Visto che continui a fare le medesime domande, quindi non hai le idee troppo chiare...
Ti direi un camper non troppo grande, di buona costruzione strutturale ma con pochi fronzoli che fanno aumentare il costo con dubbio beneficio.
Ho la tua stessa composizione familiare ed ho questo (questo modello, non questo esemplare).
http://www.subito.it/caravan-e-...
i pro sono:
- buona marca nota per bassa (quasi nulla) percentuale di infiltrazioni.
- buona costruzione della cellula, mobilio ben costruito con buona componentistica (cerniere, dettagli bagno, cucina...)
- stufa c4: valida anche per l'inverno, con canalizzazione capillare ed anche in mansarda
- ottimo sfruttamento degli spazi , con valide proporzioni interne, e zona castello ariosa
- ottime capacità di stivaggio
Quello dell'inserzione ha anche un prezzo corretto e non pompato come la maggior parte delle inserzioni
Poi, questa è la mia opinione personale, ma come pianta per famiglia di 4 mi pare la migliore che coniughi dimensioni ed abitabilità.
Per il tuo utilizzo eviterei patente C, costi in più di gestione e maggiori limitazioni sulle strade. Piuttosto starei sul corto, max 6.5 / 6.6m e camper di fascia medio/bassa.
Guarda che quello linkato è un ottimo modello, ed a quella cifra non ci sono molte alternative preferibili.
Non indebitarti per il camper, o per lo meno non troppo: le spese non finiscono con l'acquisto, anzi iniziano proprio dall'acquisto (per tutti, vecchi e nuovi che siano...)