CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio acquisto usato per coppia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
Simona80
Simona80
21/04/2015 14
Inserito il 21/04/2015 alle: 15:19:32
Ciao a tutti, io e il mio ragazzo non abbiamo mai avuto un camper, ma abbiamo deciso di provare l'esperienza, orientandoci su un usato. Abbiamo trovato due inserzioni interessanti: Granduca su fiat ducato 2500 td del 1990 e rimor koala 100 del 1990. Entrambi hanno circa 125.000 chilometri. Uno però è in vendita da privato a 6000 euro, l'altro invece è venduto da una sorta di "negozio" che anche nuovo e costerebbe 5000 euro...che fare? Sono innanzitutto buoni camper? Grazie in anticipo.
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 22/04/2015 alle: 20:12:42
Penso che sono 2 mezzi entry level,però se dal 1990 sono ancora in piedi.... Guarda che non abbiano infiltrazioni,che vadano le utenze e prova a tirare un po il prezzo... gangan
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 22/04/2015 alle: 20:23:26
. . Normalmente il primo consiglio e' di fare uno o due we con dei camper a noleggio per toccare con mano la realtà I motori td sono accetabili poi verificare il loro funzionamento ma le rogne normalmente le dà la scocca
10
Simona80
Simona80
21/04/2015 14
Inserito il 27/04/2015 alle: 12:09:31
Grazie mille a tutti! Sono stata a vederli ma erano terrificanti...[xx(]
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/04/2015 alle: 14:58:29
..occhio che specialmente all'estero sono molto severi con le norme antinquinamento. Avere oggi un euro 2....[:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 28/04/2015 alle: 13:24:49
quote:Risposta al messaggio di Simona80 inserito in data 27/04/2015  12:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Simona,vorrei darti anch'io un personalissimo parere. Sono diventato possessore di un camper solo dal 27 di marzo e devo dirti che la scelta è avvenuta dopo cinque anni di noleggio. Quindi concordo sul fatto di provarlo qualche volta prima del "grande" salto. Poi consiglio di non avere furia sulla scelta,meglio aspettare un po' di più e seguire quello che il mercato offre oggi visto la situazione economica che stiamo attraversando e magare riuscire ad alzare leggermente il budget. Ricordati un occhio di riguardo va data alla cellula per le eventuali infiltrazioni. Buna scelta e futuri buoni km,facci sapere. Ljppj
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 29/04/2015 alle: 10:28:08
Si, noleggiare un camper prima mi sembra la soluzione migliore ma....avrei un piccolo suggerimento da darvi. Dato il budget non altissimo, io non farei la prova noleggio presso un concessionario , perché i mezzi offerti sono tutti assolutamente nuovissimi massimo 6 mesi un anno e si corre il rischio poi quando si va a visionare un camper più datato di non riuscire ad apprezzarne la qualità perché molto diverso esteticamente. Nel corso degli anni, la qualità complessiva dei camper si è molto abbassata per contenere costi e pesi ma si è dato ampio spazio all'estetica per poter invogliare il cliente. In un camper di oggi vedrai tessuti tecnici e superfici ad effetto legno splendenti oltre ad effetti luci molto suggestivi. Ma attenzione un entry level di oggi non è assolutamente al livello di un entry level di 25 anni fa e i materiali erano più robusti ancorché meno belli. Se effettuerai il noleggio da un privato oltre a risparmiare moltissimo, avrai un camper con tutte le dotazioni da viaggio che veramente servono, quando ho noleggiato io il camper dal maggior centro presente a Roma, mi sono trovato poi all'estero che non avevo neanche il tubo per il carico d'acqua e mancavano gli adattatori per i rubinetti. Non c'erano i cunei di livellamento e anche la prolunga era di soli 10m. Imparerete che queste cose possono essere a volte indispensabili ( il tubo lo è sempre)e i camperisti di lungo corso di prolunghe di solito ne hanno due delle quali una almeno di 15/20m. Fare la prova con un camper in normale assetto da viaggio , ti può dare veramente l'idea di quello che poi andrete a scegliere per voi