In risposta al messaggio di ape72 del 13/10/2015 alle 20:33:03
Buona sera, non potendo montare le agilis camping per mancanza velocità ,e volendo montare un buon anzi ottimo pneumatico,chiedo aiuto a voi più esperti di me a quale marca e modello affidarmi .... la misura del mio pneumatico è: 225/70 R15C (112/110R). Aspetto un vostro consiglio Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Con CASPER
Hai pesato il camper ? Asse anteriore e asse posteriore ?
https://forum.camperonline.it/t...
&In risposta al messaggio di ape72 del 13/10/2015 alle 22:29:52
Grazie salito,cosa ne pensi di queste? Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Con CASPER
Purtroppo nella tua misura mi sa che non esistono con indice di carico maggiore, però, mettendo questa
Michelin Agilis+
invece che indice di velocità R ha S e quindi c'è un po di margine in piu anche come portata. Mi spiego, l IC è sempre 112 ma con R è calcolato alla velocità di 170km/h mentre con S è calcolato alla velocità di 180Km/h. In questo caso, alla velocità da camper, cioè 90/100 circa, la portata effettiva aumenta parecchio comunque, ma nella S aumenta un po di piu.Pirelli Chrono Four Seasons
ma non le conosco.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2015 alle 00:54:38
Purtroppo nella tua misura mi sa che non esistono con indice di carico maggiore, però, mettendo questa Michelin Agilis+ invece che indice di velocità R ha S e quindi c'è un po di margine in piu anche come portata. Mispiego, l IC è sempre 112 ma con R è calcolato alla velocità di 170km/h mentre con S è calcolato alla velocità di 180Km/h. In questo caso, alla velocità da camper, cioè 90/100 circa, la portata effettiva aumenta parecchio comunque, ma nella S aumenta un po di piu. Oltretutto, Michelin secondo me sono le migliori (assieme comunque a Continental e Bridgestone). Se invece tu volessi delle gomme M+S come le Agilis Camping che però non puoi montare, ho visto che come 4 stagioni esistono le Pirelli Chrono Four Seasons ma non le conosco. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
..ora si può avere gomme più robuste .cambiando cerchi con quelli da 16 leggere qui ovvio che bisogna sbattersi un po'. Ma si può
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ape72 del 13/10/2015 alle 20:33:03
Buona sera, non potendo montare le agilis camping per mancanza velocità ,e volendo montare un buon anzi ottimo pneumatico,chiedo aiuto a voi più esperti di me a quale marca e modello affidarmi .... la misura del mio pneumatico è: 225/70 R15C (112/110R). Aspetto un vostro consiglio Saluti Daniele Annalisa Massi & Mattia Con CASPER
Parli di ottimo prodotto.