CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli sull'acquisto di un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
antonio 64
antonio 64
28/02/2015 3
Inserito il 28/02/2015 alle: 19:43:01
Ciao ragazzi...sono un nuovo iscritto e sto per comprare un camper. Spero possiate darmi una mano su come orientarmi in questa mia esperienza. Faccio una breve premessa: sono un viaggiatore zaino in spalla da una vita. Il viaggio è la mia vita....nel cassetto ho sempre avuto il sogno che raggiunta la pensione avrei sostituito lo zaino con una casa con quattro ruote. Solo che il lavoro mi sta costringendo ad anticipare i tempi,nel senso che a breve mi metteranno alla porta. Detto questo mi sto organizzando giocando di anticipo. Voglio prendere un camper usato e farci il viaggio della mia vita...partire e basta senza pensare a tornare,i figli sono già grandi, e sono anche nonno di una meravigliosa bimba. Quindi nel camper ci dovremmo vivere perché sarà la casa di tutti i giorni. Siamo orientati su un semintegrale con letto in fondo e garage. Sarebbe ottimo avere anche un generatore, che ci renda autonomi... Abbiamo visto proprio oggi queste due macchine che ci sono piaciute,entrambe da privati: 1) Laika Kreos 3008 del 2006 cilindrata 2800 diesel, con 100000 km,optional gruppo elettrogeno, tendalino, doppio serbatoio acqua, riggommato nel dicembre 2013 ultimo prezzo 21000 euro; 2) roller Team versione garage p cabina ducato 130cv anno fine 2009 climatizzato km 40.000 ottime condizioni gomme nuove, tagliandato ,pannelli solari, antifurto, sensori di parcheggio, telecamera posteriore, sospensioni aggiuntive posteriori ad aria che migliorano notevolmente la stabilità, baracchino, veranda, illuminazione interna completamente a led, cassettiere nel garage tutto come nuovo tutto curato nei minimi particolari 4 posti letti garage enorme bagno con doccia separata a 25000 euro. Entrambi sono tenuti bene....il Roller Team è nuovo di pacca. Cosa ne pensate? E in fine vista la Vostra esperienza quali potrebbero essere gli accessori da non sottovalutare per un viaggio a lunghissimo tempo, che intendo fare. Certo di una Vostra risposta, colgo l'occasione per Salutarvi tutti. Antonio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 28/02/2015 alle: 20:02:40
Ciao, hai preso due camper diametralmente opposti. Il primo un fascia alta il secondo un entry level Se devi viaggiare estate e inverno toccando paesi freddi un entry level non va bene. La tipologia che cerchi mi sembra corretta anche perché sarebbe interessante mettere anche uno scooter nel garage (pesi permettendo) Un camper per viaggiare deve avere cunei, cavo eletrico, una pala, un pó d'arnesi, gomma di scorta, crick e chiave seria e poco altro Poi si possono aggiungere infiniti accessori ma devono servire. Io, a quanto scritto sopra metterei un pannello solare ( volte il generatore non é facile da usare) -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
10
antonio 64
antonio 64
28/02/2015 3
Inserito il 28/02/2015 alle: 20:20:12
Grazie Grinza per la tua risposta, la mia non è stata una scelta ma una coppia di mezzi che ho trovato e visto in zona dove abito. Trovati sul sito subito...In effetti aprendo uno sportello(anche se da profano) ci si accorge della robustezza del Laika, anche dalle finiture e dalla disposizione dei moltissimi cassetti e vani porta oggetti, tutto dava a favore del Laika. Eccetto per il garage e per il motore di sicuro più nuovo del Roller Team... Quindi si potrebbe anche fare a meno del garage secondo la vostra esperienza??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 28/02/2015 alle: 20:28:04
quote:Risposta al messaggio di antonio 64 inserito in data 28/02/2015  20:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da cosa ti serve, se non ti serve lo scooter puoi fare a meno del garage anche se con un viaggio lungo come il tuo uno stivaggio generoso ti serve. Il motore 2,8 jtd non ha nulla da invidiare al 130 cv che tra l'altro ha un cambio ed una frizione sottodimensionata che potrebbe darti qualche problema (cambio e frizione modificate nel 2010) Io ho avuto 4 camper, gli ultimi due con garage, farei a meno di un letto ma non del garage. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
10
antonio 64
antonio 64
28/02/2015 3
Inserito il 28/02/2015 alle: 20:40:05
Grazie ancora....anche noi cerchiamo un mezzo con garage. Attenderemo che esca fuori qualche altra occasione. Di certo non mi farò prendere dalla fretta, il mezzo che comprerò sarà per sempre. Una volta partiti non torneremo tanto presto. Faremo tanta strada e la faremo molto lentamente....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 28/02/2015 alle: 21:58:32
quote:Risposta al messaggio di antonio 64 inserito in data 28/02/2015  20:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vostro É vero plein air non come me che esco una volta ogni tanto.... Fai bene a non avere fretta, orientati sempre su camper di fascia alta, non ti consiglio un integrale pervhé se ti si rompe il vetro davanti non lo potrai cambiare, se invece prendi un semintegrale il vetro della cabina lo trovi sempre. Concorde Hymer Laika Chartago Arca Sono i fascia alta di gamma (forse manca qualche marca) Meglio se con vebasto perché potresti aver problemi con le bombole. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link