e vi consiglio a questo punto di noleggiare un mezzo di una annata molto simile a quella che andrete ad acquistare. Sui vari siti di inserzioni è strapieno di privati che noleggiano il proprio mezzo e i prezzi sono accessibilissimi. I mezzi che hai proposto è vero che erano nella fascia più economica delle rispettive marche ( Il Granduca neanche tanto però) ma gli standard costruttivi erano comunque elevati. Se potete orientarvi solo su un mezzo datato, date la precedenza assolutamente a Arca e Laika. Ad esempio la serie America e Superamerica sono indistruttibile oppure la serie Motorpolo, insomma di scelta ne avete. Una cosa importante però prima di chiudere dovreste farvi accompagnare da un camperista esperto in modo che eventuali magagne o infiltrazioni non possano essere occultate.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 29/04/2015 alle: 14:18:35
Ciao, non comprate nulla se non avete fatto prima l'esperienza di qualche noleggio! Il camper è tutta la libertà che vuoi: non si è vincolati ad orari, non c'è nessun programma da seguire, nessun itinerario già stabilito! Manca anche, nel "pacchetto uscite", la domestica che rifà i letti e che toglie l'inevitabile caos che si crea per via degli spazi..., la cuoca, la donne delle pulizie... Neanche lui è in un albergo a cinque stelle! Carico e scarico, cassetta del bagno, ore di guida... Dal di fuori, vedendoli passare... bellissimi! Ma sai quanto lavoro comportano? E se ad uno dei due non piace perchè... non è vacanza? Noleggio, noleggio, noleggio ed ancora noleggio! Poi si pensa, eventualmente, a non prendere una bidonata! Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 29/04/2015 alle 17:38:17
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 29/04/2015 alle: 14:26:29
Perdonami se insisto, non vi voglio affatto scoraggiare, anzi! Quando è vacanza lo è per tutti! Nessuno deve fare "il botto" perchè l'alto/a è in vacanza! Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 29/04/2015 alle 17:32:12
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 29/04/2015 alle: 16:45:39
chilometri, l'unione Anarchici italiani ti ha rubato le e accentata?[:D]
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 29/04/2015 alle: 17:09:59
Ciao, forse è un problema di visualizzazione del tuo dispositivo, con il mio le "è" ci sono tutte. Mi capita, a volte, rileggendo, di trovare caratteri strani... stavolta no! [;)] Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 29/04/2015 alle 17:34:52
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 29/04/2015 alle: 17:26:59
[:D][:D][:D] Con il mio smartphone ci sono, col pc no! [:D][:D][:D] Ok, ho provveduto! Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 29/04/2015 alle 17:33:42
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 29/04/2015 alle: 21:18:41
io rifletterei molto bene su cosa vai a comprare. Aldilà del fatto che 7900 euro per quel mezzo, ammesso e nn concesso che sia perfetto in ogni sua parte, sono veramente tanti per un mezzo di 24 anni e che se per caso non vi piace non lo rivendete neanche ad un terzo, un motorhome ha il difettaccio che tante parti sono costruite su misura e se per caso toccate la carrozzeria da qualche parte sono problemi grossi sia a trovare i ricambi che soprattutto son dolori per il portafoglio. Io mi orienterei su un buon mansardato base ducato motore 2500 td: con poco più trovate dei buoni mezzi anni 95>99

Modificato da SuperPietro il 29/04/2015 alle 21:24:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58107
Inserito il 29/04/2015 alle: 22:12:51
quote:Risposta al messaggio di SuperPietro inserito in data 29/04/2015  21:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente, c'è gente che ha dovuto rottamare un MH ancora ottimo ma molto datato per una semplice crepa sul parabrezza, ricambio spesso introvabile, e che quindi non permette di passare la revisione. IO starei sicuramente su un mansardato o un semintegrale, ma da prendere in considerazione anche un furgonato, che come fruibilità in viaggio è sicuramente il massimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link