quote:Risposta al messaggio di Giangi969 inserito in data 11/05/2015 20:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato perfettamente gli argomenti specifici. Devi solo decidere cosa preferisci. Federico
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 11/05/2015 23:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che il Daily (mi riferisco sempre a quello del mio amico) si corica molto di piu in curva, ma ci si fa l'abitudine e basta solo adeguare la velocità, in fondo molto meno fastidioso del pericolo di schggiarsi i denti o schiacciarsi una vertebra [:D] alla minima buca con il Ducato (tantopeggio se con telaio Alko). Il mio MH su Ducato 3.0 del 2007 faceva una media di 8km/litro, calcolata su percorrenza mista, in un tipico viaggio di un mese estivo sui 5mila km di media. Velocità autostradale attorno a 90/100 a seconda del traffico. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Giangi969 inserito in data 11/05/2015 20:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MERCEDES
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/05/2015 07:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mercedes [?][?][?][?][?], ma per favore! ps riferito ovviamente alle sospensioni e al telaio(per non parlare del motore)[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/05/2015 08:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io avevo sentito delle leggende sul Mercedes che non tiene la strada e telaio debole etc, e avevo grossi dubbi sul piccolo motorino da 16ecv ma solo 2.2. Devo dirti che ero in ansia prima di ritirarlo, ma per i pochi km che ci ho fatto, sono rimasto incredulo, sospension che non sentonoassolutamente le asperità stradali rendendo il mezzo silenziosissimo (rispetto al Ducato), ma nonostante non si corica in curva o rotonde (e il mio essendo 4x4 è anche rialzato di 15cm), e sono rimasto basito, quanto il piccolo 2.2 sia molto piu fluido, meno brusco, e quindi molto meglio guidabile, rispetto al 3.0 Iveco del Ducato. Probabilmente la leggenda del Mercedes che va come una biscia è nata con i mezzi attorno al 1999, altra generazione, perchè in effetti allora lo dicevano tutti. PS: la Hymer aggiunge un terzo foglio ai due gia presenti nelle balestre posteriori (ma parliamo di un 7m con 3,30 di sbalzo e stivaggio solo nel garage), non so se dipenda da questo il "miracolo". [:D] Finora non avevo voluto citare Mercedes in quanto qui si parlava di Ducato vs Iveco, ma se tirato per la giacchetta... [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/05/2015 08:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei rimasto indietro, a tanti anni fa,quando alcuni costruttori nostrani allestivano veicoli over 35ql sul vecchio 312 o 316, non sai a quante dispute tecniche ho assistito, con relativa coda tra le gambe dei dimostranti, avendo la Mercedes disponibile tutte le gamme delle serie 4 o 5 per tali scopi. le recenti versioni la già E5 e oggi E6 serie 3 , hanno portata utile 42,5 ql omologabili in B a 35ql,con motori che altri si sognano e soprattutto volendolo un "cambio" automatico. Roberto
quote:Risposta al messaggio di Giangi969 inserito in data 12/05/2015 08:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 35-17 vs 35-15 la differenza è nei cavalli del motore 170 contro 150 (arrotondati) Il 170 CV ha il motore 3.000 Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Giangi969 inserito in data 12/05/2015 08:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se il daily sia come lo sprinter, ma nel mio, nonostante non ci sia doppio pavimento, e ho anche un ripartitore per il 4x4 proprio sotto il pavimento, la trasmissione non si sente, cioè si sente un rumore differente dell'albero che gira, ma affatto fastidioso e proprio a farci caso. Era piu rumoroso il MH su Ducato, perchè si sentiva molto di piu il motore e il rotolamento dei pneumatici in cabina, e aveva il doppio pavimento. Una cosa a cui non ero abituato è un clang metallico della trasmissione che a volte fa nelle manovre, proprio dei TP, ma dopo la prima volta poi ho capito. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 12/05/2015 12:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per essere più chiaro, consiglieri di cercare una meccanica 35-17. I pochi allestimenti su Daily a metà del decennio scorso si trovano su entrambe le meccaniche. Anche a costo di un piccolo sforzo cercherei la seconda (sempre che la preferenza sia per la TP). Plinio