quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 20/06/2014 17:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Singolo. Sinceramente mi trovo spiazzato, cambio le gomme perchè le M+S hanno un indice di velocità inferiore e sono ammesse solo d'inverno. Le metto nuove per essere in regola. Ho paura a mettere a 5 ATM perchè non mi sento sicuro (per il carico sempre vicino a 40 quintali). Ho paura a tenerle a 5,5 ATM perchè non vorrei scoppiassero. Cosa faccio? Le metto a 5,4, no 5,3, no 5,2.... Poi leggi cosa scrive la Michelin e ti cascano le braccia Domani riguardo il libretto e poi chiamo l'al-ko, sono tedeschi dovrebbero essere precisi.[:(] P.s: quasi quasi rimetto le M+S che le posso gonfiare a 5,5 ATM
quote:Risposta al messaggio di MBerto inserito in data 20/06/2014 22:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho chesto a possessori di camper come il mio e la rosposta convincente è stata che le gomme vanno gonfiata alla pressione richiesta dalle gomme che si montano e non a quella riportata nei libretti, che si riferirebbero alle prescrizioni di primo impianto. Sono convinto che sia la cosa giusta da fare