CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consiglio acquisto camper Concorde anno 1996

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
fraejaco
fraejaco
15/05/2012 10
Inserito il 12/04/2016 alle: 11:45:00
Salve a tutti, stiamo valutando l'acquisto di questo camper concorde su ducato 

http://www.subito.it/caravan-e-...

Siamo alla prima esperienza con un camper in quanto fino ad oggi abbiamo viaggiato su un mercedes vito camperizzato artigianalmente. Essendo alla prima esperienza siamo preoccupati dal chilometraggio elevato del mezzo e dal fatto che ha 20 anni. Potete darci qualche consiglio? Cosa è bene valutare nell'acquisto di un camper come questo? Il prezzo è  trattabile, siamo arrivati a 10600 euro. Ha senso secondo voi comprare un camper con tutti questi anni e chilometri, oppure è meglio orientarsi verso un mezzo più recente? Grazie in anticipo chi ci darà qualche consiglio. 
Francesca 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 13:31:27
In risposta al messaggio di fraejaco del 12/04/2016 alle 11:45:00

Salve a tutti, stiamo valutando l'acquisto di questo camper concorde su ducato  ...  Siamo alla prima esperienza con un camper in quanto fino ad oggi abbiamo viaggiato su un mercedes vito camperizzato artigianalmente. Essendo
alla prima esperienza siamo preoccupati dal chilometraggio elevato del mezzo e dal fatto che ha 20 anni. Potete darci qualche consiglio? Cosa è bene valutare nell'acquisto di un camper come questo? Il prezzo è  trattabile, siamo arrivati a 10600 euro. Ha senso secondo voi comprare un camper con tutti questi anni e chilometri, oppure è meglio orientarsi verso un mezzo più recente? Grazie in anticipo chi ci darà qualche consiglio.  Francesca 
...

''parere personale'': prendilo al volo a quel prezzo, .
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/04/2016 alle: 14:14:29
Se Morodirho, vi" passa" il motoresmiley,la qualità del resto(mobilio, e arredi vari),credo oggi non sia a quei livelli ( forse la soggettiva estetica ,puoi' essere migliorata!?),a parte gli accessori ,sempre comunque riparabili o cambiabili.Oltretutto ,dalle foto sembra pure molto ben tenuto?!.Se vi piace la vivibilità ?...perchè no!
Ciao
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 12/04/2016 alle: 14:32:53
Moro è un guru ed altri grandi mecc arriveranno...
quindi mi limito alla mia considerazione del tutto personale....200.000km non sono pochi anche per un mezzo come il ducato, secondo me c'è la possibilità che la meccanica sia un pò sbrillentata....se lo avessi sempre avuto io un mezzo (ed ho avuto una ford portata a 450000km ancora affidabilissima ma distrutta in un incidente) potrei fidarmi ma acquistare un mezzo con già tutti quei km...io, io, io, io non lo farei mai.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 12/04/2016 alle: 17:04:30
200.000 km li ha fatti non solo la meccanica ma pure tutto il resto, è stato 'vissuto' per 200.000km.
È un Poessl, quindi di qualità, è un modello che esiste da 20 anni ed ancora oggi è cambiato poco. Il prezzo (11K  €) è corretto, visto età e chilometraggio, non griderei al miracolo ma è vero che  sul mercato ci son prezzi superiori, per cui se in buone condizioni generali non vedo controindicazioni.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 12/04/2016 alle: 19:19:36
Ciao Fraejaco, i 200mila (dichiarati...) non sono in assoluto tanti per il motore che, se ben trattato e manutenzionato, può farne altrettanti.
Ma restando nella parte "meccanica" del veicolo, non c'è da considerare solo il blocco motore....
Ci possono essere una lunga serie di organi accessori al motore o relativi alla telaistica che possono - a quel chilometraggio - essere verso la fine del proprio ciclo di vita, se non ancora sostituiti. E i cui costi, tra ricambi e manodopera, non sono affatto lievi.
Il consiglio, per evitare brutte sorprese, è quello di farlo vedere preventivamente da un tecnico/meccanico di fiducia.
Se ti può servire, le officine della rete Bosch offrono a costo abbastanza contenuto una perizia tecnica dettagliata per le auto (www.usatosmile.it).
Magari lo fanno anche per un furgone....
Un saluto da Vittorio (MI)

