CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli modifica Ford transit t 190

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:06:02
Ciao a tutti ho il camper su ford transit t190 del 1999, c'è un modo per ridurre i consumi? Grazie giuliano
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:12:21
Certo, alleggerendo il piede destro[;)] Paolo
11
giuseppe vento
giuseppe vento
22/03/2014 42
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:14:40
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 24/03/2014  22:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao! ma sono aumentati di recente o intendi che ha sempre consumato molto?in genere si controlla il filtro che sia ben attaccato, a me è capitato con un furgone transit (di un amico) di spendere 100euro di gasolio per 300km in autostrada(scarico) poi abbiamo trovato il filtro semi staccato magari hai lo stesso problema... Giuseppe...
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:15:57
Ciao,l'unico modo per consumare meno è andare piano[:D][:D][:D],a parte questo rimappare la centralina ti puo' dare un po' di sprint e se stai in occhio col pedale del gas qualcosina risparmi… gangan
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:17:10
Ciao,l'unico modo per consumare meno è andare piano[:D][:D][:D],a parte questo rimappare la centralina ti puo' dare un po' di sprint e se stai in occhio col pedale del gas qualcosina risparmi… gangan
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/03/2014 alle: 22:33:37
stesso modello di Transit:consumo 100/110 kmh circa 8,5km/l;a 80/90kmh attorno ai 10km/l e mi ritengo fortunato.con un cx da muro e con trazione posteriore non puoi pensare di consumare come un auto[:)] Ciao Paolo.
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 25/03/2014 alle: 01:07:06
con un pieno (63 litri circa 450 km 7,1 km/lt) percorso misto (urbano-autostrada) da libretto è il 74 cavalli, non so se ha la centralina,, lo ho portato a casa a dicembre ed effettivamente devo ancora fargli fare il tagliando.
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 25/03/2014 alle: 08:24:43
Ciao, penso siano 74kw ovvero 100cv. Il consumo grosso modo è quello che hai riscontrato, dipende anche da che cellula ha montato su. Io oscillo tra i 7 e gli 8 km/l. Ha la centralina e puoi rimappare, ma non aspettarti grandi miglioramenti. Estote parati

Modificato da gericoland il 25/03/2014 alle 08:27:07
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 25/03/2014 alle: 15:43:59
la centralina ce l'ha,ma devi farla mettere a punto da chi è capace:non è una "semplice"rimappatura dove inserisci un file in una centralina dotata di presa obd,bisogna aprire la centralina dissaldare l'eprom,riflasharla con la mappatura nuova,risaldarla e verificare....Aspetta comunque speedy3 o luca19 che ti spiegano com'è l'andiamo.Tempo fa se ne parlava e se ben ricordo c'era tuonomotori che accrocchiava le centraline dei transit2500td. Se invece intendevi mettere una resistenza,pardon centralina aggiuntiva chiedo scusa per aver frainteso. Resta il fatto che dopo un bel tagliandone e cambio di calzatura(dallo scarpone si passa alla ballerina!)vedrai che i miglioramenti,seppur modesti ci saranno Ciao Paolo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/03/2014 alle: 16:07:40
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 25/03/2014  15:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi piace mai intervenire, quando sembra che...abbia qualche interesse... effettivamente per il 2.5TD 100CV, bisogna smontare la centralina e farla al banco... è un lavoro Particolarmente rischioso, anche se, personalmente, ho avuto SOLO un che dire con un ...cliente, per un lavoro fatto...a distanza (mi ha spedito la centralina, come hanno fatto in Tantissimi...) e a lavoro eseguito, l'ho rispedita (dopo averla testata...naturalmente[;)]), e, ripeto, solo in quel caso, si è lamentato che...NON funzionava la centralina...(ma NON ho fatto io il montaggio !! [}:)][}:)][}:)]), rispedita, ed effettivamente NON andava più...trovata una (Introvabili oramai...) in Turchia, acquistata ( da me), rimappata e rispedita...Tutto OK ! Diciamo quindi che, un caso (anche se...per me dubbio...) su qualche centinaio...è un'operazione...fattibile, con i debiti rischi, ma sostanzialmente...fattibile [;)] Per la verità, ho avuto qualche problema in più, con la programmazione via seriale (OBD2)...anche con strumenti...seri, figuriamoci con...Cloni Galletti ecc ecc [;)] Ciao Gianfranco
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 25/03/2014 alle: 20:36:37
Ho anche io il ford 2,5td 100cv,mi sono smontato la centralina e l'ho portata da uno che ripara schede elettroniche con pochi euro me l'ha dissaldata e messo lo zoccolo per renderla estraibile,poi ho portato solo la eprom da un meccanico che qua nella mia zona(dicono veramente bravo a fare le rimappature).Io gli ho solo detto che il motore doveva muovere un camper,lui mi disse"allora gli diamo del tiro in basso",me l'ha tenuta 2 giorni e 180 euro. Mi sono rimontato tutto io e devo dire la verita' …va tutto perfettamente(sarà' anche fortuna)motore piu' pronto e in effetti per esempio la Bologna-Firenze che prima facevo in 4° a 70Km/h adesso tengo la 5° a 90Km/h.Prima con il pieno 500Km , adesso circa 600Km(non so mai quanto gasolio c'è nel serbatoio perché la lancetta del transit di quegli anni indica un tot al kilo)ovviamente se vado piu' allegro consuma piu' di prima,In conclusione sicuramente il consumo lo fa il piede in primis,ma se fossi in te farei comunque rimappare la centralina[:D][:D][:D]. gangan
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 07:23:41
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 25/03/2014  20:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, si può fare, NON è prerogativa di Pochi Eletti... certo NON alla portata di ...Maniscalchi Pesanti ma...di Tecnici aventi cura ed attenzione...oltre che...esperienza [;)][;)][;)] Il rischio c'è ed è sempre in agguato ma... la cura l'attenzione e l'esperienza...aiutano Molto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 15:31:24
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/03/2014  07:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se a qualcuno interessa io ho la centralina inutilizzata ... sono passato alla bosch (dovrei avere sia la eprom originale che quella rimappata). Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link