quote:Risposta al messaggio di enzoviola inserito in data 05/07/2011 09:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel motore gira bene con oli fluidi. il 15W-40 è OK, ma se passi a un 10 o un 5W-40 hai solo benefici. Mi raccomando cambia il filtro con uno grande a pari capacità dell'originale ed evita i filtri ridotti che fanno ora...
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/07/2011 10:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con quel motore ho fatto 110.000 km due consigli : olio io montavo il Selenia della Fiat per turbo diesel metti il filtro olio maggiorato (porta circa 500gr in piu' d'olio ) Inoltre tramite un'asticella laterale è possibile controllare l'olio del cambio , bene fallo spesso e periodicamnte cambialo . ciao e fai buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 05/07/2011 11:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un'auto con il fratello minore, Punto TD con il 1.7. Sul motore vecchio ho fatto 260'000km, sul "nuovo" ne ho meno di 130'000. Anch'io usavo il selenia TD 10W-40...passato all'Agip 7004 (specifico per VW con iniettore pompa, 5W-40, solo perchè me lo dava un amico meccanico a prezzo) ho avuto benefici oggettivi degni di nota...turbo più "vispo" ai bassi regimi, consumo olio pressochè assente e consumi ridotti di quasi 0.8km/l (medie pieno/pieno fatte tra i 40'000 e gli 80'000 col selenia, e tra gli 80'000 e i 115'000 con il 7004).