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/04/2016 alle: 00:07:12
Il prezzo come prima esperienza e buono specialmente per quel mezzo,il problema sono i km e i 20 anni!! Ho fatto anche io ai tempi una esperienza cosi,sinceramente positiva ma il mezzo era inferiore come qualità ma con 100000:km in meno,come ti hanno detto attorno al motore c'è tutto il resto,e la cellula ha 20 anni di sole e gelo,e 200000 km di buche e curve, se non cambiati anche frigo boliler riscaldatore pompa acqua ecc ecc hanno 20 anni,controllarlo bene, tieni presente che anche se di qualità, non avendo la scocca originale in lamiera, può avere le giunture alla fine da risiliconare...
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:28:22
Se stai li a pensarci ti scappa ,200mila km è ancora in rodaggio ,e i ricambi di quel furgone li trovi anche dal fornaio e costano metà dei ricambi dei nuovi ducati ,il mobilio è solido e riparabile stufa boiler frigo sono riparabili o sostituibili ,pompa h2o si può rompere anche da nuova ,se ad immersione te la cavi con poco ,tutti i meccanici in tutto il mondo ci sanno mettere mano ,forse saranno da rifare i cuscinetti dei mozzi perchè il mezzo è sempre carico , io lo comprerei a occhi chiusi .
giampy68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:56:22
E' uo dei camper con migliore disposizione che si puo trovare, in una lunghezza di circa 5,40 ha molto piu spazio di tanti furgonati di oltre 6m e ha una dinette che spesso non la hanno neppure i camper grandi.

Avendo avuto in passato l'esperienza di un furgonato datato, controllerei bene che non ci sia ruggine nelle giunture tra i vari pannelli della carrozzeria e attorno alle finestre perchè la lotta con la ruggine eè impari e comporta costi molto alti.
La meccanica ovviamente meglio se è a posto, ma si sistema sempre, con la ruggine si fa quello che si puo e non si finisce mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 13/04/2016 alle: 21:41:04
In risposta al messaggio di fraejaco del 12/04/2016 alle 11:45:00

Salve a tutti, stiamo valutando l'acquisto di questo camper concorde su ducato  ...  Siamo alla prima esperienza con un camper in quanto fino ad oggi abbiamo viaggiato su un mercedes vito camperizzato artigianalmente. Essendo
alla prima esperienza siamo preoccupati dal chilometraggio elevato del mezzo e dal fatto che ha 20 anni. Potete darci qualche consiglio? Cosa è bene valutare nell'acquisto di un camper come questo? Il prezzo è  trattabile, siamo arrivati a 10600 euro. Ha senso secondo voi comprare un camper con tutti questi anni e chilometri, oppure è meglio orientarsi verso un mezzo più recente? Grazie in anticipo chi ci darà qualche consiglio.  Francesca 
...

Ciao, una curiosità...il camper l'avete visto dal vivo o avete fatto un'offerta basandovi solo sulle foto? Dal vivo trovi sempre mille difetti.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 14/04/2016 alle: 00:10:15
Il prezzo è ottimo.
Più che del chilometraggio assoluto mi preoccuperei di COME sono stati fatti quei km. Se sono stati fatti in nord Europa d'inverno (es.: se il mezzo è di importazione crucca), bisogna verificare molto bene il sottoscocca e poi decidere. Se si vedono rattoppi o strati di vernice dati sopra il metallo, c'è da preoccuparsi.
Se non c'è corrosione nel pianale è un'ottima notizia, ma rimangono da verificare gli organi di trasmissione, sospensione, sterzo. Si tratta di piccoli potenziali problemi che presi singolarmente non mi spaventerebbero, ma se li metti insieme fanno costi di ripristino di migliaia di euro se ti rivolgi a un'officina. Esempio: sospensioni (ammortizzatori, supporti, boccole, molle, tamponi), scatola sterzo, testine, giunti sferici, scatola cambio/differenziale, cuscinetti ruote, sono organi che si usurano e che "fanno" il mezzo in termini di comfort, guidabilità, sicurezza etc.
Naturalmente si assume che motore, freni e impianto elettrico siano apposto, altrimenti ci sono ulteriori costi.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 16/04/2016 alle: 17:55:30
Intervengo soltanto ora perchè avevo in vendita un Concorde Compact simile per età e km (appena più giovane) e sarebbe stato scorretto esprimere opinioni. 
Ora è stato venduto e posso farlo. 
I km: 200000 sembrano tanti, ma se tenuto bene e guidato bene sono pochi. Mai avuto perdite di olio, mai rabboccato l'olio tra un cambio e l'altro, mai un inconveniente, nessun calo  di prestazioni. Mi preoccuperebbe di più un mezzo che ha fatto pochi km ed è stato fermo a lungo. 
Questo mezzo va considerato in modo diverso rispetto a camper più grandi: il peso ampiamente al di sotto del massimo consentito, gli sbalzi ridotti, significa minore usura su sospensioni, cuscinetti ruote (mai cambiati), organi dello sterzo. Un motore grande (2.8) in un mezzo leggero lavora con meno sforzo e si usura meno. 

Per quanto riguarda la cellula, la qualità concorde si è dimostrata ottima, nessuno scricchiolio, nessun problema. 
Unico, vero problema del Concorde Compact: non è stato facile trovare un successore!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link