CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consiglio per acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
giusba
giusba
11/03/2012 13
Inserito il 03/03/2013 alle: 17:22:04
Mi rivolgo a Voi camperisti esperti ed a tutti coloro che posseggono un mezzo uguale a quello che andro' a descrivere: ho visto un camper Arca 306 su fiat ducato 2500 td del 1999. Da una prima visione, sebbene io sia un profano, ho notato che la cellula sembra tenuta bene ed i materiali sono buoni. il prezzo indicato dal rivenditore é di Euro 15.500. Cosa mi ""consigliate""? Inoltre il mezzo quanti cavalli ha? quali sono in genere i consumi. Il Camper Arca sebbene datato in quale fascia si colloca? Grazie anticipatamente a quanti vorranno illuminarmi sulle caratteristiche del mezzo che oltre ad essere alla portata del mio badget (oltre non mi posso permettere) un po' mi piace.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:39:36
Controlla che tutto sia in ordine, cellula e meccanica, anche con l'aiuto di qualcuno più esperto [;)], per il resto puoi prenderlo ad occhi chiusi. Gli Arca sono di fascia alta o medio-alta ben rifiniti ed affidabili. Buona la meccanica, senza troppi fronzoli, ma un vero mulo. Controlla età e stato degli pneumatici ed eventualmente la documentazione riguardante la sostituzione della cinghia di distribuzione. Se non ne trovi traccia neanche come percorrenza riportata sul carter della stessa, per tranquillità ne metterei in conto la sostituzione[;)]. Buon acquisto e .... ben venuto Enzo [:)] Finché sei in tempo pensaci stai per acquisire una forte dipendenza ... da camper! Ricorda che non ci si libera tanto facilmente[:p][:p][^]. onabet
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:54:17
Credo che onabet ti abbia illustrato molto bene le eventuali precauzioni da prendere per l'acquisto del primo camper. In aggiunta, vorrei consigliarti di provare il mezzo personalmente facendo un giro di qualche km per renderti conto dello stato d'uso della meccanica (in particolare freni frizione e rumorini strani provenienti dal vano motore visto che non hai menzionato il chilometraggio). Inoltre investirei un centinaio di euro per far fare una prova di infiltrazioni da una concessionaria o da un allestitore vicino a voi [;)][;)]. Arca, anche se mezzo di ottima qualità, non è completamente esente da infiltrazioni..e quando ci sono sono dolori...per il resto, ti do anch'io il mio benvenuto nella grande famiglia... ciao Beppe
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:57:48
Dimenticavo...meccanica fiat 2500 cc 116 cavalli (anzi "muli"[:D][:D]) e non pensare al consumo...altrimenti ti passa la voglia di comprarli i camper, ma questo non riguarda solo la meccanica 2500 cc
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/03/2013 alle: 23:19:23
quote:Risposta al messaggio di catto inserito in data 03/03/2013  21:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bello è che quella meccanica è quella che consuma di meno, fa tranquillamente i 10/11 Km/litro al contrario di mezzi più recenti.[;)] Tornando al mezzo in questione, gli Arca dell'epoca erano e sono ancora tra i migliori mezzi mai costruiti, il controllo per infiltrazioni fallo fare a tue spese, ovviamente prima di comprarlo. Non credo che avrai sorprese, però meglio farlo lo stesso. Anche il prezzo è OK! Per il resto...gomme, cinghia di distribuzione etc..ti hanno già detto!![;)]

Modificato da jerrymouse il 03/03/2013 alle 23:24:08
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 04/03/2013 alle: 01:02:56
Per me quel motore (o il suo fratello maggiore 2800 da 122 CV) è uno dei più indovinati da Fiat..se non ci sono sorprese in cellula prendilo ad occhi chiusi Saluti - Alberto Bevilacqua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link