quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 24/03/2014 22:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao! ma sono aumentati di recente o intendi che ha sempre consumato molto?in genere si controlla il filtro che sia ben attaccato, a me è capitato con un furgone transit (di un amico) di spendere 100euro di gasolio per 300km in autostrada(scarico) poi abbiamo trovato il filtro semi staccato magari hai lo stesso problema... Giuseppe...
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 25/03/2014 15:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi piace mai intervenire, quando sembra che...abbia qualche interesse... effettivamente per il 2.5TD 100CV, bisogna smontare la centralina e farla al banco... è un lavoro Particolarmente rischioso, anche se, personalmente, ho avuto SOLO un che dire con un ...cliente, per un lavoro fatto...a distanza (mi ha spedito la centralina, come hanno fatto in Tantissimi...) e a lavoro eseguito, l'ho rispedita (dopo averla testata...naturalmente[;)]), e, ripeto, solo in quel caso, si è lamentato che...NON funzionava la centralina...(ma NON ho fatto io il montaggio !! [}:)][}:)][}:)]), rispedita, ed effettivamente NON andava più...trovata una (Introvabili oramai...) in Turchia, acquistata ( da me), rimappata e rispedita...Tutto OK ! Diciamo quindi che, un caso (anche se...per me dubbio...) su qualche centinaio...è un'operazione...fattibile, con i debiti rischi, ma sostanzialmente...fattibile [;)] Per la verità, ho avuto qualche problema in più, con la programmazione via seriale (OBD2)...anche con strumenti...seri, figuriamoci con...Cloni Galletti ecc ecc [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gangan76 inserito in data 25/03/2014 20:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, si può fare, NON è prerogativa di Pochi Eletti... certo NON alla portata di ...Maniscalchi Pesanti ma...di Tecnici aventi cura ed attenzione...oltre che...esperienza [;)][;)][;)] Il rischio c'è ed è sempre in agguato ma... la cura l'attenzione e l'esperienza...aiutano Molto [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/03/2014 07:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se a qualcuno interessa io ho la centralina inutilizzata ... sono passato alla bosch (dovrei avere sia la eprom originale che quella rimappata). Saluti a tutti