnavano i Vecchi Camionisti [;)][;)][;)] Purtroppo...però, loro guidavano dei Diesel...Stup.idi, NON Intelligenti...[V][V][V] Noi oggi abbiamo, i Motori con ECU Intelligente, che in rilascio, butta gasolio e pompa Turbina, così si può aprire l'EGR...così gli iniettori NON scaldano ecc ecc.... [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Così, anche le massime dei vecchi...vanno perse...nella Logica e nell'Intelligenza...dei motori [xx(][xx(][xx(] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 21/08/2012 07:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma a prescindere se fa male o meno, perche devi farlo andare oltre i 3000? scala una marcia e vedi che non va piu oltre i 3000[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 21/08/2012 08:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> onki devi demoltiplicare non moltiplicare! nel senso che se sei in terza scali in seconda, se sei in quarta scali in terza! ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 20/08/2012 07:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso fa una differenza enorme la pendenza di cui si parla. Percorrendo quale strada ti è venuto questo pensiero ? Lo dico perché in strade "normali" il freno motore anche dei mezzi moderni fa il suo sporco lavoro e qualche colpo di freno non surriscalda i freni. Cosa differente sono o discese particolarmente lunghe o particolarmente pendenti.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 21/08/2012 10:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ed hanno dispositivi come il Retarder sull'albero di trasmissione, od il Freno motore sui collettori di scarico.... [;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/08/2012 12:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qc1 ha montato freni elettromagnetici sull'albero di trasmissione? Oppure i più comuni sono quelli elettro-pneumatici (choking sui gas di scarico nel collettore) [8)][:0][:D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 21/08/2012 23:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti la farfalla allo scarico (costa meno), Molti il Retarder, molto più fluido, non necessita di sgancio per respiro meccanica ecc ecc, praticamente Tutti gli Autobus GT montano il Retarder, il Voith è il più richiesto ed usato, veramente un gioiellino. Anche per i veicoli medio piccoli (camper compresi) è disponibile, ma...costa molto[:(] [:)] Ciao Gianfranco