quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 12/05/2015 16:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ineccepibile! [;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 12/05/2015 16:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/05/2015 08:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, scusa ma non era MB che aveva chiesto i motori ad Iveco? Qualche anno fa? Cordiali saluti. Claudio boxer
quote:Risposta al messaggio di boxer c inserito in data 12/05/2015 22:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed IVECO gli li sta dando puntualmente (circa 200.000 sino ad oggi). Mercedes li utilizza sul suo marchio Mitsubischi direttamente in Giappone, e conoscendo la pignoleria dei Giapponesi, è tutto dire. Federico
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 12/05/2015 22:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione: robusto significa che non si apre in 2 facendo stradacce tutti i giorni, ma proprio per questo è estremamente flessibile, si muove tanto e se la cellula è di VTR essa si rompe a fatica. La cellula si monta su silent block, o addirittura su molle per i daily 4x4 ! tipo così:
se lo fissi come ho visto un ecovip (dei cavallotti rigidi) è ovvio che prima o poi...
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
In risposta al messaggio di Roca del 13/05/2015 alle 11:44:51
Azz e che è successo alla firma ? e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaioRoberto
anch'io ho notato che è cambiato qualcosa, spero che sia ancora in fase di messa a punto, perchè così elimina gli "a capo" incasinando tutto
speriamo che ci dicano qualcosa In risposta al messaggio di Zortan del 13/05/2015 alle 00:07:24
Scusate, dimentico una cosa:ma che è sta mania dei soffietti ? cioè, se io compro un auto e, ad esempio, è troppo morbida-rigida, o va male per un qualsiasi motivo di assetto, ma secondo voi AGGIUNGO arnesi oppure cambiomolle e sospensioni ?Cioè, orto mio, davvero, ma un allestitore quando fa un camper, lo vedrà che forse forse la balestra o la barra di torsione è inadeguata ? no ? e allora che fa, anzichè cambiarla mettendone una con un K più alto, mette il soffietto ?Il .. il SOFFIETTO ?? che poggia in un puneto dove il progettista del telaio non ha previsto nessun appoggio, e quindi ?Perchè, perchè i camperisti fanno così.le balestre alla peggio si rifanno, amen, le molle si cambiano con quelle piu dure, amen 2, punto.Il soffietto è come se hai le mutande strette, e anzichè cambiarle con un paio di una misura in più, ti tagli le p... perchè così ci stanno.
Ciao,
In risposta al messaggio di Roca del 13/05/2015 alle 11:44:51
Azz e che è successo alla firma ? e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaioRoberto
E' successo tutto circa alle 7:26 di stamattina












In risposta al messaggio di k3cco del 12/05/2015 alle 22:12:59
Plinio, Zortan, mi rendo conto che rischio di portare OT la discussione ma i vostri interventi sono molto interessanti, ho molti contatti con possessori di ecovip e alcuni lamentano delle crepe sugli angoli delle finestre,taluno sugli angoli della porta. Mi sono confrontato con laika e ne é venuto fuori che la cosa riguarda principalmente mezzi su daily ai quali sono stati aggiunti i soffietti. Molti sostengono che il telaio del daily é robusto e traducono il termine robusto in rigido a me invece risulta che é tutt'altro che rigido, in sintesi robusto ma molto flessibile per cui far puntare dei soffietti su un punto specifico del telaio crando una forza verso l'alto si rischia di aver queste piccole crepe sulla cellula. Ora leggo da voi che é una questione di fissaggio della cellula.... Mi potreste spiegare meglio per cortesia? Grazie ciaoFrancescowww.ecovippari.com
k3cco, quello che riporti è storia nota. Ci sono fior di foto di crepe alle pareti degli Ecovip su Daily. Ha perfettamente ragione Zortan: i soffietti col Daily (come miinimo, ma secondo me nemmeno con gli altri) non c'entrano proprio. Per nessun motivo si dovrebbe ridurre l'escursione della sospensione, caso mai frenarla meglio di quanto facciano gli ammortizzatori di serie, questi sì sottodimensionati anche da Iveco. Se poi è il molleggio che cede allora si va di balestre supplementari.