quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2012 17:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche l'eruo 4 era light come il nuovo euro 5. l'unica differenza, che dovrebbe essere a favore dell'euro 5, che l'eruo 4, essendo 3.000 cc era più peso di circa 70 kg e quindi doveva sforzare ancora di più i freni dell'attuale ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/08/2012 08:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, il mio è 3.0 euro4 e non sono contento della frenata,ma solo in un paio di circostanze sono arrivato al puzzo tipico di freni "arrosto",la prima volta non me l'aspettavo,quella stessa strada (discesone autostradale di ingresso a Trento),l'avevo percorsa tante altre volte,con mezzi diversi(anche camper). Una seconda volta,per capire i limiti del Ducato,che reputo troppo bassi,visto che manca totalmente di freno motore. La differenza di peso tra motore 3.0 e 2.3 se non erro è di soli 40kg. che diventano irrelevanti rispetto a quel che ti porti dietro. Insomma,alla fine dobbiamo guadare il peso totale dei mezzi,per fare un paragone. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cive inserito in data 25/08/2012 00:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,è quello: Mercedes 3000cc. 5cilindri aspirato...lento e stupido,molto stupido...praticamente un asino, anzi no,un vero mulo[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/08/2012 14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sostanzialmente vero, tuttavia, faccio presente che, a volte, il sistema frenante viene progettato, e NON necessariamente è SOLO impiegabile su un SOLO modello di veicolo, sia perchè, il dimensionamento del bilanciamento idraulico, può essere valido per...la maggiorparte dei veicoli, solitamente varia il tipo di fissaggio, la flangiatura in effetto, dei supporti delle pinze , del servofreno eccecc, quindi anche delle pastiglie, ma qui, faccio presente che esistono Diverse mescole di Paste, da impiegare, questo, può voler dire ( e lo dice) che le stesse pastiglie che vanno sulla punto, con altra mescola vanno sul 600...che poi, Molti rivenditori, tengano SOLO un tipo di pasta, tanto la gente NON se ne accorge...è un'altra cosa ! Ah, le pastiglie, naturalmente, pur uguali, hanno un Altro Codice[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 26/08/2012 15:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono passato recentemente anch'io per l'Austria (Zirl) ed ho potuto constatare l'efficienza del freno motore del Transit 2.4 140cv. Discesa in terza tranquilla con qualche colpetto di freno per rallentare. Da ignorante pensavo che rispetto al Ducato a trazione anteriore il Transit avesse meno freno motore in discesa, invece lo trovo decisamente migliore non solo in salita, ma anche in discesa.[?] Forse il merito è delle marce ridotte, che nella marcia normale sono un po' una rottura, ma si apprezzano in montagna [:D]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 30/08/2012 14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altra baggianata[8)] i freni del daily non sono assolutamente uguali (per dimensioni pattini, pinze e dischi) a quelli di una punto.[B)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 31/08/2012 06:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, vabbè...spero...non sia stata un'affermazione Seria, ma un Esempio...spero [:I][:I][:I][:I][:I] [:)] Ciao Gianfranco