quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 22/05/2010 20:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi di 20 anni fa non pesavano come quelli di oggi, ,a soprattutto senza tante strozzature i 100cv di una volta sembravano i 200 di oggi[;)] Prova un'auto con 150cv di oggi ed una di 20 anni fa con la stessa potenza e lo stesso peso: quella di 20 anni fa va piu' forte ed e' piu' "sprintosa" di quella di oggi[;)] Ecco perche' si rimappa!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/05/2010 21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si risponde solo per dare aria alla bocca spesso merita stare zitti: si fa piu' bella figura! Nessuno ha detto che si rmappa per fare i 150 all'ora! sono state chieste info riguardo certe procedure. Se si e' a conoscenza di tali cose si risponde, se invece si deve fare polemica meglio stare zitti e non intasare un forum. Io ho rimappato e pompato il motore allo sfinimento, ho guadagnato circa 43cv su 130 di origine, ma non l'ho fatto per correre,ma solo per mettere una toppa ad una lacuna progettuale di un mezzo che guarda caso mi ha pure fatto risparmiare qualcosa sui consumi[;)] Viviamo e lasciamo vivere che e' meglio...e ogni tanto facciamoci qualche quintalata di ca...ehmmmmm, affari nostri Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 22/05/2010 08:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh una o due marce detta così possono essere tante come poche! Una riduzione del 15-20% e' sicuramente esagerata...si guadagna tanto se si fa fare buona mappa, ma bisogna stare attenti all'affidabilia': se chi lavora sa il fatto suo non ci cono problemi, ma ne ho anche visti tanti che hanno tirato fuori tanti cv e dopo poco hanno avuto problemi... Io dopo molte prove sono riuscito insiemem a tuonomotori a fare una mappa per il mio 2.8 jtd 127cv con cui ho avuto ottimi incrementi di coppia e potenza a fronte di una riduzione dei consumi nell'ordine di 1-1,5 km/l mediamente...ben lontani come vedi dal 15-20% che ti hanno detto...pero' tutto fa[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/05/2010 15:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente io parlo per dare aria alla bocca ma qualcuno ha ancora bisogno di imparare a capire quello che legge!! Fa piacere leggere i toni consoni e civili che hai usato per rispondere[xx(]. Non avevo intenzione di fare polemica, però vedo che a molti piace sparare a zero, è proprio vero che dietro ad una tastiera sono tutti grandi e intelligenti!!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/05/2010 18:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Il camperista new generation vuole andare a 150 all'ora come una berlina di classe media... magari consumando come una berlina di classe media. Pensare che con i miei 110 cv originali ho già girato mezza europa e non manca ..." Questo lo hai scritto tu, non io[;)]...se non e' far polemica questa[xx(] Non sono intelligente ne' piu' ne' meno di te, i toni sono piu' che pacati e consoni alla discussione al contrario di cio' che pensi, senza contare che non ho offeso nessuno...chi si e' burlato del prossimo al contrario sei tu facendo passare tanti di noi come dei poveri stolti che non sanno che sotto al regale sederino hanno un bombolo da 40 q.li e non ua smart[V]. Se la tua voleva essere una battuta ti e' riuscita male, se invece voleva essere provocatoria non ti lamentare delle risposte. Comunque evitiamo le polemiche inutili e cerchiamo di essere costruttivi che e' meglio[;)] Un saluto Luca