Il mio autocaravan ha compiuto ormai i 14 anni e vedo che i tamponi degli ammortizzatori posteriori ormai sono ad 1 cm. dalle balestre le quali penso siano ormai "stanche". Sto pensando di lasciare queste balestre, far sostituire gli ammortizzatori ed in più di aggiungere anche quelli ad aria. Cosa ne dite? La cifra chiestami sta tra 900!1000 euro tutto compreso. Spero in un vostro consiglio il mezzo è già dal meccanico x il cambio olio, se non è un errore ne approfitterei x lasciarglielo anche x questa modifica. Grazie a tutti e buona serataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi sembra che sia un prezzo onesto, io farei però balestre+ammortizzatori. lascerei stare le molle ad aria perchè una volta fatte le balestre credo che non ce ne sia più bisogno
Ciao il consiglio che ti hanno dato e ottimo anche se io sono a favore dei soffietti ma per fare un lavoro fatto come ai deve le cifre sono altre [;)][;)]
Se fino a ora ti sei trovato bene con le balestre vuol dire che il tuo camper non è molto pesante quindi continua così x avere un altro parere chiedi alla Oma o a ditte specializzate vedrai che risolvi il tuo problema [:)][:)]
Ciao
JJLETO
Ciao Maxim,vedo che sei di Novara come me...[:)]
Per gli ammortizzatori posso consigliarti Buttini Marco a Cameri,revisionano i tuoi facendoli tornare come nuovi e se vuoi te li ritarano a seconda delle tue necessità; io avevo rifatto fare gli anteriori del camper precedente e mi ero trovato bene.
Per quanto riguarda le balestre e i soffietti, a detta dello stesso Buttini,del mio meccanico e di altri camperisti, i migliori e più onesti in zona sono i f.lli Polacchini a Cavaria con Premezzo, ma in questo caso devo ancora sperimentare personalmente.[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.