CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consigli su rimappatura centralina a Raggio Emilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 22/05/2010 alle: 08:39:30
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto gia' rimappare la centralina qui a Reggio vicino l'autostrada...cio' che viene promesso e' vero?? In salita si guadagnano 1-2 marce e conusmi di 15/20% in meno....?? Buoni km. a tutti ....
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 22/05/2010 alle: 13:39:39
....e si vince anche al superenalotto? Scusa lo scherzo,ma mi pare decisamente troppo. Saluti Luciano
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/05/2010 alle: 14:36:59
Sicuramente una buona rimappatura ottimizza il rendimento del motore, che si traduce in minor consumo nell'arco di un utilizzo "normale" e miglior erogazione di coppia. Se si sfrutta a pieno questo incremento di prestazioni i consumi salgono inesorabilmente. Ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 22/05/2010 alle: 20:07:40
Occhio alla eccessive sollecitazioni meccaniche gente. Sono mezzi, i camper, con i quali gironzolare tranquillamente ed in sicurezza con la famiglia; perchè rischiare noie in vacanza? Una volta circolavamo, noi "vecchi" camperisti, con meccaniche che andavano dai 70 ai 100 cv, e si arrivava dappertutto. E' possibile che i camperisti più "recenti" siano sempre più affamati di cavalli? Essì che i moderni mezzi commerciali vantano dati di coppia un tempo impensabili per un camper.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/05/2010 alle: 21:10:50
Il camperista new generation vuole andare a 150 all'ora come una berlina di classe media... magari consumando come una berlina di classe media[}:)]. Pensare che con i miei 110 cv originali ho già girato mezza europa e non manca nulla.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/05/2010 alle: 15:11:44
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 22/05/2010  20:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I mezzi di 20 anni fa non pesavano come quelli di oggi, ,a soprattutto senza tante strozzature i 100cv di una volta sembravano i 200 di oggi[;)] Prova un'auto con 150cv di oggi ed una di 20 anni fa con la stessa potenza e lo stesso peso: quella di 20 anni fa va piu' forte ed e' piu' "sprintosa" di quella di oggi[;)] Ecco perche' si rimappa!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/05/2010 alle: 15:16:21
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/05/2010  21:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se si risponde solo per dare aria alla bocca spesso merita stare zitti: si fa piu' bella figura! Nessuno ha detto che si rmappa per fare i 150 all'ora! sono state chieste info riguardo certe procedure. Se si e' a conoscenza di tali cose si risponde, se invece si deve fare polemica meglio stare zitti e non intasare un forum. Io ho rimappato e pompato il motore allo sfinimento, ho guadagnato circa 43cv su 130 di origine, ma non l'ho fatto per correre,ma solo per mettere una toppa ad una lacuna progettuale di un mezzo che guarda caso mi ha pure fatto risparmiare qualcosa sui consumi[;)] Viviamo e lasciamo vivere che e' meglio...e ogni tanto facciamoci qualche quintalata di ca...ehmmmmm, affari nostri Un saluto Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/05/2010 alle: 15:22:16
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 22/05/2010  08:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh una o due marce detta così possono essere tante come poche! Una riduzione del 15-20% e' sicuramente esagerata...si guadagna tanto se si fa fare buona mappa, ma bisogna stare attenti all'affidabilia': se chi lavora sa il fatto suo non ci cono problemi, ma ne ho anche visti tanti che hanno tirato fuori tanti cv e dopo poco hanno avuto problemi... Io dopo molte prove sono riuscito insiemem a tuonomotori a fare una mappa per il mio 2.8 jtd 127cv con cui ho avuto ottimi incrementi di coppia e potenza a fronte di una riduzione dei consumi nell'ordine di 1-1,5 km/l mediamente...ben lontani come vedi dal 15-20% che ti hanno detto...pero' tutto fa[;)][:D]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/05/2010 alle: 18:55:48
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 23/05/2010  15:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente io parlo per dare aria alla bocca ma qualcuno ha ancora bisogno di imparare a capire quello che legge!! Fa piacere leggere i toni consoni e civili che hai usato per rispondere[xx(]. Non avevo intenzione di fare polemica, però vedo che a molti piace sparare a zero, è proprio vero che dietro ad una tastiera sono tutti grandi e intelligenti!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/05/2010 alle: 19:01:47
Io ho rimappato, ne sono felice e lo consiglio a chi ritiene di averne bisogno: non vado a 150 e non ci andrò mai! In salita però (tanto per citare un pregio del lavoro svolto) non faccio più da tappo ai tir che mi seguono[;)]. Ci sono molti altri interventi che si potrebbero eseguire: non penso di farne altri ma non per questo critico chi decide di farlo[B)]. Viviamo e lasciamo vivere: solo così percorreremo davvero sereni km[8D]. Saluti

Modificato da ilcamaleonte il 23/05/2010 alle 19:10:19
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/05/2010 alle: 09:29:23
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 23/05/2010  18:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...Il camperista new generation vuole andare a 150 all'ora come una berlina di classe media... magari consumando come una berlina di classe media. Pensare che con i miei 110 cv originali ho già girato mezza europa e non manca ..." Questo lo hai scritto tu, non io[;)]...se non e' far polemica questa[xx(] Non sono intelligente ne' piu' ne' meno di te, i toni sono piu' che pacati e consoni alla discussione al contrario di cio' che pensi, senza contare che non ho offeso nessuno...chi si e' burlato del prossimo al contrario sei tu facendo passare tanti di noi come dei poveri stolti che non sanno che sotto al regale sederino hanno un bombolo da 40 q.li e non ua smart[V]. Se la tua voleva essere una battuta ti e' riuscita male, se invece voleva essere provocatoria non ti lamentare delle risposte. Comunque evitiamo le polemiche inutili e cerchiamo di essere costruttivi che e' meglio[;)] Un saluto Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link