In risposta al messaggio di buldog del 21/05/2015 alle 23:20:07
ciao a tutti mi sono accorto che il liquido di raffreddamanto del motore tende a calare di livello secondo voi da cosa puo' dipendere? Premetto che il camper non e' mai andato su di temperatura ne in pianura ne' in montagnane' tragitti lunghi in autosdrada con temperature estive e invernali. Ho notato che ogni tanto in accelerazione sopratutto in salita fa del fumo nero e poi si stabilizza. Cosa potrebbe essere ,mi devo preoccupare. Tenete presente che la prossima settimana andro' a fare il controllo annuale prima del grande viaggio estivo,ma non vorrei farmi fregare non capendo niente di meccanica. Nel frattempo domani vorrei andare in Liguria da torino spero di non fare danni. Grazie in anticipo
ciao buldog,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di buldog del 25/05/2015 alle 18:17:01
scuasate se non ho risposto prima ,ma sono rientrato ieri sera dal mare. Inanzi tutto grazie a tutti, allora il liquidi e' calato dopo una lunga sosta invernale,l' ultima uscita e' stata a ottobre poi solo spostamentiper non far ovalizzare le gomme, quindi pochi metri ogni due o tre settimane. Per quanto riguarda la temperatura non scalda manco con le cannonate, la lacetta dell'acqua si ferma a meta' e non si alza. Il tappo dell'olio e' pulito e non mi sembra ci siano miscugli dei due liquidi.Non fuma bianco,si accende al primo colpo e il motore gira bene. Cmq questa settimana lo porto a fare il tagliandino perche' tra due settimane parto per le ferie ,vi faro' sapere ancora grazie
allora è tutto normale.
www.susezzapasa.it