quote:Risposta al messaggio di albertoge inserito in data 04/12/2014 18:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se trovi il controllore pistino è facile che problemi li possa fare, se devi avere catene per il tuo mezzo e dall'etichetta risultano di un'altra misura è come non averle. Anni fa avevo scambiato delle catene dalla mia auto a quella della moglie, quando le hanno dovute usare i figli non c'è stato verso di montarle; non ricordo quale differenza ci fosse, sicuramente non di diametro. Come ti hanno già consigliato provale prima, magari all'asciutto che non guasta ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di albertoge inserito in data 05/12/2014 08:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho la Jimny (gran macchina, non la cambierei con nulla al mondo) ma ho le catene Konig T2 da 16mm. La Jimny è gommata 205/70-15 (almeno la mia che è benzina) e quindi se le tue gomme del camper sono 215/70-15 sono un pelino piu grandi, il piu è che si riescano a chiudere, ma solitamente il "catenino" di trazione ha un certo margine di lunghezza. Prova a montarle, come ti hanno detto, poi per non incorrere in problemi, lasci a casa la valigetta dove ci sono scritte le misure e le metti in un altra scatola o sacchetto anonimo, sulle catene stesse, mica c'è scritto nulla. Al massimo per convincerli che sono le sue gliele monti sotto gli occhi [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Un saluto e buoni KM