In risposta al messaggio di Aquileia del 25/06/2015 alle 08:07:19
Buongiorno, chiedo consiglio a voi anche se l'argomento non è diretto sui camper. Ho uno scooter Scarabeo 100 con batteria nuova. Capita a volte che con la messa in moto elettronica non parte (non sempre), come se avessela batteria scarica ma in realtà è nuova e perfettamente carica. Invece quando lo metto in moto con la pedaliera parte a colpo (sempre). Cosa può essere? Mi sono venute in mente le candele sporche..... ma forse non partirebbe nemmeno con la pedaliera se così fosse giusto?
ci possono essere vari motivi per cui non parte, dal motorino di avviamento al regolatore di tensione, aria automatica ecc,cerca se puoi di descrivere i sintomi,
In risposta al messaggio di Aquileia del 25/06/2015 alle 09:43:29
L'avviamento elettrico gira poco, alternato in momenti si e momenti no. Nei momenti si l'impulso non è abbastanza forte da farlo partire. Le candele le escludi?
da come lo descrivi mi viene da pensare al motorino di avviamento,se sei sicuro che la batteria e pienamente carica il problema e lui
In risposta al messaggio di Aquileia del 25/06/2015 alle 09:43:29
L'avviamento elettrico gira poco, alternato in momenti si e momenti no. Nei momenti si l'impulso non è abbastanza forte da farlo partire. Le candele le escludi?
potrebbe essere il motorino di avviamento così come il cavo di collegamento (della batteria al veicolo o del motorino di avviamento alla batteria)
In risposta al messaggio di Aquileia del 25/06/2015 alle 08:07:19
Buongiorno, chiedo consiglio a voi anche se l'argomento non è diretto sui camper. Ho uno scooter Scarabeo 100 con batteria nuova. Capita a volte che con la messa in moto elettronica non parte (non sempre), come se avessela batteria scarica ma in realtà è nuova e perfettamente carica. Invece quando lo metto in moto con la pedaliera parte a colpo (sempre). Cosa può essere? Mi sono venute in mente le candele sporche..... ma forse non partirebbe nemmeno con la pedaliera se così fosse giusto?
Ciao ,
In risposta al messaggio di Aquileia del 25/06/2015 alle 11:25:25
E' un 2 tempi. Verificherò il motorino d'avviamento.
purtroppo sullo scarabeo 100 non forniscono le spazzole di ricambio ma puoi trovare il motorino completo commerciale con meno di 50 euro
In risposta al messaggio di geppetto22 del 01/07/2015 alle 07:33:12
Cambiato !! Era proprio il motorino 98 euro azz!!
Ciao Claudio ,

In risposta al messaggio di marcucciolo del 01/07/2015 alle 08:48:19
Ciao Claudio , sul mio Sh , a c.a 40.000 km. ha cominciato a fare i capricci , ed era il motorino ..ho risolto con le spazzole ( 15 eurini ) In attesa di trovare il convincimento a sostituirle ( le avevo sotto la sella da almeno sei mesi ) , andavo avanti a colpi di bloccadisco sul blocco motore Mar..cucciolo
Ciao!! mi dissero che il kimko era come l'sh ma a diecimila km motorino e soli ottomila la cinghia e rulli ,col piffero che è uguale!!