CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio Ducato 1.9 TD del '95

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
Tonez
Tonez
18/12/2014 9
Inserito il 31/12/2014 alle: 13:54:15
Salve, Sono nuovo del forum, mi chiamo Omar ho 36 anni, vivo in provincia di Ferrara e con la ma compagna stiamo valutando l'acquisto di un camper usato e vorrei chiedere a voi un parere su di una motorizzazione. Ho trovato un camper che mi piace, su di un Ducato 1.9 td del '95 con 80000km. Cosa mi potete dire su questo motore/mezzo? è affidabile? turbina? problemi a cui è soggetto, ecc...? Grazie mille, Omar Tonini Tonez
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 31/12/2014 alle: 17:22:42
Ciao Omar, benvenuto/i il motore è come il mio, pochi cavalli, qualche problema di surriscaldamento in estate nelle lunghe salite (ma ovviabile con un interruttore x accendere preventivamente la ventola di raffreddamento)non molto veloce, max 115 kh ma non serve arrivarci a quella velocità. Per il resto, il mio ha circa 140.000 km e ci sono andato dappertutto sia in estate che in inverno, mare e montagna, dalla Spagna all'Estonia alla Grecia. Più importante è la cellula, che non ci siano infiltrazioni, che i mobili siano a posto, che gli impianti siano funzionanti (Stufa, pompa acqua, illuminazione, frigo ecc.) guarda le varie usure (80.000 km in quasi 15 anni sono pochi) tipo: pedali freno/frizione/acceleratore (anche se possono aver cambiato i gommini), usura del volante (se molto usato, ci sono delle parti lucide e lisce), usura e anno di fabbricazione degli pneumatici. E qui mi fermo altrimenti ti faccio passare la voglia. Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
14
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 31/12/2014 alle: 17:25:20
Ciao ho un camper su ducato del 95, preso 4 anni fa a 75.000 km ora ne ha 95.000. Siamo andati dappertutto senza problemi. Certo in autostrada la velocità di crocera non supera i 90 e non puoi pretendere prestazioni eccezionali ma comunque sale dovunque senza problemi. Non credo che questo modello abbia particolari problemi di turbina. Comunque con una buona manutenzione spero vada avanti ancora molti anni. Di dice che in salita scaldi molto, il mio non ha mai avuto questo problema e solo in salite molto lunghe in montagna ai 90° fa entrare in funzione le ventole di raffreddamento. Anzi il mio in genere ha una temperatura dell'acqua del radiatore più vicina ai 70° che ai 90°. Niccolò
11
Fabio976
Fabio976
06/06/2014 55
Inserito il 31/12/2014 alle: 17:43:49
Vai tranquillo è un motore affidabile, anche se un po' lento, ma in ferie non c'è fretta. in oltre se si dovesse rompere qualcosa trovi pezzi nuovi e usati a prezzi economici. Molto più affidabile di quel maledetto 2300 jtd che ti lascia a piedi ogni 2x3 [}:)][:(!][:(!]

Modificato da Fabio976 il 31/12/2014 alle 17:45:40
11
Tonez
Tonez
18/12/2014 9
Inserito il 31/12/2014 alle: 17:59:33
Intanto grazie a tutti per avermi dedicato il vostro tempo! La velocità del camper non mi interessa granchè, ciò che conta è l'affidabilità e il riuscire ad affrontare le montagne, ma da quel che mi dite, non sembrano esserci problemi al riguardo. X Il Bestio: seguirò sicuramente i tuoi consigli, quando e se lo andrò a vedere(stò aspettando alcune info dal venditore), chiederò di farmi trovare il camper con frigo acceso per verificarne funzionamento! Altri consigli sul cosa controllare? Grazie mille a tutti Tonez
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 31/12/2014 alle: 18:17:28
fai attenzione alla leva del cambio (al volante): se vibra e ronza sono le boccolette dei rinvi delle leve che costano si e no un euro e si sostituiscono in un'ora, ma se si rompono resti a piedi con la leva in mano. ancora tieni d'occhio l'olio del cambio che trafila dalla cordina del contachilometri, causa mancanza di un O-ring. Per il resto sicuramente un bel mulo affidabile e senza altri problemi. Io ci ho fatto 100.000km e mi è dispiaciuto disfarmente auguri saluti Pasquale
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 01/01/2015 alle: 02:06:30
Ciao io ho un 2 5td del 92 e se avessi avuto ibtenditori di cellula e motore lo avrei gia venduto. X me lascia stare quella motorizzazione e lenta e non soppotabile x camper. 80000 Km non sono niente ma fidati in salita ti superano i tir ... poi vedi tu comre.dicono altri ti porta in capo al mondo pero...poi di che marca e il camper? ronza75
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 01/01/2015 alle: 08:47:21
Non devi sottovalutare la limitazione alla circolazione dovuta alla classe di emissione. Ormai ci sono dei divieti di transito fino a Euro 3 e quando trovi un cartello di divieto il camper si ferma anche se la meccanica funziona alla perfezione. Guarda se riesci a trovare un Euro 4 a prezzi decenti. Magari con un furgonato risparmi qualcosa... Marco.
11
Tonez
Tonez
18/12/2014 9
Inserito il 01/01/2015 alle: 11:07:28
X Ronza75, il camper è un Burstner A532, immatricolato a giugno '95 e purtroppo col budget limitato che mi ritrovi non posso permettermi molto di meglio. X Emme 48, stesso discorso, purtroppo il budget limitato non mi permette di acquistare qualcosa di più recente e di conseguenza mi dovrò barcamenare fra i vari divieti e limitazioni. Tonez

Modificato da Tonez il 01/01/2015 alle 11:16:51
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 02/01/2015 alle: 22:01:55
A proposito di restrizioni ma a voi è capitato di essere controllati per il discorso delle emissioni ?si vedono in giro divieti di accesso agli euro 1, ma vedi ci passano tutti. [:(] quindi siamo gia arrivati al blocco degli euro 3? Ricordiamoci comunque che con in ns mezzi non è che si puo andare proprio in centro città. ....e di solito i divieti piu stretti sono proprio in quelle zone [:)]percui il tuo che dovrebbe essere euro 1 sicuramente sarebbe penalizzato, pero ripeto conoscete qualcuno che sia mai stato multato con un camper per tale motivo ....io no.
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 02/01/2015 alle: 23:52:16
Tonez, ho visto che sei di ferrara, oggi ho venduto il mio laika ad una conc di modena e gli lo porto a fine mese...secondo me con quello che mi hanno dato non lo mettono caro ed hai un camper a posto...se vuoi contattami in pvt x mail e ti spiego ronza75
11
Tonez
Tonez
18/12/2014 9
Inserito il 03/01/2015 alle: 15:34:16
Ciao Ronza75, ti mando mail sicuramnete! Tonez
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link