quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 06/03/2014 20:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno ha le sue idee...e qua non ci piove, ma sul bilico ci porti merce...sul camper la famiglia , per cui sulla sicurezza non trascendo e non faccio prove. inoltre nella maggior parte dei casi il risparmio non è mai guadagno e lo scoppio di una gomma fa molti più danni che un paio di centinaia di euro risparmiati, per cui, meglio un paio di uscite in meno , ma un treno di gomme al di sopra di ogni sospetto o prova....poi ognuno può fare ciò che più gli piace!![;)]
quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 07/03/2014 08:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100% [:)]...secondo me è più pericoloso viaggiare a 120 kmh con gomme blasonate che avere su quattro o sei pneumatici di sottomarche e viaggiare tranquillamente a 90/100 all'ora. P.S. Ma perchè il rischio scoppio gomma riguarda solo le sottomarche? A me risulta che succeda anche alle famose M....n. E poi sono anche dell'idea che se una viaggia piano, ma per piano intendo davvero sui 90/100 max, lo scoppio di uno pneumatico è, nella la maggior parte dei casi, gestibile senza gravi conseguenze. A me personalmente è successo lo scoppio di un pneumatico quando avevo ancora la roulotte e sinceramente me ne sono accorto solo quando mi sono fermato al distributore (viaggiavo sugli 80 kmh) [;)] Nicola
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/03/2014 22:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/03/2014 12:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di bipi72 inserito in data 08/03/2014 21:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domanda sbagliata [;)] Non devi chiedere agli altri a quanto mettono le "loro" gomme, perchè non sono uguali alle tue, non hanno le stesse caratteristiche, ma devi leggere sulla tua gomma qual'è la sua press massima consetita (max-load) e visto che ha un indice di carico molto alto devi solo partire da una press. medio-alta per poi testarla col confort generale del mezzo (durezza, colpi sul retrotreno, buche anche piccole che ti fanno vibrare lo sterzo). [;)][:)] P.S. Anche se qualcuno le monta uguali alle tue, non è detto che il "suo" camper abbia gli stessi pesi del "tuo" sugli assi.