quote:Risposta al messaggio di rolando mainini inserito in data 07/11/2013 08:50:08 (> Ormai con trazione posteriore sono rimasti pochi modelli, quelli cari su IVECO e quelli più abbordabili su FORD. A questo punto la scelta diventa molto ristretta, personalmente ti consiglierei un IVECO ma se devi rimanere sui 3500 Kg (cosa che non ci riuscirai) megli il Ford che è più leggero. Prova ad andare qui così ti fai un'idea https://www.camperonline.it/lis... ------------------------------------------------------------------------------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Tieni conto che te lo possono fare come vuoi!
Ciao
Davide
quote:Risposta al messaggio di rolando mainini inserito in data 07/11/2013 08:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Peso, ma con la nuova legge e la B si può trainare il carrello max 750 kg + 3500 del mezzo. La o le moto sempre su carrello, diversamente i mezzi da 3500kg con TP e 1 moto in garage, credo che non ci siamo, se non furgoni adattati, tenendo presente il tuo limite +- di spesa. ciao Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di rolando mainini inserito in data 11/11/2013 10:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungo solamente un consiglio, se carichi qualcosa a motore nel garage, assicurati che quel garage sia il più possibile separato dall'ambiente della cellula (o separabile, guarnizionando l'eventuale portello comunicante). L'odore di carburante o di motore penetra ovunque ed anche se inizialmente può sembrare poca cosa, dopo qualche minuto inizia a diventare insopportabile. L'opzione di sigillare tappi di serbatoi e taniche aiuta, ma qualche puzzo esce sempre ed alla lunga può diventare molto fastidioso... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di rolando mainini inserito in data 11/11/2013 13:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un mio amico ha un McLuis con la pianta come la vuoi tu, solo che è su meccanica Ducato. Ti avevo suggerito un furgonato perché nel gruppo ci sono molti con due bambini e si trovano molto bene, sulla pianta che ti avevo segnalato probabilmente si può mettere anche un basculante anteriore quindi avresti 5 posti, 2 matrimoniali e un singolo in dinette, la pianta in questo caso te la puoi disegnare tu come vuoi... Io ho un furgonato con due letti a castello posteriore e il matrimoniale in dinette e mi trovo molto bene, se dovessi prenderne uno ora manterrei la stessa pianta ma a tetto alto in modo da avere in più il basculante anteriore. Ciao Davide