CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 09/05/2012 alle: 18:53:52
Ciao, sono appena arrivato e comincio subito con una richiesta: Sto valutando l'acquisto del mio primo camper (usato) e vorrei qualche consiglio: Cominciamo con il primo: modello da valutare: non voglio spendere più di 20.000 euro e ritengo importantissima la doppia dinette (ho tre figli piccoli). Mi piace l'idea della trazione posteriore (amo molto la montagna) ma non è una cosa decisiva. Ho visto il modello "arcobaleno" di Mobilvetta che corrisponde all'idea che mi son fatto del camper per le mie esigenze ma, essendo neofita, sono apertissimo a valutare nuove idee. Una volta poi centrato il modello (o i modelli) da cercare ...vi romperò le scatole per sapere quali sono le cose importanti per valutare lo stato del mezzo! Grazie mille a tutti[:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:49:39
quote:Risposta al messaggio di BIGPIX inserito in data 09/05/2012  18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tre figli che a breve cresceranno, quindi per stare comodo ti serve un 7 posti letto e i 7 posti sono tutti con doppia dinette. Arca superamerica 470, Laika ecovip 2, Rimor Superbrig 678, Rimor Katamarano. Laika ecovip 200 o anche Arca Superamerica 670 , questi ultimi 2 sono motorhome però!
13
Briggaro678
Briggaro678
09/05/2012 88
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:58:10
Ciao, io ho acquistato l'anno scorso un camper come prima esperienza. E' un Rimor SuperBrig 678 su Ducato 2.8 idTd. Ti posso dire che sono molto soddisfatto del mezzo, è spazioso veramente accogliente ed ho speso 19.000 Euro, quindi più o meno la cifra che vuoi spendere tu. La meccanica con trazione posteriore secondo me la puoi valutare ma in secondo piano perchè comunque con quella anteriore io mi sono trovato benissimo e devo ancora trovare problemi, soprattutto il ducato è sempre un pò più potente. A te la scelta: Trazione posteriore o potenza in più, secondo me entrambe le meccaniche sono valide anche se per il mio erano più diffusi i Ford, ho cercato quello su ducato per mia decisione. Buona fortuna Per l'acquisto!
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 09/05/2012 alle: 20:38:30
Wow, grazie mille per le risposte! Io sono di Brescia e ho dato un'occhiata ad un paio di concessionari in zona. Vorrei comprarlo da un concessionario o simile, almeno per avere un punto di riferimento per eventuali guasti: potete consigliarmi qualcuno di particolarmente onesto e serio anche spostandomi verso Bergamo o Milano? Grazie
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 09/05/2012 alle: 20:49:41
Anche il mclouis 560 è un doppia dinette con 7 posti letto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:45:38
quote:Risposta al messaggio di BIGPIX inserito in data 09/05/2012  18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eri partito bene....trazione posteriore[;)] Saluti Paolo
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:15:50
Ciao posso proporti un vero affare prezzo trattabile ed è in ottimissime condizioni.

http://annunci.ebay.it/annunci/...

quote:Risposta al messaggio di BIGPIX inserito in data 09/05/2012  18:53:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Lorenzo
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:17:37
Ciao posso proporti un vero affare prezzo trattabile ed è in ottimissime condizioni.

http://annunci.ebay.it/annunci/...

quote:Risposta al messaggio di BIGPIX inserito in data 09/05/2012  18:53:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Lorenzo
16
eliaurb
eliaurb
11/04/2009 1465
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:26:16
scusate le varie risposte ma il server fà capricci ciao Lorenzo
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:43:19
Ciao bigpix, secondo me ha ragione paolo61 eri partito bene con la traz. post. Se ti servono 7 posti penso che il camper non sarà piccolino e se poi ti piace la montagna! per gli stessi motivi sopratutto se pratichi la montagna d'inverno stai su camper che ti permettono di godertela la montagna quindi Laika, Arca sono fatti a regola d'arte. Non per offendere i rimoristi, ma poco fa ne ho visto uno da sotto e aveva tutti i serbatoi scoperti ed anche le tubazioni. Credo che per uno che fa montagna non siano il max. Con quella cifra dovresti trovare qualcosa di buono; vedi Arca meccanica mercedes, laika su ford.Questi sono due ottimi prodotti italiani. In piena libertà
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 09/05/2012 alle: 23:06:30
@ eliaurb Grazie per la tua offerta. @ paolo61 non ho capito bene perchè "ero" partito bene...dici che sto già sbagliando strada[?] Per es. non ho particolari preferenze per la motorizzazione, ma anche quella è da valutare (ho visto mezzi da 2.5 e da 2.8 con potenze diverse, ma non ho esperienza in merito all'utilizzo e quindi sto cercando di farmi un'idea). Ovviamente sto cercando di incamerare più notizie possibili in modo che poi vedrò di fare una scelta senza lasciare nulla al caso. ...e quindi vi ringrazio degli imput che mi state dando[:)][:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 18:48:51
quote:Risposta al messaggio di Bigpix inserito in data 09/05/2012  23:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo, come me del resto, è un estimatore della trazione posteriore, soprattutto su mezzi grossi. Ford, nella fattispecie [^]. Cinque persone più armi e bagagli ... immagino tu abbia la pat C e cerchi un mezzo adeguato! ... o no?!?
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 11/05/2012 alle: 08:10:38
Ciao, nel frattempo mi sto facendo una cultura..vi dico cosa ne penso. Non si discutono gli aspetti positivi di un posteriore (soprattutto gemellato), ma alcuni negativi ci sono, come il maggior consumo di carburante, la maggior rumorosità dovuta alla trasmissione e, per me più importante, l'aumento del peso a scapito del caricabile. A pensarci bene quest'ultimo aspetto fa pensare: ho un mezzo più stabile e più "mulo" e lo posso caricare di meno. Per lavoro utilizziamo un furgone a trazione anteriore e un centinato gemellato: sul centinato posso caricare tre volte in volume...ma il 30 % in meno di peso, conclusione: siamo sempre fuori peso! Sul camper ci metto la mia famiglia quindi, al di là delle multe, voglio viaggiare con la massima sicurezza (e magari non dover pesare le forchette prima di caricarle...). In ogni caso ho visto un "big Marlin" che potrebbe essere una soluzione (anche se supera i 7 m e vorrei non varcare questa soglia). L'idea del mobilvetta arcobaleno mi piaceva per il fatto che coniugava la trazione posteriore senza eccedere nel peso (certo...però non è gemellato) e, in più, è Iveco (che non mi dispiace). Questo modello però non mi sembra che abbia un gran mercato dell'usato. a proposito... ho solo la patente B e vorrei un mezzo che "teoricamente" possa guidare mia moglie[:0][:0]..no, forse è meglio che faccia la C[:D][:D] Grazie Marco
13
Bigpix
Bigpix
09/05/2012 67
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:29:56
Ciao Stamattina sono andato a vedere un Rimor Superbrig 678 da un privato. Del 2005, pochi Km(25.000)tenuto bene, con molti accessori interessanti. La persona è stata molto disponibile, addirittura mi ha proposto di provarlo un week-end ma il prezzo si aggira intorno a 25.000 €. Devo ammettere che a me è piaciuto (...sarò di bocca buona, ma a me gli interni sembrano veramente belli). Croce e delizia: transit con trazione posteriore gemellata. Che dite? vale la pena sforare di 5.000 euro il mio budget o è meglio aspettare? grazie per i consigli. Già aperto qui:

https://forum.camperonline.it/#...

id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link