quote:Risposta al messaggio di Orus inserito in data 23/05/2013 19:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh ,con quella cifra penso sia impossibile trovare di meglio, già da 7000/8000 euro però si riesce a trovare qualche decente turbodiesel. C'è anche da dire che tutto sommato anche un mezzo aspirato da 3000/4000 euro ti porta ovunque se gli è stata fatta la dovuta manutenzione. Una coppia di miei amici ha girato tutta l'Europa con un Arca Freccia su transit dell'84 .[;)]
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 24/05/2013 12:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il budget e' 3-4000€ secondo te come fanno a prendere in considerazione mezzi del 2002/2006 che hanno valutazioni che vanno dai 15.000€ in su? Eddai, siamo seri! E' alquanto ovvio che un mezzo da 15-20.000€ e' meglio di uno da 3-4000€ no? E' come dire se e' meglio una Mercedes del 2005 o una Punto del '94... Se poi si fa per far due chiacchiere e' un altro conto. Cerchiamo piuttosto di dargli una mano concreta sulle argomentazioni che ha chiesto. @ Orus: tornando in tema, 3-4000€ non sono moltissimi, ma qualcosa di valido ci puo' comunque scappar fuori. A livello di motorizzazione gli aspirati sono lenti (in salita, perche' poi in pianura le velocita' sono quelle...hai sempre 30/40qli addosso!), ma muli ed e' difficile che si possano rompere. Un aspirato del genere e' concepito per fare 3-4-500.000km facendo tagliandi, distribuzioni e iniettori ogni 100.000km (che pero' costano veramente il giusto, considerando anche i costi degli iniettori dei recenti turbodieselcommonrail). Se pero' puoi aggiungere qualcosa al budget prenderei in considerazione anche qualche mezzo turbo diesel dei primi anni '90: a livello di monoblocchi spesso sono gli stessi dei successivi mezzi dei primi anni 2000, senza elettronica (quindi piu' semplici ed intuitivi e meno dispendiosi in caso di "danni"), ma comunque prestanti e parchi nei consumi. Se invece il budget e' quello, pero' siete in 2 ed avete un po' di spirito di adattamento non sottovaluterei anche qualche camper puro (su furgone), magari su Daily o ducato: il vantaggio e' che mediamente sono mezzi piu' leggeri in cui la mancanza di un turbo o l'esigua potenza si avverte in maniera minore, non hanno grossi problemi di infiltrazioni (magari possono avere presenza di un po' di ruggine, ma e' piu' semplice riparare quella dove basta un carrozziere che una infiltrazione che richiede tempo, soldi e manualita' o manodopera specializzata) e poi spesso puo' comunque capitare di imbattersi in mezzi con motorizzazioni turbo a cifre sostenibili. Cosa importante: guardate bene i mezzi, controllate che non siano infiltrati (sia che tu ti trovi davanti a oggetti di 20 anni, sia che tu ti trovi davanti mezzi di 2-3 anni) e su quelli piu' anziani (ma anche sui piu' recenti) cercate di privilegiare oggetti di marchi importanti (arca, laika, mobilvetta, hymer, burstner ecc.) che al loro tempo erano dei top di gamma perche' solitamente sono quelli che venivano assemblati con piu' cura e che utilizzavano i materiali migliori e piu' solidi: come prezzi vedrai che siamo lì...non saranno i 2-300-500€ che fanno la differenza, ma qualitativamente troverete ben piu' di qulla cifra! Un saluto e buon acquisto Luca
http://www.hymerclubitalia.com/...
sono mezzi eccezionali, meccanica solidissima, motori che fanno un milione di Km, ti porta ovunque, non è un missile ma agli 80 ci vai e vai dappertutto. La scocca HYMER, ha una costruzione particolare, quindi quasi esente da pericolo di infiltrazione. Secondo me con 5mila euro ne trovi. Unica vera pecca non hanno la aria condizionata, ma a quella cifra non si può pretendere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/05/2013 14:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma chi la detto che il budget è 3/4000 euro , se ti sforzi a leggere è stato un amico a consigliarli di spendere poco, infatti si è messo a ridere considerando la spesa eccessivamente bassa, la mia considerazione è seria, e non per fare due chiacchere, il miglior rapporto qualità prezzo per me lo hai stando su mezzi di quel periodo, poi lo so che non sono pochi 15/20 mila euro, ma devi considerare anche che se rivendi il mezzo dopo qualche anno rientri di una buona parte dei soldi , anche se ci dovessi spendere qualcosa per sistemare il mezzo non sono soldi buttati su un catorcio invendibile, poi sentiamo Orus su che spesa max voleva orientarsi, ciao Mauro