CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli guida in discesa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 88
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:16:50
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2012  17:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche l'eruo 4 era light come il nuovo euro 5. l'unica differenza, che dovrebbe essere a favore dell'euro 5, che l'eruo 4, essendo 3.000 cc era più peso di circa 70 kg e quindi doveva sforzare ancora di più i freni dell'attuale ! Massimo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:10:58
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/08/2012  08:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, il mio è 3.0 euro4 e non sono contento della frenata,ma solo in un paio di circostanze sono arrivato al puzzo tipico di freni "arrosto",la prima volta non me l'aspettavo,quella stessa strada (discesone autostradale di ingresso a Trento),l'avevo percorsa tante altre volte,con mezzi diversi(anche camper). Una seconda volta,per capire i limiti del Ducato,che reputo troppo bassi,visto che manca totalmente di freno motore. La differenza di peso tra motore 3.0 e 2.3 se non erro è di soli 40kg. che diventano irrelevanti rispetto a quel che ti porti dietro. Insomma,alla fine dobbiamo guadare il peso totale dei mezzi,per fare un paragone. Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 28/08/2012 alle 16:12:33
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 28/08/2012 alle: 18:03:23
quote:Risposta al messaggio di cive inserito in data 25/08/2012  00:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,è quello: Mercedes 3000cc. 5cilindri aspirato...lento e stupido,molto stupido...praticamente un asino, anzi no,un vero mulo[:D][:D][;)]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:53:28
Mi dispiace contraddirvi ma qualsiasi camion moderno che pesa 46500Kg frena molto meglio dei nostri camper. Se guardate la compatibilità delle pastiglie dei freni montate sui camper vi accorgerete che sono utilizzate anche da autovetture e questo spiega la qualità dell'impianto frenante. Certo se su un camper che pesa 3500Kg ho l'impianto frenante della punto allora il peso conta e come. Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:57:08
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/08/2012  14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sostanzialmente vero, tuttavia, faccio presente che, a volte, il sistema frenante viene progettato, e NON necessariamente è SOLO impiegabile su un SOLO modello di veicolo, sia perchè, il dimensionamento del bilanciamento idraulico, può essere valido per...la maggiorparte dei veicoli, solitamente varia il tipo di fissaggio, la flangiatura in effetto, dei supporti delle pinze , del servofreno eccecc, quindi anche delle pastiglie, ma qui, faccio presente che esistono Diverse mescole di Paste, da impiegare, questo, può voler dire ( e lo dice) che le stesse pastiglie che vanno sulla punto, con altra mescola vanno sul 600...che poi, Molti rivenditori, tengano SOLO un tipo di pasta, tanto la gente NON se ne accorge...è un'altra cosa ! Ah, le pastiglie, naturalmente, pur uguali, hanno un Altro Codice[;)] [:)] Ciao Gianfranco
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:58:29
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 26/08/2012  15:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono passato recentemente anch'io per l'Austria (Zirl) ed ho potuto constatare l'efficienza del freno motore del Transit 2.4 140cv. Discesa in terza tranquilla con qualche colpetto di freno per rallentare. Da ignorante pensavo che rispetto al Ducato a trazione anteriore il Transit avesse meno freno motore in discesa, invece lo trovo decisamente migliore non solo in salita, ma anche in discesa.[?] Forse il merito è delle marce ridotte, che nella marcia normale sono un po' una rottura, ma si apprezzano in montagna [:D]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 31/08/2012 alle: 06:45:51
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/08/2012  14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> altra baggianata[8)] i freni del daily non sono assolutamente uguali (per dimensioni pattini, pinze e dischi) a quelli di una punto.[B)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 15:39:00
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 31/08/2012  06:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, vabbè...spero...non sia stata un'affermazione Seria, ma un Esempio...spero [:I][:I][:I][:I][:I] [:)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link