CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio batteria motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 04/12/2012 alle: 08:49:42
a proposito di batterie vi racconto questa. nella zona della provincia di Bologna c'è un noto costruttore di batterie, così la prima volta che mi si rompe quella del motore vado da lui. Preventivamente vado da un ricambista e chiedo info riguardo a una Varta e mi sento sparare 150€ per una 92Ah. Decisi che erano troppi e tornai all'azienda costruttrice, la quale per 100€ mi vendette una 120Ah. Il mezzo è un Ducato 244. Nel complesso nessun problema di sorta, il cambio batteria avvenne alla fine di aprile e andando verso l'estate problemi ZERO. Arrivò l'inverno e andai in montagna dove la temperatura arrivò a -15. Dopo 3gg provai ad accendere il mezzo e non so quale dei santi mi aiutò a farlo partire... il motorino d'avviamento girava talmente piano da riuscire a metterlo in moto per miracolo. Tornai a casa, andai dal ricambista e comprai una Varta da 92Ah. Il ricambista vide la batteria montata e lesse l'etichetta, dove c'era scritto 120Ah e si mise a sorridere affermendo che NON era possibila avere 120Ah in quella misura. Da notare che era grande come la Varta da 92Ah. Per farla breve, tornai in montagna questa volta a -20, dopo 3gg andai ad accendere il mezzo il quale si avviò quasi come fosse a +20. Morale della favola, IO non monterò MAI più per quanto concerne la BM un prodotto che non sia un prodotto di ottima marca, tantomeno roba da mercatone. PS: avete mai notato le batterie dei carrelli elevatori di che marca sono? normalmente sono Varta, ci sarà un motivo. www.susezzapasa.it
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 04/12/2012 alle: 23:03:15
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/12/2012  08:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laikone,[:)][:)] sono d'accordo con te[:D][:D] anche se ci sono degli artigiani che lavorano molto bene,[^] ti racconto la mia esperienza per quanto riguarda la macchina di mia moglie, cambiata la batteria dopo due anni e mezzo fuori garanzia[V] montato una batteria di un artigiano, che produce batterie per muletti e non solo, dopo solo 10 anni[:I][:I] a dato segni di cedimenti[|)] sono tornato di corsa, da lui e si è spaventato[;)][;)] quando a visto la data di quando era stata montata, sempre da lui nel (05/2002). la strada che compie la mia miè (moglie) sono 1,500 metri andata e 2,000 metri ritorno. Personalmente le batterie dei miei mezzi mi sono sempre durate tra 3 e 5 anni non di più. e sempre una questione di c..o[:D][:D][:D] con simpatia[;)][;)] JJLETO
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/12/2012 alle: 00:22:31
scusa l ironia ma e piu forte di me e credo che qualsiasi meccanico si metta a ride. ursus. a rieti la vendeva la conforma ex emmezeta . cmq tutto questo tran tran per poi mettere la cosa piu scadente che hai trovato.come dico io AUGURI ma ricordati sull autovettura mettila pure una batteria scadente tanto si presume che la usi giornalmente e per tragitti vicini ma sul camper che magari devi ripartire da 1000km da casa non fare mai economia.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 05/12/2012 alle: 02:14:56
Sul camper (Fiat Ducato 1900 TD) ho montato una batteria comprata al Carefour marcata Carefour (70 Ampere) che per due inverni consecutivi è andata a zero che più a zero non si può, causa probabile assorbimento di qualcosa, forse l'autoradio, tutte e due le volte sono tranquillamente riuscito a "rianimarla" con un normalissimo caricabatterie Bosch da trenta euro, l'inverno scorso ho risolto staccando il polo negativo, il più comodo da staccare, da novembre a marzo e non ha dato problemi, quest'anno ho finalmente montato il pannello solare con il regolatore regolato al 90% BS 10% BM e fino ad adesso nessun problema, per adesso posso solo elogiare le batterie del Carefour, si sono rivelate dei veri muli e anche con profonde scariche, non per colpa loro ma per colpa mia, sono sempre riuscito a ripartire. Stesso problema con la mia macchina, una Agila 1000 alla quale la batteria originale è arrivata si e no a due anni stando sempre in box. Ho montato in passato, quando facevo il corriere, sia Bosch che Varta ma non ne sono mai stato entusiasta; troppo care per quel che duravano. Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 05/12/2012 alle: 08:06:11
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 05/12/2012  00:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma Moreno, stai scherzando? tutti quelli che montano una batteria da 150€ sono degli spendaccioni consumisti![:D][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link